Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2016, 12:54   #1
Profilo Utente
passionefelina2
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 20
Predefinito Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

Buongiorno a tutti, sono il papà umano di Red. Qualcuno forse si ricorderà di lui perché anni fa ne ho parlato ampiamente in questo forum.
Qualche ora fa ho notato che Red ha una pupilla semidilatata e l'altra no, ho letto che si tratta di anisocoria e che le cause potrebbero essere gravi.
Sottolineo che Red, da circa tre anni, ha una lacrimazione all'occhio interessato che ho trattato nel tempo con antibiotici e colliri. Questo disturbo non è stato costante, a volte ritornava, altre durava un po di più.
Red non sembra avere altri sintomi, è moderatamente attivo come sempre, ha appetito, non è irrequieto.
Sono molto spaventato, chiedo secondo voi cosa potrebbe essere e cosa devo aspettarmi.
Oggi pomeriggio lo porto dal veterinario.
passionefelina2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 13:02   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

Che principio attivo hai usato per i colliri? Se avvicini la torcia del cellulare cosa accade?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 13:37   #3
Profilo Utente
passionefelina2
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 20
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

Dunque, sono stato impreciso. Come applicazioni ho utilizzato camomilla e acqua borica. Poi ho fatto cicli di augmentin e ho somministrato una sospensione orale denominata metacam.
E' parzialmente migliorato, per alcuni periodi la lacrimazione era assente, poi a volte tornava.
Ho provato con la torcia, Red sembra reagire alla luce, accenna ad abbassare la palpebra ma la pupilla non reagisce e resta della stessa dimensione.
passionefelina2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 13:46   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

Fai bene a portarlo subito, anzi io chiederei magari il parere di un vet oftalmologo.
La mia Milou l'ha avuta, ma nel suo caso era causata da un melanoma oculare e prima dell'anisocoria erano comparse delle macchie scure nell'occhio. Non voglio con questo spaventarti, perché potrebbe essere anche un problema neurologico non grave o comunque altro di più facile risoluzione!

Tutto incrociato per Red (probabilmente quando eri iscritto io non c'ero ancora...)
Facci sapere!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 13:50   #5
Profilo Utente
passionefelina2
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 20
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Fai bene a portarlo subito, anzi io chiederei magari il parere di un vet oftalmologo.
La mia Milou l'ha avuta, ma nel suo caso era causata da un melanoma oculare e prima dell'anisocoria erano comparse delle macchie scure nell'occhio. Non voglio con questo spaventarti, perché potrebbe essere anche un problema neurologico non grave o comunque altro di più facile risoluzione!

Tutto incrociato per Red (probabilmente quando eri iscritto io non c'ero ancora...)
Facci sapere!!

Grazie 7M, oggi pomeriggio ho l'appuntamento. Spero sia qualcosa di risolvibile.
passionefelina2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 13:50   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

Il Metacam ce l'ho proprio qui dice che "Attenua l'infiammazione e il dolore nei disturbi muscolo-scheletrici cronici". Come mai te l'hanno prescritto per la lacrimazione??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 13:51   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

Quote:
Originariamente inviato da passionefelina2 Visualizza Messaggio
Grazie 7M, oggi pomeriggio ho l'appuntamento. Spero sia qualcosa di risolvibile.
Lo spero tanto anche io.... Attendiamo BUONE notizie!!
Comunque alla fine grazie a Dio è stato risolvibile anche il problema della mia miciona senior: operata 2 anni fa ora sta benone!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 13:58   #8
Profilo Utente
passionefelina2
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 20
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Il Metacam ce l'ho proprio qui dice che "Attenua l'infiammazione e il dolore nei disturbi muscolo-scheletrici cronici". Come mai te l'hanno prescritto per la lacrimazione??

Non so, ho portato Red dal veterinario e dopo la visita mi ha prescritto questo farmaco. Mi ha detto che aveva un'infiammazione e che quel farmaco era utile.
passionefelina2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 14:02   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

Quote:
Originariamente inviato da passionefelina2 Visualizza Messaggio
Non so, ho portato Red dal veterinario e dopo la visita mi ha prescritto questo farmaco. Mi ha detto che aveva un'infiammazione e che quel farmaco era utile.
Sì se era un'infiammazione sì!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2016, 14:15   #10
Profilo Utente
passionefelina2
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 20
Predefinito Re: Anisocoria occhio del mio micio, sono spaventato

Ma secondo te ci potrebbe essere una connessione tra questa infiammazione e l'anisocoria?
E' possibile che cronicizzandosi abbia causato qualcosa di più grave?
passionefelina2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara