Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-2016, 08:55   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Indecisione su varie marche

Buongiorno, nel nuovo pet shop in cui mi riforniscono ci sono varie marche che mi intrigano, ma non saprei quali siano le migliori.
Come umido principalmente usavo il paté ricco Le chat, ma adesso sto dando anche le bustine pro life e i paté della applaws. Secondo voi qual è meglio tra applaws e prolife? E che ne pensate della monge in generale (non solo la linea le chat)?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 09:00   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Indecisione su varie marche

Applaws non fa complementare?
La prolife a me piace, fa anche una linea di umido senza cereali che mi pare ottima. La monge non la conosco, dovrei vedere la composizione.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 09:28   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Indecisione su varie marche

A me la Monge pare che faccia solo complementari, a parte Le Chat e poco altro. Applaws come completo mi pare abbia solo le scatolette quadrate di alluminio: se ti riferisci a queste penso tu possa darle tranquillamente. Se invece parli degli sfilaccetti, beh...è tutta roba complementare! Prolife è anni luce meglio per me, ma è vero che costa un po' di più dei completi applaws
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 10:19   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Indecisione su varie marche

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
A me la Monge pare che faccia solo complementari, a parte Le Chat e poco altro. Applaws come completo mi pare abbia solo le scatolette quadrate di alluminio: se ti riferisci a queste penso tu possa darle tranquillamente. Se invece parli degli sfilaccetti, beh...è tutta roba complementare! Prolife è anni luce meglio per me, ma è vero che costa un po' di più dei completi applaws

Sì sì, parlavo proprio delle scatolette in alluminio quadrate!

Poi ci sono anche scatolette della oasy, ma a quanto ne so forse solo quelle a forma di gatto sono discrete. Se qualcuno le conosce meglio, illuminatemi
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 10:26   #5
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Indecisione su varie marche

Io della monge ho provato qualcosa, ma sono sfilaccetti e complementari, però credo buoni, cioè, da usare una/due volte a settimana in quanto complementare va bene, solo che costa parecchio 1E a lattina da 85gr mi pare, forse sono 70gr non ricordo. La lachat Nana non me la mangia, quindi come non detto...
Applaws complementare nana lo divrò a suo tempo, presi un set prova su zooplus (quando non conoscevo differenza tra completo e complementare) non sapevo esistesse completo, dove lo trovo????

Ma Veniamo a ProLife, @Leny scusami se mi aggancio al tuo post, ma ne avrei aperto uno so prolife...
Nei negozi in città la trovo, ma con un assortimento molto povero. Ho provato il kitten e niente, lo schifa, ho provato adult al salmone, niente. L'altro giorno però ho trovatole bustine Sensitive, non so neanche cosa significhi ma presa dalla disperazione le ho prese, Renna&Patate ha riscosso grande successo (quasi mi commuovevo), ora ho da provare Maiale&Patate. La domanda è: Sensitive che significa di preciso, posso darglielo tranquillamente? Altra domanda, e so che non mi potete rispondere "apertamente", (accetto pm ) ma dove li trovo i proLife online? Ho visto che ci sono altri gusti, li proverei...ma i negozi qua non li tengono e soprattutto me li fanno pagare a peso d'oro, magari risparmierei online?????
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 10:28   #6
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Indecisione su varie marche

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Sì sì, parlavo proprio delle scatolette in alluminio quadrate!

Poi ci sono anche scatolette della oasy, ma a quanto ne so forse solo quelle a forma di gatto sono discrete. Se qualcuno le conosce meglio, illuminatemi
Guarda, io le uso, anche solo per mischiarle a Grau, Feringa e simili. Quella a forma di gatto è probabile non siano il top, non ricordo se c'è taurina, ma sono sicuramente le uniche senza zuccheri della oasy, forse anche le bustine non ne hanno, ma quelle sicuro sono complementari
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 10:49   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Indecisione su varie marche

la monge le chat patè ricco a me è stata schifata da tutti tranne una volpe scheletrica


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 11:13   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Indecisione su varie marche

Leny hai una scatoletta di paté Applaws sotto mano? Ho controllato su ZP ma dice che non contengono additivi...se è davvero così non possiamo sapere se è completo! Al massimo può esserlo dal punto di vista dei grassi, ma se manca la taurina completo non è e va dato alternato ad altro
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 12:14   #9
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Indecisione su varie marche

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio

Ma Veniamo a ProLife, @Leny scusami se mi aggancio al tuo post, ma ne avrei aperto uno so prolife...
Nei negozi in città la trovo, ma con un assortimento molto povero. Ho provato il kitten e niente, lo schifa, ho provato adult al salmone, niente. L'altro giorno però ho trovatole bustine Sensitive, non so neanche cosa significhi ma presa dalla disperazione le ho prese, Renna&Patate ha riscosso grande successo (quasi mi commuovevo), ora ho da provare Maiale&Patate. La domanda è: Sensitive che significa di preciso, posso darglielo tranquillamente? Altra domanda, e so che non mi potete rispondere "apertamente", (accetto pm ) ma dove li trovo i proLife online? Ho visto che ci sono altri gusti, li proverei...ma i negozi qua non li tengono e soprattutto me li fanno pagare a peso d'oro, magari risparmierei online?????
Puoi usarle tranquillamente, sono solo gusti più 'strani' e adatti a mici con intolleranze.
Online le si trova ma fin'ora non ho visto grosse differenze col petshop!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 12:24   #10
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Indecisione su varie marche

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Puoi usarle tranquillamente, sono solo gusti più 'strani' e adatti a mici con intolleranze.
Online le si trova ma fin'ora non ho visto grosse differenze col petshop!
Bene, allora ne farò una piccola scorta!!!!!
Magari chiedo alla signora del negozio se può ordinare altri gusti di pro life in generale
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara