![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#71 |
![]()
Perché costano meno.
I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
![]()
[QUOTE=ketty 68;1840270]ah bene, quindi ogm e ormoni a gogo nella carne.
Quote:
Quote:
avete bustine che dicono altro sul luogo di produzione? grazie. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
![]()
i lieviti sono in moltissimi prodotti e non fanno affatto male, anzi, sono in parte appetizzanti, aggiunta di proteine e fibre, vitamina B1 e non so che altro.
ah ok, grazie mafalda ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#74 |
![]()
Solo per precisare io le scatolette le ho solo perchè in credenza ho praticamente un po' di tutto tra quello che compro per vedere e quello che ho per provare, le scatolette science plan le dò ogni tanto alla micia che comunque dà soltanto qualche blanda leccatina e anche così ho visto che per esempio l'altro giorno ha vomitato il manzo i sacchettini non li dò più da tempo infinito perchè vomitava sempre a Nemo nemmeno a parlarne per lui sono tabù
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
![]()
I lieviti non fanno male ma perchè darli continuamente ? E' possibile che vengano messi per bilanciare eventuale prodotti indigesti o non di qualità che ci sono dentro.Lo so che è un pensiero sospettoso ma tant'è
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
![]()
Sono un po in ritardo...scusatemi. Non so se serve ancora ma vi metto gli ingredienti di Science Plan adult 1-6, gusto pesce oceanico:
Carni e derivati, cereali, pesci e sottoprodotti dei pesci, sottoprodotti di origine vegetale, sostanze minerali, lieviti, olii e grassi. Proteine grezze: 7,4% Olii e grassi grezzi: 4,1% Fibre grezze: 0,4% Ceneri grezze: 1,1% Umidità: 81,6% Calcio: 0,15% Fosforo: 0,13% Sodio: 0,07% Magnesio: 0,016% Vitamina E: 101 mg (per kg) Vitamina C: 13 mg (per kg) Betacarotene: 0,3 mg (per kg) Di sicuro ci sono ingredienti che non sono il massimo, di sicuro ci sono alimenti migliori per qualità e quantità di carne/pesce, senza additivi o cose che ai mici non sono indispensabili. Io queste bustine le uso sporadicamente, le inserisco qua e là, nell'alimentazione di Brillo e Molly, alternando umido di qualità migliore a umido un po più alla portata di portafoglio. Del resto il periodo è quel che è e purtroppo bisogna guardare anche questo lato. Se non altro non mi sembra di vedere zuccheri o appetizzanti che poi farebbero snobbare tutti gli altri umidi che non li contengono...o mi sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
![]()
mi leggi per favore dove è prodotto?
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
![]()
@milka il fatto è che queste bustine non costano poco...a quel punto meglio schmusy o miamor che sono migliori e costano meno.
È questo il punto. Nessuno dice che fanno morire i gatti che le mangiano e nessuno crede che chi da queste bustine ai propri gatti sia un padrone snaturato ![]() I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
![]()
E' perche ho i randagi condominiali, quindi non butto via niente,e riesco a far spiluccare ai miei un po' di tutti gli umidi buoni
Ma se non avessi loro , sarei costretta a dare solo wiskas mmmm. Gerly mi disse cmq meglio un umido mediocre che secco .... pepe ti portero' nell'anima per sempre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|