Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-04-2019, 19:08 | #1 |
Raffreddore cronico
Buonasera. Ho una micia di 16 anni che praticamente da due anni, tra alti e bassi, ha il raffreddore. La veterinaria ha provato a prescriverle degli antibiotici, migliora leggermente, poi ricade nel solito raffreddore con muco. Avete qualche consiglio?
Grazie |
|
16-04-2019, 08:47 | #2 |
Re: Raffreddore cronico
Ciao, la micia è testata felv/fiv?
Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
16-04-2019, 09:31 | #3 |
Certamente. Per il resto è in buona salute...
|
|
16-04-2019, 09:46 | #4 |
Questo è bene.
Hai provato con degli integratori per alzare le difese immunitarie? Alla mia gatta (che era felv+) e che aveva raffreddori ricorrenti il vet mi aveva prescritto Herpless e immunovet Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
16-04-2019, 09:52 | #5 |
Ciao Erica. Capita che con l'età il sistema immunitario sia più debole.
Anch'io penserei a rafforzare il suo sistema immunitario. Ne abbiamo parlato in una discussione di qualche tempo fa, poi te la cerco e linko qui. Ti risulta che la gatta abbia avuto l'herpes virus, anche se da piccola? Una volta contratto, l'herpes virus resta latente e con un sistema immunitario un po' più debole, può tornare, anche in forma leggera. In questo caso risulta che la lisina sia utile, la trovi in prodotti come Herp e Herpless. Ecco la discussione: https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=124098 Ultima Modifica di Zampetta16; 16-04-2019 at 09:55. |
|
16-04-2019, 19:03 | #6 |
Molto interessante quello che ho letto... e mi ha anche spaventato un po'. Non so se la mia micia ha avuto l'herpes virus... come si manifesta? magari l'ha avuto e non l'abbiamo considerato un malanno grave!
Anche per questo raffreddore, devo dire che la mia vet mi ha tranquillizzato... sono io che mi preoccupo, e a ragion veduta, pare, perché non le passa! Che integratori immunitari mi consigliate? Grazie |
|
16-04-2019, 19:53 | #7 |
Enrica, due righe al volo dal cellulare per dirti che non volevo farti preoccupare! Era per dirti che se dipende da questo, antibiotico è inutile. Se la vet ti dice di star tranquilla immagino sia perché dalla visita non emerge nulla di preoccupante
|
|
17-04-2019, 23:29 | #8 | |
Quote:
Ultima Modifica di babaferu; 17-04-2019 at 23:33. |
||
20-04-2019, 09:45 | #9 |
Lei è nata qui, è stata vaccinata subito, quindi in effetti mi concentrerò sulle altre possibilità. Grazie
|
|
|
|