Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-07-2015, 05:51   #31
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

Quanti mesi aveva il gatto residente quando lo hai preso?
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2015, 09:58   #32
Profilo Utente
stefygr
Cucciolino
 
L'avatar di  stefygr
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 6
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

Aveva 3 mesi! È castrato! La piccola ha 3 mesi naturalmente ancora non sterilizzata! Da ieri ho provato a ricominciare! Divisi entrambi e faccio esplorare meglio tutta la casa a lei così prende piano confidenza (senza lui in giro) tante coccole a lui, e non li faccio ancora incontrare, prima pappa a lui poi a lei..ciotole lontane e non si vedono! Fra qualche gg riprovo a farli incontrare..che ne dite?
stefygr non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2015, 11:11   #33
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

Ok, quindi probabilmente lui teme molto la condivisione del territorio e delle sue risorse tu compresa. Se hai individuato una zona della casa dove lui gioca, la prossima volta falli incontrare lì. Hai il diffusore feliway? porta a lui i giochini di lei e viceversa così familiarizzano con gli odori reciproci
A nessun gatto fa piacere che un suo simile invada il proprio territorio, per loro è la cosa più importante. Tra le quattro mura di casa hanno bisogno di tempo per abituarsi. Falli reincontrare quando secondo te sono pronti tenendo presente che qualche zuffa ancora ci sarà.
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2015, 12:02   #34
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

Leggi qui per l'inserimento graduale, l'importante è che tu riesca a stare serena perché questa è una componente indispensabile alla buona riuscita dell'integrazione..
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336

Io come rete ne ho una comunissima di plastica qui puoi vedere Maya che stava guardando Milou (non si vede) attraverso la rete in fase di inserimento
https://www.flickr.com/photos/109651...posted-public/
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2015, 13:47   #35
Profilo Utente
stefygr
Cucciolino
 
L'avatar di  stefygr
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 6
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

Ciao a tutti! Volevo ringraziarvi di cuore per i consigli!!! Ho ricominciato l inserimento in modo più graduale dopo l inizio disastroso....posso dirvi che da 3 gg, dopo 2 settimane di pazienza, attenzione, inventiva da parte mia..finalmente thay il mio gatto adulto ha accettato maia!! ci sto sempre attenta e ogni tanto si azzuffano in modo pesante..ma per il resto si cercano e giocano a modo loro tutto il giorno..pian piano le cose vanno sempre meglio! Vi abbraccio
stefygr non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2015, 13:53   #36
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

Quote:
Originariamente inviato da stefygr Visualizza Messaggio
Ciao a tutti! Volevo ringraziarvi di cuore per i consigli!!! Ho ricominciato l inserimento in modo più graduale dopo l inizio disastroso....posso dirvi che da 3 gg, dopo 2 settimane di pazienza, attenzione, inventiva da parte mia..finalmente thay il mio gatto adulto ha accettato maia!! ci sto sempre attenta e ogni tanto si azzuffano in modo pesante..ma per il resto si cercano e giocano a modo loro tutto il giorno..pian piano le cose vanno sempre meglio! Vi abbraccio
Ottimo!! Continua così!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2015, 13:54   #37
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

Che bella notizia!!!!
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2015, 13:56   #38
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: accettazione di un nuovo gatto

Benissimo!
Brava!
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara