Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Aforismi e battute sui mici e a-mici Qui potete inserire: frasi, aforismi,barzellette, poesie e favole sui mici e a-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-03-2008, 14:05 | #1 |
Aforismi sui gatti
spigolando per il web ho trovato queste, le dedico ai mici e a-mici del forum
Prendono, meditano, i nobili atteggiamenti delle grandi sfingi allungate in fondo a solitudini, che sembrano addormentarsi in un sogno senza fine. (C. Baudelaire) Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli, sarebbero angeli. (Dick Shawn) Se un pesce è l’incarnazione del movimento dell’acqua, il gatto è la materializzazione dell’aria. (Doris Lessing) Il rapporto con un gatto prevede una dedizione totale. Non può essere limitato a riempirgli la ciotola di cibo e a pulire la lettiera. (Paul Corey) I gatti sono esseri misteriosi. Nelle loro menti vi è molto di piu' di quanto possiamo immaginare. (Walter Scott) Un gatto affettuoso è il miglior rimedio contro la depressione. (Proverbio giapponese) I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma, secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l’uomo. (Paul Gray) Fare le fusa sembra essere, nel suo caso, un dispositivo di sicurezza, una valvola per sfogare gli accumuli di felicità. (Monica Edwards) Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo. (Leggenda Irlandese) Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. (Eleanor Farjeon) scusate il post un po' lungo ma non sapevo decidere mi piacevano tutte |
|
14-03-2008, 16:04 | #2 |
Re: Aforismi sui gatti
Hai ragione, sono tutte bellissime è proprio difficile scegliere!
|
|
14-03-2008, 19:06 | #3 |
che meraviglia di frasi!!!
se vi piacciono frasi su mici posso consigliarvi un libro: http://www.liberonweb.com/asp/libro.asp?ISBN=8873668526. è bellissimo!!! |
|
14-03-2008, 19:27 | #4 |
belle si............ evviva i mici
pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ |
|
19-03-2008, 13:49 | #5 |
io ho un piccolo libro dedicato agli aforismi felini...vi scrivo alcuni di questi :
anche i gatti in sovrappeso conoscono la regola principale:quando si è grassi bisogna assumere pose da magri(john weitz) nessun'altra creatura al mondo risveglia il peggio e il meglio della natura umana come l'enigmatico gatto(frank snepp) un gatto è un leone in una giungla di piccoli miscugli(proverbio indiano) persino il gatto più stupido sembra saperne di più di qualsiasi cane(eleanor clark) i gatti sono pericolosi per gli scritori,perchè osservare un gatto è un perfetto modo per evitare di scrivere(dan greenburg) se un gatto potese parlare direbbe:"ehi, non vedo quale sia il problema"(roy blount junior) i gatti penetrano in ogni cosa, compresa la vostra coscienza(laura ingineri) io non mi meraviglio affatto quando il gatto fa qualcosa di misterioso;mi meraviglio quando fa cose normali.(gino paoli) esigente,è vero; ma anche fatto sppostaper essere un conforto alle avversità(G.Parker) |
|
24-03-2008, 01:54 | #6 |
tutte belle!!!!ma questa mi piace proprio tanto!!!
Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli, sarebbero angeli. (Dick Shawn) |
|
30-03-2008, 19:36 | #7 |
che belle frasi,mi piacciono un sacco i gatti sono delle creaturine fantastiche!!!
|
|
09-04-2008, 10:00 | #8 |
Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino.
- Mary S. Emilson - forse qualcuno l'aveva già postata, ma a me piace davvero tanto!!!!!!!! |
|
09-04-2008, 10:05 | #9 |
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, bè , decidete di dormire in piedi!
- G. W. Eskow - a voi quante volte succede???? a me spesso!!!!!! |
|
10-04-2008, 10:45 | #10 |
Mi piace particolarmente questa, perchè adoro il loro muoversi "felinamente"
Betta, Nebbia (sempre nel mio cuore) & Alice-Fufina le new entry: Sissi e Baty e la mia famiglia umana ... Ale, Lore e Cosimo |
|
|
|