Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-12-2017, 09:00   #1
Profilo Utente
Paghi
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2017
Messaggi: 7
Predefinito Diarrea e massa in addome

Buongiorno,
abbiamo scoperto che la mia mammina pelosa di quasi 14 anni ha una massa di 4x2cm in addome, purtroppo vista la posizione non si capisce a cosa sia attaccata, ma come sintomi comunque Dori ha la diarrea. Premetto che, Dori soffre molto molto molto il mal d'auto, vomita, fa la cacca e poi vomita nuovamente, bava...ecc ma il 29 luglio, visto che non la trovavo molto bene l'avevo portata dal veterinario e le avevo fatto fare tutti i controlli, esami del sangue per gatto anziano, lastre perchè ha un pò di artrosi ed ecografia dalla quale non era emerso nulla. Inizi di ottobre incomincia a vedere della diarrea nella cassettina, non tutti i giorni, così chiamo il veterinario e mi dice che forse visto che ancora esce in giardino potrebbe aver mangiato qualcosa. Aspetto, ma niente, così richiamo il vet e mi dice di raccogliere le feci. Risultato negativo. Allora penso al cibo e così cambio. Ma niente le scariche diventano sempre più frequenti. Richiamo il vet e mi dice di riportare le feci per cercare la giardia. Risultato negativo. Il suo consiglio è stato passa all'alimentazione casalinga. Ma, col cavolo che lei mangiava quello che le cucinavo. Così passo a intestinal colitis della forza10. Niente. IL veterinario il 23 novembre viene a casa, purtroppo io non ero presente, la visita ma non da peso a questa diarrea. Richiamo il vet e niente mi dice per l'ennesima volta di fare esami delle feci. Così decido di prendere ed andare da un'altra parte. Il giorno 30 novembre la porto da questa veterinaria, guarda gli esami dai quali non emerge nulla, così decidiamo di farle un'ecografia e li scopriamo la massa. Ora lei sta prendendo il cortisone e un antibiotico per disinfettare l'intestino.
Scusate se mi sono dilungata..è solo che ancora sono così incredula di ciò che è stato scoperto e soprattutto è grosso e si è formato nel giro di 4 mesi.
Grazie
Paghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 10:28   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Diarrea e massa in addome

Caspita, mi dispiace molto, soprattutto perché sei dovuta anche stare appresso al primo veterinario. La diarrea, specie se protratta, è un sintomo molto importante, altroché! Incredibile che abbia lasciato correre.
Comunque cosa dice la veterinaria ora? Come devi procedere per questa massa?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 10:37   #3
Profilo Utente
Paghi
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2017
Messaggi: 7
Predefinito Re: Diarrea e massa in addome

Dori ha 14 anni e tutto ciò che andrebbe fatto, oltre ad essere invasivo, richiederebbe l'anestesia..ed io non voglio sottoporla, nessun accanimento terapeutico,..e la veterinaria ha concordato con me. Pertanto ora la sua 'cura' è il cortisone....
Paghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 12:01   #4
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Diarrea e massa in addome

14 anni non sono tantissimi, ti devo dire la verità. Però l'anestesia è comunque un rischio, certo. Cosa pensa che sia quella massa?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 12:50   #5
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Diarrea e massa in addome

Beh, io ho sottoposto la mia gatta a tre anestesie (gassose!!) a 15, 16 e 17 anni (forse 18, non ricordo). Ha superato brillantemente tutti gli interventi, non è stato per niente accanimento terapeutico. E' stato rimosso prima l'utero (15 anni) dove c'era un grosso tumore, poi una fila mammaria, e infine un nodulo su una zampa anteriore. In questo momento non riesco a ricordare se ci sia stato anche un quarto intervento alla seconda fila mammaria...

La degenza è andata sempre bene, anche dopo l'ultimo (la zampa) la gatta ha ripreso a correre dopo poco nonostante la veneranda età.

Anestesia esclusivamente gassosa e gatta in condizioni di salute eccellenti (non un parametro sanguigno fuori posto, lastre ed ecografie ok a parte la massa da rimuovere)

Insomma, io ho guadagnato tre anni con lei, e scoppiava di salute dopo gli interventi

Non dare tutto per perduto e prova a chiedere anche altri consulti...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 13:26   #6
Profilo Utente
Paghi
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2017
Messaggi: 7
Predefinito Re: Diarrea e massa in addome

Come mi ha spiegato la veterinaria, lei l'ha in un punto brutto, perchè è in mezzo all'intestino qualsiasi operazione sarebbe tosta...in più è debilitata perchè comunque è un pò che ha questa diarrea, che non riusciamo a far migliorare. Domani pomeriggio comunque, ritorno, senza di lei, dal veterinario e vediamo di fare un pò il punto della situazione.
Grazie
Paghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 13:31   #7
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Diarrea e massa in addome

Certo, volevo solo sottoporti un'esperienza positiva! L'età non è tutto...!!

Le condizioni generali però sono importantissime... ho perso una gattina giovanissima che non ha superato un intervento perché troppo debilitata...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 14:54   #8
Profilo Utente
Paghi
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2017
Messaggi: 7
Predefinito Re: Diarrea e massa in addome

[QUOTE=Pumadi;2119288]Certo, volevo solo sottoporti un'esperienza positiva! L'età non è tutto...!! -

Le condizioni generali però sono importantissime... ho perso una gattina giovanissima che non ha superato un intervento perché troppo debilitata...[/QUO

Si certo, avevo capito la tua intenzione e ti ringrazio, un pò di positività non fa mai male.
Lei purtroppo è debilitata, questa diarrea l'ha messa a terra.
Paghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 15:37   #9
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Diarrea e massa in addome

Dai forza incrociamo le dita per la pelosetta , mi raccomando tienici informati 😘


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2017, 15:42   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Diarrea e massa in addome

accidenti.. mi unisco agli incroci.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara