Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-10-2015, 08:53   #21
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Adozione micio

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Infatti.
Ma non puoi dire "sono di bassa qualità perché non le conosco". O mi argomenti o sei un poveretto. Alla peggio di' "Non le conosco quindi non so".
Ehhhhh ma allora farebbe la figura dell'ignorante....meglio mentire spudoratamente!!!!1


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2015, 09:16   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione micio

Per prima cosa sono felicissima che abbiate deciso di prendere con voi il micio!!
Aspettiamo le fotine del micione!!

Alla facoltà di vet non studiano praticamente alimentazione e molto spesso i vets si basano sulle marche che
1) organizzano seminari
2) vengono presentate negli ambulatori dagli informatori
anche la mia alcune che hanno i ragazzi del petshop non le conosceva neppure però avendo letto le etichette le ha trovate valide e lei stessa ora le usa con i suoi mici. Se non le conoscono i vets è possibile che non le conoscano i presidenti di associazioni, che spesso devono fare i conti con pochi soldi e prendere quello che trovano in offerta o che conoscono di nome..

Quanto all'età per i randagi è davvero difficile stimarla soprattutto se adulti/senior. Alcuni volontari tolgono anni per rendere i mici più "appetibili" per gli adottanti. Con la mia ex randagina è stato facile perché i ragazzi del petshop frequentavano quella zona, quindi sanno che è nata fra marzo e maggio 2010...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2015, 09:51   #23
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Adozione micio

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
spesso devono fare i conti con pochi soldi
Questo però mi pare cozzare con l'affermazione che "di default tutti i gatti del gattile mangiano ipoallergenico".
Se sono sani perché non spendere qualcosa di meno per del cibo normale?

Non so... io ho questa brutta impressione che stiano cercando di sbolognare una rogna a chi si dimostra interessato e competente.

Poi senti, prendi 'sto gatto e fallo vedere da un tuo veterinario di fiducia. A cosa fargli mangiare e come farlo dimagrire ci penseremo poi


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2015, 09:54   #24
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Adozione micio

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Questo però mi pare cozzare con l'affermazione che "di default tutti i gatti del gattile mangiano ipoallergenico".
Se sono sani perché non spendere qualcosa di meno per del cibo normale?

Non so... io ho questa brutta impressione che stiano cercando di sbolognare una rogna a chi si dimostra interessato e competente.

Poi senti, prendi 'sto gatto e fallo vedere da un tuo veterinario di fiducia. A cosa fargli mangiare e come farlo dimagrire ci penseremo poi
Quoto!!!!!!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2015, 09:55   #25
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Adozione micio

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Questo però mi pare cozzare con l'affermazione che "di default tutti i gatti del gattile mangiano ipoallergenico".
Se sono sani perché non spendere qualcosa di meno per del cibo normale?

Non so... io ho questa brutta impressione che stiano cercando di sbolognare una rogna a chi si dimostra interessato e competente.

Poi senti, prendi 'sto gatto e fallo vedere da un tuo veterinario di fiducia. A cosa fargli mangiare e come farlo dimagrire ci penseremo poi
Parole sante.....alleluja alleluja!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2015, 10:02   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione micio

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Questo però mi pare cozzare con l'affermazione che "di default tutti i gatti del gattile mangiano ipoallergenico".
Se sono sani perché non spendere qualcosa di meno per del cibo normale?
Mi era sfuggita questa affermazione... Sorry....

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Poi senti, prendi 'sto gatto e fallo vedere da un tuo veterinario di fiducia. A cosa fargli mangiare e come farlo dimagrire ci penseremo poi
Quoto!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2015, 10:05   #27
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Adozione micio

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Questo però mi pare cozzare con l'affermazione che "di default tutti i gatti del gattile mangiano ipoallergenico".
Se sono sani perché non spendere qualcosa di meno per del cibo normale?

Non so... io ho questa brutta impressione che stiano cercando di sbolognare una rogna a chi si dimostra interessato e competente.

Poi senti, prendi 'sto gatto e fallo vedere da un tuo veterinario di fiducia. A cosa fargli mangiare e come farlo dimagrire ci penseremo poi
Quoto anche io!
E poi sul cibo.. molti sono legati alle aziende famose che gli portano i campioni.. un po' come i farmacisti con certi prodotti.. o i medici con i medicinali.. Il mio l'ultima volta (lui propone Hill's) mi ha detto che non importa la marca purchè buona.. l'importante è che il gatto stia bene e faccia le cacche giuste!!
Comunque non possono neppure conoscere tutte le pappe.. certo che un po' di umiltà nell'ammettere che non la si conosce non vedo che problema possa essere
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2015, 10:16   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Adozione micio

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Comunque non possono neppure conoscere tutte le pappe..
Ovvio. E non hanno nemmeno il tempo di stare qui a cercare l'ago nel pagliaio come facciamo noi perché devono lavorare, aggiornarsi, studiare e l'argomento non è solo gatti.
Quindi a maggior ragione, se vedi che hai davanti qualcuno che ci ragiona, fai due parole che magari impari qualcosa anche tu.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2015, 10:32   #29
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Adozione micio

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ovvio. E non hanno nemmeno il tempo di stare qui a cercare l'ago nel pagliaio come facciamo noi perché devono lavorare, aggiornarsi, studiare e l'argomento non è solo gatti.
Quindi a maggior ragione, se vedi che hai davanti qualcuno che ci ragiona, fai due parole che magari impari qualcosa anche tu.
Infatti! hai pienamente ragione.. il mio vet lo fa.. pensa che gira pure le farmacie della zona per istruirli e convincerli a tenere prodotti veterinari! mica come quell'essere maledetto di prima!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2015, 10:38   #30
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Adozione micio

Anche io sono perplessa sull'uso alla ca@@ del cibo hypoallergenic. Oltre a costare un bel po di più rispetto al cibo tradizionale, i cibi medicati vanno dati solo e quando c'è la necessità di darli...non è che vengono dati così a tutti, mici sani e con svariate patologie diverse...Boh...
Cmq quoto starmaia quando dice di prendere il micio e poi fatelo visitare dal vostro veterinario di fiducia se ne avete uno lì o comunque un altro diverso da quello.
Mah...mi chiedo perché alcuni volontari facciano così che poi le persone perdono fiducia e si sentono prese in giro...non capisco perché non parlare chiaro fin da subito...gli adottanti del resto sono stati onesti e sinceri richiedendo la possibilità di avere un micio sano, non per puro egoismo e non voler avere rogne da gestire, ma proprio per la mancanza fondi e questo è un indice di grande responsabilità nei confronti della creatura che ti viene affidata...non è pignoleria e menefreghismo ma anzi denota proprio una sensibilità superiore, perché si sa, che quando si prende una vita in casa, poi la si deve curare al meglio sempre e in tutto. Non capisco davvero invece questi atteggiamenti che ti fanno solo sospettare...boh....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara