Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-04-2018, 13:41 | #1 |
filariosi
E' scoppiato il caldo e stanno arrivando le zanzare... I miei mici amano stare nottetempo sulla terrazza e purtroppo sono bersagliati dalle zanzare; da anni seguo la terapia (consigliatami dal veterinario) somministrando il Cardotek 30 FX da 165, fra l'altro queste compresse venivano mangiate senza difficoltà... L'altro ieri sono andato in farmacia per comprarlo (conoscendomi, me lo davano senza ricetta) ma la farmacista mi ha detto che è fuori produzione fin da gennaio e non ha trovato scorte di magazzino. A parte che mi chiedo come mai l'abbiano eliminato, adesso mi trovo in una situazione che non mi permette di andare dal veterinario e allora vorrei sapere se qualcuno mi può suggerire quale altro medicinale usare...
Cercando in internet avrei trovato lo Stronghold blu, qualcuno lo conosce? grazie! Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!. |
|
23-04-2018, 13:59 | #2 |
Re: filariosi
Sì, sia lo Stronghold che l'Advocate (sono sempre pipette spot-on) vanno bene per la filariosi!
Trattano entrambi pulci, acari, filaria, alcuni tipi di vermi intestinali (non ricordo esattamente quali) |
|
23-04-2018, 16:20 | #3 |
E' ottimo, ma purtroppo anche allergizzante, due dei miei quattro non possono più prenderlo. Comunque va bene.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
23-04-2018, 16:49 | #4 |
Puoi dare anche il milbemax, e quello lo hanno sicuramente.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
24-04-2018, 17:19 | #5 |
Con il broadline come vi siete trovati?
Il mio è rimasto nervoso 2 giorni, nelle prime 24 ore continuava a sbavare dopo i vari leccamenti che ho cercato di evitare ma è stato impossibile, e un vomitino leggero... non so se dargliela anche il mese prossimo... |
|
24-04-2018, 18:36 | #6 | |
Quote:
se ha la stessa efficacia della versione 'antipulci', boh, non ci fare gran affidamento, quest'ultima su Puffola non aveva granchè effetto, dovetti tornare sul Frontline combo. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
29-04-2018, 14:04 | #7 |
Grazie per i consigli! Per la cronaca, sono riuscito a contattare il mio vecchio veterinario, che conosce perfettamente i miei mici, e mi ha consigliato lo Stronghold blu, ricordandomi che anni fa me lo aveva prescritto per contrastare un attacco "pulcioso"...
Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!. |
|
|
|