Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-2011, 19:59   #1
Profilo Utente
BlackAsia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito gatta in calore per 4 mesi!

Ciao a tutti..ho un "problema" con la mia piccola Asia, gatto frenetico e d'appartamento ^^:
..in pratica ha avuto il suo primo calore a nove mesi, e questo, per quanto ho letto su internet, è ancora nella norma Più precisamente è arrivato verso il 20 dicembre (calcolo approssimativo :P) e non ancora è terminato! So benissimo che avrei dovuto sottoporla alla sterilizzazione a pochi mesi di vita, ma ero ancora abbastanza indeciso. Ora la situazione si è un pò "aggravata" sia per le mie orecchie ma sopprattutto per lei che sta iniziando anche a perdere pelo..La perdita di pelo, ho letto, non è una conseguenza del calore, ma la cosa ancora più rara, credo, è che sta durando davvero tanto (quasi 4 mesi)! E' vero che i 15 giorni di calore si stanno alternando con una settimana di riposo (assenza di miagolii e tutte le caratteristiche)...ma è normale tutto ciò? Ho parlato con la veterinaria e mi ha spiegato che se il calore non termina totalmente non si può effettuare la sterilizzazione! Come posso fare? Ci potrebbe essere un problema ormonale? Devo portarla dalla veterinaria? Grazie mille in anticipo

BlackAsia disperato T.T
  Vai in cima
Vecchio 12-04-2011, 20:01   #2
Profilo Utente
BlackAsia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatta in calore per 4 mesi!

Si sarà accavallato il periodo di maturazione sessuale alla stagione in arrivo, visto che siamo in primavera? Grazie mille
  Vai in cima
Vecchio 12-04-2011, 21:52   #3
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatta in calore per 4 mesi!

Non scrivere lo stsso messaggio ovunque!
Allora, la gattina va sterilizzata al più presto. Forse non lo sai, ma tutti qusti calori a vuoto sono estremamente stressanti per il suo organismo e predispongono fortemente a tumori mammari, ovarici ed uterini in età avanzata. Inoltre una frequenza tale a volte indica la presenza di cisti ovariche, per non parlare del serio rischio di sviluppare un'infezione chiamata piometra.
Quanto al fatto che la veterinaria dica che non la si può operare durante il calore:
a) Un bravo veterinario opera anche in calore, soprattutto se c'è una situazione simile.
b) Se come hai detto fa 15 giorni di calore e 7 di pausa, dov'è il problema? La sterilizzi durante i 7 giorni di pausa.
Quali erano i tuoi dubbi sulla sterilizzazione?
  Vai in cima
Vecchio 12-04-2011, 22:04   #4
Profilo Utente
BlackAsia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatta in calore per 4 mesi!

il mio problema è la veterinaria che ha detto che non opera durante il calore..Cioè per lei, i setti giorni in cui non è in calore non si deve operare e dovrei aspettare ancora!!Fino alla fine! ma la perdita del pelo è collegata al calore? grazie mille e scusa per i due post..
  Vai in cima
Vecchio 12-04-2011, 22:06   #5
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatta in calore per 4 mesi!

Non è detto che la perdita sia collegata al calore, dato il periodo potrebbe essere semplice muta, ma se anche lo fosse sarebbe davvero il minore dei mali, qui parliamo del rischio di cose molto più gravi!
Di dove sei? Magari un utente di zona può consigliarti un vet di sua fiducia.
  Vai in cima
Vecchio 12-04-2011, 22:09   #6
Profilo Utente
BlackAsia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatta in calore per 4 mesi!

Napoli..studente fuori sede :P...cmq conosco qui nei dintorni una veterinaria abbastanza brava..solo ke la bravura se la fa pagare abbastanza bene!! :P 150 euro per una femmina..è molto?
  Vai in cima
Vecchio 12-04-2011, 22:26   #7
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatta in calore per 4 mesi!

No, non è molto, è nella media, anche se c'è chi lo fa a meno sicuramente.
Io sono della provincia e vado da Perlina qui del forum che è di Boscotrecase, ma immagino sia troppo lontano per te. Comunque, visto che non vivi in un paesello sperduto fai un giro di telefonate per sapere i prezzi.
E scrivi ad un moderatore di szione se ti aggiunge nel titolo "cerco buon veterinario a Napoli", così chi legge e sa può aiutarti.
  Vai in cima
Vecchio 12-04-2011, 22:35   #8
Profilo Utente
BlackAsia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatta in calore per 4 mesi!

Grazie mille! Non sapevo che si potesse fare anche ora la sterilizzazione! Mi hai tolto molti dubbi!
  Vai in cima
Vecchio 12-04-2011, 22:39   #9
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatta in calore per 4 mesi!

Ma figurati.
A parte che, come ti ho detto, si può operare anche durante il calore, ma nella settimana di pausa la puoi fare senza dubbi!
  Vai in cima
Vecchio 12-04-2011, 22:42   #10
Profilo Utente
BlackAsia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatta in calore per 4 mesi!

Credo che la veterinaria del mio paese d'origine allora è davvero una grande "scarpara" tradotto= "incompetente"! ^^ grazie ancora
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara