Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-11-2022, 18:32   #1
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Mentre sono al computer, nel nuovo ufficio in cui sono stato trasferito da due giorni, c'e'¨ una splendida gattina che dorme placidamente sulle mie gambe. L'altro ieri l'abbiamo raccolta nel pratone umido sulle sponde del Lago Patria e, con il permesso dei vertici aziendali, l'abbiamo ricoverata nella nostra sede. Per ora in stallo, nell'attesa di trovare qualcuno che abbia tempo e voglia di occuparsene a tempo pieno. Chicca e' un'europea di due mesi, ultima superstite di una cucciolata che qualche disgraziato ha mollato per strada, appena si e' reso conto che i mici potevano masticare. Da stamattina si e' messa in braccio a me, dorme sulle mie gambe, poi si stiracchia, mangia qualcosina e mi torna in braccio. Questo, nonostante stamattina l'abbia sottoposta allo stress della prima visita da un veterinario: si è spaventata moltissimo a viaggiare in macchina, e paradossalmente e' stata una fortuna che ha fatto la cacca nel trasportino, così la veterinaria l'ha potuta prendere subito per le analisi del caso. Pare che non stia troppo male, due giorni di alimentazione quasi decente (prima le davano tozzi di pane e crocchette per cani) l'hanno rimessa un po' in sesto: dovrebbe avere quasi sicuramente dei parassiti allo stomaco (fianchi a botticella nonostante sia magrissima), e forse ai polmoni. L'occhio e il pelo sono buoni, a giorni, visto l'esito degli esami, decideremo come procedere. Intanto lei sta qui e riposa, serena, tranquillissima, uno spettacolo per gli occhi e un balsamo per il mio animo contrariato da un trasferimento che sa di ritorsione per aver vinto una causa di lavoro con l'azienda. Su disposizione del capo del personale, il riferimento per tutte le questioni della nostra Chicca sono io. Le ho gia' predisposto una cuccia in cartone con una base isolante di polistirolo, stiamo recuperando maglioni per riscaldarla, l'ho portata dalle mie veterinarie e mi sto facendo carico sia di trovarle una sistemazione definitiva che di organizzare una dieta per lei.
Sull'affido, stavo pensando di provare con mia madre, che si strugge dal desiderio di accarezzare il mio gatto quando la vado a trovare, ma lui non si lascia toccare o avvicinare da nessuno, per cui deve accontentarsi di una fugace carezza quando lo prendo in braccio per rimetterlo nel traportino prima di andare via. E le piacerebbe eccome avere un gatto (le servirebbe forse come pet terapy per i suoi problemi di pressione), ma e' anziana, l'anno prossimo fara' 90 anni, insomma temo che sia un modo di posticipare la soluzione del problema. Prenderla io non si puo': come faccio a fare un inserimento efficace con un gatto residente che non tollera altre presenze, umane o animali che siano, nel suo territorio, avendo un turno di lavoro di 12 ore al giorno, seguito da un riposo e poi di nuovo 12 ore, finche' non riusciro' ad evadere da qui ?
E poi la dieta: E' mai possibile che le linee per gattini del cibo industriale prima dei sei mesi di eta' prevedano solo pollame, salmone e trota? Per garantire un'alimentazione varia posso inserire anche prodotti naturali, non specifici per gattini o metto a rischio la sua salute?
Si accettano consigli e suggerimenti, per cui vi ringrazio in anticipo tutti.
  Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara