Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2014, 17:04   #21
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: gattino in arrivo...cosa fare?

Ely ti ho mandato un messaggio privato


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 08:52   #22
Profilo Utente
Ely
Gattino
 
L'avatar di  Ely
 
Utente dal: 11 2010
Paese: prov. di Varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 175
Predefinito Re: gattino in arrivo...cosa fare?

Oggi il Meo avrebbe compiuto 4 anni ed esattamente un mese fa mi ha lasciato...mi manca troppo e anche prendendo 100 cuccioli mi mancherebbe ugualmente! Comunque domani andrò a conoscere i cuccioli, sempre che si facciano vedere! A quanto ho capito sono un po ' selvatici. La mia amica volontaria dell'enpa (che collabora con la pal) mi ha detto che al gattile, prima di affidarti il cucciolo, gli fanno tutti i test e nel caso fosse fiv o felv positivo te lo dicono. In realtà il problema del gattile credo sia la fip...o mi sbaglio?
Ely non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 09:09   #23
Profilo Utente
Ely
Gattino
 
L'avatar di  Ely
 
Utente dal: 11 2010
Paese: prov. di Varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 175
Predefinito Re: gattino in arrivo...cosa fare?

Ho telefonato alla mia vet e dice che, se ne sono rimasti, ha dei randagini nati in casa, vivacissimi.
Crede siano sani ma ovviamente non può dirlo con certezza; inoltre dice che se sono troppo piccoli il test della fiv e della felv può risultare negativo anche se non lo è.
Ely non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 09:22   #24
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: gattino in arrivo...cosa fare?

La Fip è un problema di tutti i posti in cui convive un gran numero di gatti, quindi anche degli allevamenti.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 09:46   #25
Profilo Utente
Ely
Gattino
 
L'avatar di  Ely
 
Utente dal: 11 2010
Paese: prov. di Varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 175
Predefinito Re: gattino in arrivo...cosa fare?

Bene!
Se è solo questione di fortuna sono rovinata
Ely non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 09:47   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino in arrivo...cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
La Fip è un problema di tutti i posti in cui convive un gran numero di gatti, quindi anche degli allevamenti.
Sono d'accordo!!

Quote:
Originariamente inviato da Ely Visualizza Messaggio
Ho telefonato alla mia vet e dice che, se ne sono rimasti, ha dei randagini nati in casa, vivacissimi. Crede siano sani ma ovviamente non può dirlo con certezza; inoltre dice che se sono troppo piccoli il test della fiv e della felv può risultare negativo anche se non lo è.
Il test FIV-FeLV è attendibile anche sui cuccioli se fatto con PCR (si fa in laboratorio, non in ambulatorio, in ambulatorio si fa solitamente il test rapido ELISA per il quale bisogna aspettare che il micio abbia 6 mesi...)

Se hai paura di FIV-FeLV perché non puntare su un giovane adulto, già testato?? Ce ne sono anche alla voce adozioni di questo forum e organizzandosi te li portano direttamente a casa
  Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 09:47   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino in arrivo...cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da Ely Visualizza Messaggio
Bene!
Se è solo questione di fortuna sono rovinata
Ely coraggio, prima o poi la sfiga passerà!!!
  Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 09:54   #28
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: gattino in arrivo...cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da Ely Visualizza Messaggio
Oggi il Meo avrebbe compiuto 4 anni ed esattamente un mese fa mi ha lasciato...mi manca troppo e anche prendendo 100 cuccioli mi mancherebbe ugualmente! Comunque domani andrò a conoscere i cuccioli, sempre che si facciano vedere! A quanto ho capito sono un po ' selvatici. La mia amica volontaria dell'enpa (che collabora con la pal) mi ha detto che al gattile, prima di affidarti il cucciolo, gli fanno tutti i test e nel caso fosse fiv o felv positivo te lo dicono. In realtà il problema del gattile credo sia la fip...o mi sbaglio?
Guarda, per esperienze personali molti qui potrebbero dirti che quello che dici è verissimo. Nessun micio mai sarà in grado di sostituire il nostro che se ne è andato. Nel nostro cuore loro avranno sempre uno spazio speciale; ma siccome il nostro cuore è anche grande grande, di spazio per accogliere ed amare una nuova creatura ne ha in abbondanza. ecco quindi che sorge in noi il desiderio di avere un nuovo peloso da coccolare e da cui essere coccolate. Non è egoismo, non è superficialità, non è tradimento nei confronti del nostro amico che non c'è più...solo che è così. Se tu ti chiedessi perché senti questa necessità di avere un nuovo micetto sono sicura che non avresti una risposta precisa...ma una serie di emozioni e di sensazioni che ti fanno dire "voglio avere ancora un micio con me".

Io ho avuto esperienze bellissime al gattile, tant'è che ora ci ritorniamo regolarmente a portare pappe, indumenti, soldini...non è vero che i mici del gattile sono più soggetti a malattie. certo stare in comunità non aiuta (ma anche tra gli umani è così...presente i bambini dell'asilo quanto si ammalano in un anno???). Una volta a casa, però, stanno benone se sono sani in linea generale.
Al nostro gattile i micini piccoli, ritrovati abbandonati, o nati da mamme che partoriscono in gattile, vengono tenuti in isolamento per diverso tempo, ci sono locali appositamente adibiti ai cuccioli e non vengono inseriti nell'ambiente dei grandi se non dopo aver fatto tutte le vaccinazioni e i test (quindi diciamo verso i 4 mesi, se ancora non sono stati adottati). La fip è un problema che è difficile stabilire da dove nasca...ho sentito di mici con fip e che erano invece casalinghi...stabilire a priori un micio che sarà sano al 100% è davvero impossibile.
Però capisco anche il tuo timore, la tua paura di avere un gattino che si ammala e che poi ti lascia. ma non impedire che questa tua paura ti faccia fare un gesto bellissimo, quello di adottare un cucciolo in difficoltà, un cucciolo che se tu scegliessi avrebbe salva la vita.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 12:52   #29
Profilo Utente
Ely
Gattino
 
L'avatar di  Ely
 
Utente dal: 11 2010
Paese: prov. di Varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 175
Predefinito Re: gattino in arrivo...cosa fare?

Ho guardato gli annunci dei gattini del gattile...mi sono innamorata
Ely non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 12:56   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino in arrivo...cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da Ely Visualizza Messaggio
Ho guardato gli annunci dei gattini del gattile...mi sono innamorata
Allora vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Fatti guidare dal cuore e andrà tutto bene!!
Nessuno potrà sostituire il tuo adorato Meo, ma avere un altro (o più di uno) esserino da amare e seguire ti aiuterà a superare questo momento così duro, e sono certa che Meo dal Ponte approverà!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara