Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-01-2015, 15:40 | #1 |
Vomito da una settimana
Ciao a tutti!
Sono ancora qui per chiedervi un parere su Trottola. Sabato scorso l'ho portata dal veterinario per una rinite e mi è stato prescritto l'aerosol, era molto tesa, anche per la visita, e sono riuscita a farglielo solo 2 volte. Sabato sera ha vomitato, domenica ha vomitato 3 volte, lunedì una volta, martedì ancora, mercoledì niente e stanotte ha vomitato ancora Per il resto sta bene, continua a mangiare come sempre e sembra normale. Il veterinario mi ha detto che non sembra preoccupante, che può succedere che per qualche giorno, finchè non va a posto lo stomaco, vomitino, che potrebbe essere un virus o una gastrite e mi ha detto, al massimo di dare Ranitidina da 75. Poi se dovesse stare ancora male settimana prossima potremmo fare un esame del sangue e una endoscopia per vedere che sia tutto ok. Voi cosa dite? Grazie! |
|
23-01-2015, 16:09 | #2 |
Re: Vomito da una settimana
ricordaci quanto ha trottola, e se è già coperto da vaccino.
il veterinario passa da "tutto bene" a un'endoscopia.... mi sembra bizzarro. se hai modo, sentirei un'altro parere. baci, ba |
|
23-01-2015, 16:15 | #3 | |
Quote:
Forse mi sono spiegata male io Mi parlava di un'endoscopia nel caso si arrivasse a pensare che abbia ingerito un corpo estraneo che non si riesca a vedere con i raggi. Lei, pur essendo una mangiona, non è mai stata interessata ad 'assaggiare' cose non commestibili (a differenza dell'altro gatto che una notte mi ha vomitato un pezzettone di plastica ), quindi mi sembra strano, ma è una cosa che mi preoccupa sempre, per questo ho chiesto al veterinario nel caso potesse essere quello il problema. |
||
23-01-2015, 17:12 | #4 |
forse un po' di gastrite da stress....
ma la rinite come va? baci, ba |
|
23-01-2015, 17:18 | #5 | |
Quote:
La rinite insomma, nel senso che fa sempre qualche rumorino strano quando respira, un po' dovuto anche alla conformazione del muso. Per ora penso di non farle più l'aerosol, ho già preso l'echinacea e proverò con quella. L'unica cosa che posso dire è che vomita lontano dai pasti, quindi non penso che il problema sia dovuto al fatto che mangi troppo velocemente. Grazie mille! |
||
23-01-2015, 21:28 | #6 |
Se vomita lontano dai pasti è sicuramente gastrite, falla mangiare poco e spesso, lasciando dei crocchini per casa.
C'è un'epidemia di tosse e vomito sul forum ultimamente... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|