Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-01-2023, 16:27   #21
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: Aiuto! MicioRocher positivo FELV

Grazie x le info e scusa avevo pensato fosse veterinario, come è andata la puntura ?????
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2023, 07:40   #22
Profilo Utente
Paola561
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2023
Messaggi: 37
Predefinito Re: Aiuto! MicioRocher positivo FELV

Ho deciso di non somministrare nulla a Rocher in assenza di una precisa diagnosi sul tipo di anemia. Anche l'ennesimo veterinario tentennava sulla tipologia di anemia ed era propenso alla somministrazione del cortisone. L'ho stoppato io.

Di integratori penso basti ed avanzi la pasta Visviti (15gr=20€!)

Non sottovaluterei che Rocher si "spara" fette intere di fegato di manzo e ha ripreso le sue scorribande anche notturne. Continua ad essere scheletrico e debole.

Rimango basita dal fatto di aver fatto le analisi complete del sangue e nessun veterinario (dei 4 interpellati!!!) aver saputo prescrivere una cura idonea al di fuori del cortisone.

Continuo a studiare e trovo articoli tipo questo che segue:

"L’ANEMIA NEI GATTI INFETTI DA FELV può essere dovuto a varie cause tra cui quella diretta dell’effetto del virus sul midollo osseo (anemia non rigenerativa), infezioni secondarie (p. es., infezioni da specie Mycoplasma) e altri meccanismi. Un tentativo dovrebbe sempre essere fatto per IDENTIFICARE E TRATTARE LE CAUSE SOTTOSTANTI, IN PARTICOLARE PER L’ANEMIA RIGENERATIVA.

Ciò sta a significare che i veterinari fino ad ora interpellati dovrebbero andare a zappare la terra!! Dopo essere stati sterilizzati, naturalmente!

Ultima Modifica di Paola561; 29-01-2023 at 07:42.
Paola561 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2023, 10:33   #23
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: Aiuto! MicioRocher positivo FELV

https://www.facebook.com/groups/8667.../?locale=it_IT

è un gruppo fb. chiuso dove i proprietari gatti felv si scambiano esperienze informazioni
consigli eccc. se ti può interessare .
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2023, 07:04   #24
Profilo Utente
Paola561
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2023
Messaggi: 37
Predefinito Re: Aiuto! MicioRocher positivo FELV

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
https://www.facebook.com/groups/8667.../?locale=it_IT

è un gruppo fb. chiuso dove i proprietari gatti felv si scambiano esperienze informazioni
consigli eccc. se ti può interessare .
Ho fatto richiesta di partecipazione. Intanto il tempo passa e con esso diminuiscono le possibilità di salvare Rocher o quanto meno aiutarlo nella maniera più opportuna, nella speranza di un "miracolo".

Qui non ricevo risposte dai vet

Grazie per la segnalazione
Paola561 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2023, 10:46   #25
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: Aiuto! MicioRocher positivo FELV

Quote:
Originariamente inviato da Paola561 Visualizza Messaggio
Ho fatto richiesta di partecipazione. Intanto il tempo passa e con esso diminuiscono le possibilità di salvare Rocher o quanto meno aiutarlo nella maniera più opportuna, nella speranza di un "miracolo".

Qui non ricevo risposte dai vet

Grazie per la segnalazione
qua non ci sono veterinari,
io telefonrerei o scriverei al prof buracco risponde sempre alle mail e di certo ti aiuta , xche non ci ho pensayo prima

anche tratta principalmente l'oncologia il problrma del tipo di anemia te lo sa dire, e anche consigli.


https://www.veterinaria.unito.it/persone/paolo.buracco

Ultima Modifica di boby; 31-01-2023 at 10:51.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara