Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-2014, 09:50   #31
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: cioci non mangia

oggi sono andata da un altro veterinario x' quello da cui sono andata non mi ha convinto (il mio purtroppo ha avuto grossi problemi di salute e non si sa quando riprenderà ad esercitare)pare sia stomatite e mi ha prescritto l'antibiotico ZOBUXA da dare x 5 gg......gola bronchi e ghiandole tutto a posto....se non passa con questo si farà un emocromo......
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2014, 10:43   #32
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: cioci non mangia

Allora, leggo solo adesso di cioci.

A me è successo qualcosa di simile tre settimane fa con Molly (ehehehe, che tra l'altro somiglia tantissimo a cioci ).
Io avevo notato uno scolo all'occhietto sx e mi ero preoccupata perché da un paio di giorni anche starnutiva e tossiva. ma per il resto sembrava tutto a posto, tanto che Molly giocava, saltava, e soprattutto mangiava regolarmente...magari ci metteva un pelo di più a finire la ciotola ma cmq non saltava mai i pasti. Io, superiperansiosa, nel vedere lo scolo all'occhietto l'ho portata dal vet, il quale dopo averle guardato la bocca mi ha detto che aveva una brutta stomatite, oltre che un principio di bronchite (infatti respirava male). Mi ha dato la cura, un antibiotico per 10 giorni (non ricordo il nome, ma se ti interessa lo vedo dalla ricetta che è a casa) e onsior per 5 giorni che è un antinfiammatorio proprio per il dolore alla bocca ed evitare che potesse smettere di mangiare.
Abbiamo fatto la terapia e dopo i 10 giorni di antibiotico l'ho riportata per il controllo. Tutto bene, tutto risolto.
Anche io come te...sono andata in paranoia per la stomatite perché anche io ho subito pensato alla fiv. Molly non è stata testata direttamente, ma in gattile dove è nata e dove l'ho presa, avevano testato la mamma che era risultata negativa. Un test diretto su Molly non l'ho mai fatto e così ho cominciato a pensare che magari in qualche modo potesse essersela presa. Qui però mi hanno tranquillizzato dicendomi appunto che la stomatite non è l'unico sintomo di fiv, quindi, dato che cmq è la prima volta che sta male, che cmq era associata ad una piccola bronchite...forse mi sono allarmata inutilmente.

Per cioci ti direi di verificare che qualcosa mangi...forse non sente gli odori, forse ha nausea...da quanto tempo fa la terapia assegnatale? magari ci vuole qualche giorno per fare effetto...forse ha bisogno di un antinfiammatorio oltre che del cortisone....parlane col vet e senti cosa dice in merito.

Una coccolina speciale a cioci dolce...facci sapere come va, ok?


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2014, 11:38   #33
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: cioci non mangia

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Allora, leggo solo adesso di cioci.

A me è successo qualcosa di simile tre settimane fa con Molly (ehehehe, che tra l'altro somiglia tantissimo a cioci ).
Io avevo notato uno scolo all'occhietto sx e mi ero preoccupata perché da un paio di giorni anche starnutiva e tossiva. ma per il resto sembrava tutto a posto, tanto che Molly giocava, saltava, e soprattutto mangiava regolarmente...magari ci metteva un pelo di più a finire la ciotola ma cmq non saltava mai i pasti. Io, superiperansiosa, nel vedere lo scolo all'occhietto l'ho portata dal vet, il quale dopo averle guardato la bocca mi ha detto che aveva una brutta stomatite, oltre che un principio di bronchite (infatti respirava male). Mi ha dato la cura, un antibiotico per 10 giorni (non ricordo il nome, ma se ti interessa lo vedo dalla ricetta che è a casa) e onsior per 5 giorni che è un antinfiammatorio proprio per il dolore alla bocca ed evitare che potesse smettere di mangiare.
Abbiamo fatto la terapia e dopo i 10 giorni di antibiotico l'ho riportata per il controllo. Tutto bene, tutto risolto.
Anche io come te...sono andata in paranoia per la stomatite perché anche io ho subito pensato alla fiv. Molly non è stata testata direttamente, ma in gattile dove è nata e dove l'ho presa, avevano testato la mamma che era risultata negativa. Un test diretto su Molly non l'ho mai fatto e così ho cominciato a pensare che magari in qualche modo potesse essersela presa. Qui però mi hanno tranquillizzato dicendomi appunto che la stomatite non è l'unico sintomo di fiv, quindi, dato che cmq è la prima volta che sta male, che cmq era associata ad una piccola bronchite...forse mi sono allarmata inutilmente.

Per cioci ti direi di verificare che qualcosa mangi...forse non sente gli odori, forse ha nausea...da quanto tempo fa la terapia assegnatale? magari ci vuole qualche giorno per fare effetto...forse ha bisogno di un antinfiammatorio oltre che del cortisone....parlane col vet e senti cosa dice in merito.

Una coccolina speciale a cioci dolce...facci sapere come va, ok?
ho ordinato l'antibiotico oggi e stasera mi arriva.....devo darlo x 5 gg.....speriamo che passi tutto come alla tua Molly......
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2014, 12:10   #34
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cioci non mangia

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
pare sia stomatite e mi ha prescritto l'antibiotico ZOBUXA da dare x 5 gg......gola bronchi e ghiandole tutto a posto....se non passa con questo si farà un emocromo......
Zobuxa lo ha preso anche Milou dopo l'operazione, attenta perché ha un saporaccio e non lo vorrà assumere. Io prima lo spezzettavo per metterlo nella pasta al malto e spalmargliela in bocca, poi ho usaìto lo stracchino dove mettevo la 1/2 pastiglia spezzettata, poi ho risolto con EasyPill, ma l'ho dovuto dare per circa 20gg... Fra l'altro dovrebbe essere lo stesso principio attivo del Baytril, una specie di suo generico insomma, perché i giorni in cui non riuscivo a darlo e ho dovuto fare le iniezioni le ho fatte di Baytril....

Tantissimi incrocini per Cioci perché le passi tutto al più presto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2014, 12:49   #35
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: cioci non mangia

il veterinario me l'ha anticipato.....cercherò di darglielo in ogni modo.....grazie x gli incrocini!!!!!!
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2014, 14:49   #36
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cioci non mangia

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
il veterinario me l'ha anticipato.....cercherò di darglielo in ogni modo.....grazie x gli incrocini!!!!!!
Facci sapere....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2014, 23:28   #37
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: cioci non mangia

Come Fiorello, aveva ragione il mio veterinario a dire che in giro c'è un'epidemia di mal di gola felini!
Vedrai che con l'antibiotico si sistema tutto.
Fiorello sta meglio, ha solo problemi intestinali...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2014, 09:08   #38
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cioci non mangia

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
il veterinario me l'ha anticipato.....cercherò di darglielo in ogni modo.....
Ce l'hai fatta???? Come sta Cioci?
Qui restiamo incrociati
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2014, 14:11   #39
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: cioci non mangia

ieri le ho dato la prima pastiglia...ce l'ho fatta!!!! insieme al remover......speriamo che con l'antibiotico si sistemi tutto.....
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2014, 14:29   #40
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cioci non mangia

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
ieri le ho dato la prima pastiglia...ce l'ho fatta!!!! insieme al remover......speriamo che con l'antibiotico si sistemi tutto.....
Bravissima, dai speriamo davvero!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara