Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-01-2015, 12:20 | #1 |
pallina sotto il pelo
Ciao a tutti,
qualche giorno fa, accarezzando Matisse, il mio gattino di circa 13 mesi, ho notato che ha una specie di pallina (in realtà non proprio una pallina perchè e una cosa lunga circa 1 cm e stretta) sotto pelle, vicino alla testa. Potrebbe essere un nervo in rilievo o una vena? So di essere un po' paranoica ma ho un po' di paura che possa essere un tumore. Francesca, Brigitte e Matisse |
|
09-01-2015, 13:50 | #2 |
Re: pallina sotto il pelo
Ha avuto qualche iniezione negli ultimi mesi in quella zona?
|
|
09-01-2015, 14:12 | #3 |
Si muove al tatto? Una cisti? Una ferita che ha fatto come una specie di cheloide??
Io comunque per tranquillizzarmi lo farei subito vedere al vet... Per Matisse |
|
09-01-2015, 15:08 | #4 |
Si al tatto si muove.
In ottobre, quando l'ho trovato, l'ho fatto sterilizzare, vaccinare e gli è stato inserito il microchip. La "pallina" però è più in alto, vicino alla testa, non dove fanno di solito le iniezioni Francesca, Brigitte e Matisse |
|
09-01-2015, 15:52 | #5 |
So che il microchip si può muovere, ma non so se possa essere risalito così in alto. Cercandolo lo senti da qualche altra parte?? Io comunque per tranquillità una visita al vet la farei.
|
|
10-01-2015, 09:30 | #6 |
Ciao qualche mese fa alla mia micia le è stata trovata una pallina dura circa sulla fronte,dopo giorni di panico e crema al cortisone si è riassorbita molto probabilmente avevo preso una botta!previa andare dal veterinario
|
|
10-01-2015, 13:28 | #7 |
Questa cosa è successa identica anche ad una delle gattine di una coppia di amici quando era cucciola....
|
|
11-01-2015, 00:56 | #8 | |
Quote:
Tienici aggiornati! |
||
11-01-2015, 10:13 | #9 |
|
|
11-01-2015, 18:40 | #10 |
Peccato, è chiaro che dipende da persona a persona, il mio vet. al tempo è stato molto umano, ma l'importante è che non sia nulla!!
|
|
|
|