Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2011, 20:24   #21
Profilo Utente
shirolina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto gattino piccolo urgente!!

ok..ma per l'antibiotico???ho fatto bene a somministrarlo ugualmente anche se non sembra avere infezioni???ho paura di aver fatto danno se no perchè il veterinario mi aveva detto che non ce n'era bisogno...e una goccia va bene???
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 21:49   #22
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto gattino piccolo urgente!!

@Shirolina
Ti ho risposto qui: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=89611

Allora il micino per avere 35 giorni è decisamente denutrito e "piccolo". Potresti raccontarci meglio di lui?
Da quanto tempo l'hai trovato?
Non inserirei di colpo molto a/d, inizia a mescolarlo al latte, ma gradualmente, oggi massimo un cucchiaino, domani un po' di più, ma vai piano e monitora le feci mentre lo fai. Compra anche un paio di omogeneizzati da mescolare alle scatolette kitten se non gli piacessero com'è probabile (meglio i mio, o comunque quelli con sola carne senza tanto altro) e qualche scatoletta kitten, nel giro di una settimana il latte deve diventare solo un supporto e non più il pasto. L'ideale nelle sue condizioni è probabilmente un biberon al giorno con dentro un cucchiaino di a/d.
Ma l'ha mangiato? Se si, come?
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 22:48   #23
Profilo Utente
heril
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto gattino piccolo urgente!!

L'ho trovato proprio appena nato abbandonato in un cassonetto aveva il cordone ombelicale ancora e per resistere a quel freddo che c'era presumo fosse là da non tanto altrimenti sarebbe morto presto. Cmq nella prima settimana pesava sempre sui 90 dopo mangiato mai di più. poi è cresciuto un pò e adesso è sui 150 (sempre pochissimo da quel che ho capito). I problemi che ha avuto son stati diarrea i primi giorni che è stata curata con antibiotico poi un presunto blocco intestinale che anche quello è passato in due giorni dandogli del Micolin (non ricordo il nome esatto ma cmq un coso per l'aria per bambini)
Ha sempre mangiato con appetito, sempre succhiato lui il latte non avuto veramente altri problemi, anzi era lui stesso che si metteva a miagolare all'ora di dargli da mangiare.

Oggi ho messo un cucchiaio (non piccolo) in un biberon da 50ml e il resto acqua. Da questo pomeriggio ha mangiato 25 ml. Vedo che mangia molto volentieri sembra piacergli il gusto!
Ma continuo col biberon o devo mettergli delle ciotole?

Un dubbio che mi sorge visto che ha sempre mangiato è che forse il latte in polvere è stato troppo diluito e quindi anche se beveva tanto la quantità di nutrimento in proporzione era troppa poca, magari può essere questa la causa della sua denutrizione? anche se cmq delle settimane usavamo latte di capra + uovo quindi non era diluito in quel caso
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 22:56   #24
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto gattino piccolo urgente!!

Il resto acqua? Il resto latte per micini, di capra o in polvere, non acqua! O_O
Non so quale sia la causa della sua denutrizione sinceramente, ma in 35 giorni crescere solo di 60 grammi è davvero un nulla. Continua assolutamente con il biberon, latte addizionato da a/d ed al contempo imboccagli il kitten misto ad omo, lo metti su un indice e glielo spalmi sotto il palato un po' alla volta.
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 23:33   #25
Profilo Utente
heril
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto gattino piccolo urgente!!

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Il resto acqua? Il resto latte per micini, di capra o in polvere, non acqua! O_O
Non so quale sia la causa della sua denutrizione sinceramente, ma in 35 giorni crescere solo di 60 grammi è davvero un nulla. Continua assolutamente con il biberon, latte addizionato da a/d ed al contempo imboccagli il kitten misto ad omo, lo metti su un indice e glielo spalmi sotto il palato un po' alla volta.
ma quindi io all'ora del pasto ogni 6 ore gli do prima il biberon e subito dopo il kitten o devo aspettare e darli alternati?

(l'acqua mi ha detto il veterinario o_o)
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 23:43   #26
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto gattino piccolo urgente!!

Ma cibalo più spesso, guarda che il gattino è SERIAMENTE in sottopeso.
Sembra un gattino di dieci-15 giorni massimo, non di 35.
Quindi dagli il latte insieme all'a/d e un paio d'ore dopo il kitten. Ogni sei ore è poco nelle condizioni in cui si trova, farei ogni tre.
  Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 00:03   #27
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Aiuto gattino piccolo urgente!!

Omamma che scricciolinooooo
Io e il mio compagno ci siamo letteralmente sciolti di tenerezza!!
Dai piccolino, tifiamo per te. Di consigli non ne ho, tranne quello di seguire i consigli delle esperte (laT, Mirjam, tabata etc..)
Incrocini per il micromicio.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 00:12   #28
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto gattino piccolo urgente!!

Ah, non l'ho scritto nella fretta, ma ovviamente qui incrocio tutto per il piccino, vedrai che ce la fa!
  Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 13:49   #29
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Aiuto gattino piccolo urgente!!

Quote:
Originariamente inviato da heril Visualizza Messaggio
ma quindi io all'ora del pasto ogni 6 ore gli do prima il biberon e subito dopo il kitten o devo aspettare e darli alternati?

(l'acqua mi ha detto il veterinario o_o)
perlina mi aveva suggerito al contrario: prima l'a/d, così si abitua al solido (diluito col latte, no acqua! ma poi l'a/d è così morbido che basta aggiungere poco liquido, lascialo pastoso, si abitua a mangiare solido), non usare il biberon per l'a/d, usa una siringa (io avevo comprato una da 60 ml che ha il buco laterale un po' più grosso), metti poco poco per volta in bocca, lasci che inghiotta e poi dai ancora un po', lentamente e con moooolta pazienza.
ma mangia un pochino da solo?
incrocini!
ciao, ba

Ultima Modifica di babaferu; 10-04-2011 at 13:52.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 14:58   #30
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Aiuto gattino piccolo urgente!!

ma ke scheletrino!!!! mi sono sciolta dalla tenerezzaaaaa
cmq spero ke con i consigli dei fantastici gattofili di micimiao riuscirai a farlo riprendere...vai topino!
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara