Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-03-2019, 20:43 | #1 |
irc maledetta Irc
Ciao a tutti ! 😻
Sono nuova ed e la prima volta che mi trovo sul vostro sito. Ho una micia di 15 anni affetta da IRC Ovviamente flebo sotto cute tutti i giorni mattina e sera e una serie di integrazioni tramite integratori e vitamine. La micia ha reagito bene alle cure : due settimane in day hospital con flebo in vena e poi mantenimento con sotto cute a casa Purtroppo inizia a manifestare problemi di forte stress . Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza con Gimcat pasta antistress : e controindicata per mici con IRC? inoltre mi e stato consigliato da parte del veterinario l uso di un chelante del fosforo : ne ho provati diversi perche e molto diffiicile riuscire a darglieli soprattutto quelli in polvere. con renal P candioli ho dovuto mollare poi ho provato nefropiu in compresse ( la polverizzavo e la scioglievo in acqua) ma niente. Anche mischiati alla pappa li riconosce e non mangia. Allora ho provato Pronefra perche mi sembrava facile da somministrare . Ed infatti cosi e stato ma il gatto dopo circa un oretta ha vomitato sangue. Possibile ? O e stata una coincidenza? Intanto vi ringrazio tutti e vi mando un bacio. A presto! |
|
29-03-2019, 02:57 | #2 |
Re: irc maledetta Irc
Ciao Dulcinea, benvenuta
Sul Pronefra, l'ha usato Valecleo e non le ha dato problemi di vomito, ma può darsi che in alcuni gatti lo provochi. Puoi leggerlo qui, i messaggi più recenti nella discussione in rilievo dedicata alla irc: ://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=82837 Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
29-03-2019, 10:48 | #3 |
Il pronefra l'ho usato qualche giorno, non dovrebbe causare vomito, potrebbe invece provocare diarrea per i componenti.
|
|
29-03-2019, 12:34 | #4 |
grazie a tutti !
ora pero' mi sono spaventata troppo e non so se glielo ridaro' nel bugiardino del pronefra le uniche indicazioni sono : cautela nel gatto anziano con problemi digestivi e possibilita' di rigurgito in generale ora magari e ' vero che magari e ' una coincidenza ma sta di fatto che il gatto sospeso il pronefra non ha piu' vomitato e tantomeno sangue . Inoltre mangia con gusto e non mi sembra abbia sintomi di gastrite o nausea vi ringrazio tutti di cuore! 😘 |
|
31-03-2019, 18:59 | #5 |
salve a tutti
che voi sappiate , poiche' i chelanti del fosforo sono quasi tutti a base di chitosano, potrebbero esserci dei problemi a carico dello stomaco ( vomito, nausea ) usandoli? sono sempre alle prese con la mia micetta quindicenne ..... mi fa stare troppo male vederla cosi' ...... e ho paura di danneggiarla ulteriormente invece di aiutarla. grazie ! 😻 |
|
31-03-2019, 21:53 | #6 |
Il Pronefra dava problemi di vomito a parecchi gatti (tra cui il mio), deve proprio essere un effetto collaterale
Ma se la gatta non ha problema con il fosforo ed il valore e’ nella norma, evita i chelanti e magari dai altri integratori? |
|
01-04-2019, 13:57 | #7 |
ciao GeorgiaGee e grazie per la risposta.
No purtroppo il fosforo e' alto e stabile 😢 la crea e' scesa un po' e l azotemia dimezzata considera che in fase acuta il valore dell azotemia era 400 il problema e' che dei chelanti lei proprio non ne vuol sapere ( renal p e nefropiu') il pronefra le ha dato grossissimi problemi di vomito con sangue non so veramente cosa fare...... |
|
01-04-2019, 14:12 | #8 |
I chelanti non li prende neanche se nascosti in una pasta snack o che ne so, pasta al malto? Sto sparando qualche ipotesi, magari ti faccio venire qualche idea!
Il pronefra chiaramente lo abbandonerei se ha dato questi effetti, tutto è possibile... Come altri integratori ci sono anche il DiReNe (pasta o compresse) o Renalpiù (sempre pasta o compresse), ho controllato e contengono entrambi dei chelanti, magari se qualcuno qui li usa sa dirti se sono appetibili o meno. Magari con la versione in pasta è più fattibile... Ultima Modifica di Xiaowei; 01-04-2019 at 14:19. |
|
01-04-2019, 21:04 | #9 |
ciao Xiaowei
grazie per l attenzione no purtroppo li stana anche nel formaggino, crema pasticcera, kefir, niente non c e' niente da fare il DiRene l ho usato quando ancora non si era aggravata cosi' tanto ma purtroppo dopo un po' smise di assumere anche quello finora l unico che sono riuscita a darle e stato il pronefra ma purtroppo ha avuto un effetto catastrofico |
|
02-04-2019, 00:12 | #10 |
Se ce l'hai ancora ed è passato un po' di tempo puoi riprovare col DiReNe, magari riesci a farglielo prendere per qualche giorno in attesa di una soluzione migliore (sempre se non ci hai già riprovato)
|
|
|
|