Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-03-2012, 09:41   #11
Profilo Utente
littlemicia
Gattino
 
L'avatar di  littlemicia
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Consiglio: secondo gatto?

Quote:
Originariamente inviato da salsera_73 Visualizza Messaggio
nooooo! ti prego! sto per prendere il secondo gatto ma se sento queste cose mi intristisco!
ma veramente la mia micia non mi farà più le coccole e non vorrà più la mia compagnia(tipo la nanna sul lettone che è un momento bellissimo) se arriva una compagnia per lei?
ma nooo.... era per dire....altro che se cercano la mia compagnia... e vedessi come si arrabbiano se non lascio la porta aperta della camera per dormire appiccicate a me.... no no, cambia solo il fatto che non si annoiano e che giocano in continuazione. E per me che sono parecchie ore fuori casa è un sollievo vederle rincorrersi per casa..... quanto alle coccolle... che bello averne due da coccolare, almeno quando si scoccia una... prendo l'altra...


....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi...
littlemicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2012, 09:43   #12
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Consiglio: secondo gatto?

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
Ora tu hai un maschio, io ti consiglierei di provare l'altra metà del cielo. Prendi una femmina.
Chiedi al gattile se la micia è testata per FIV e FELV. Il fatto che sia paurosa non deve scoraggiarti.
Nella famiglia di mia zia ci sono sempre state gatte femmine e devo dire che per adesso sono le esperienze che ricordo come più felici. Quindi sono sempre stata pro femmine in generale Oggi chiedo altre informazioni riguardo la salute della gatta, e spero che tutta la sua paura si esaurisca all'interno di una famiglia che le vuole bene.. *____*

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
Per la tua mamma...dille che due gatti non fanno più danni di uno, anzi giocando tra di loro si stancano di più, di conseguenza dormono di più.
Sto cercando di portare avanti questa teoria, spero che si convinca.. Alla fine Lino in generale è un gatto molto tranquillo anche quando gioca, è posato. Per carità quando saranno in due giocheranno con molto più impeto, ma l'importante è vederli felici.


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2012, 09:45   #13
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Consiglio: secondo gatto?

Io il secondo micio lo vorrei ma per ora devo rinunciarci perchè mio marito è un osso duro e non molla.

però soffro, soffro tanto perchè mi innamoro di tutti i mici che vedo qui e so che non appena al gattile, che frequentiamo con una certa regolarità, cominceranno ad arrivare i cuccioli in attesa di adozione, il mio cuore comincerà a sanguinare perchè li vorrei prendere tutti io. Ma non posso. uffa! E' un po frustrante tutto questo...per fortuna c'è Molly a casa che mi aspetta e almeno una pelosina ronfolante che mi gira tra i piedi ce l'ho.

A questo punto credo che l'unica occasione per poter avere un secondo micio sia quella di trovarne uno abbandonato per strada e di raccoglierlo e portarlo a casa....ma guarda te se devo sperare di trovare un randagio bisognoso....

Vabbè, ma io non mollo eh. E continuo a sperarci!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2012, 09:48   #14
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Consiglio: secondo gatto?

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io il secondo micio lo vorrei ma per ora devo rinunciarci perchè mio marito è un osso duro e non molla.

però soffro, soffro tanto perchè mi innamoro di tutti i mici che vedo qui e so che non appena al gattile, che frequentiamo con una certa regolarità, cominceranno ad arrivare i cuccioli in attesa di adozione, il mio cuore comincerà a sanguinare perchè li vorrei prendere tutti io. Ma non posso. uffa! E' un po frustrante tutto questo...per fortuna c'è Molly a casa che mi aspetta e almeno una pelosina ronfolante che mi gira tra i piedi ce l'ho.

A questo punto credo che l'unica occasione per poter avere un secondo micio sia quella di trovarne uno abbandonato per strada e di raccoglierlo e portarlo a casa....ma guarda te se devo sperare di trovare un randagio bisognoso....

Vabbè, ma io non mollo eh. E continuo a sperarci!
Ahahahah anche con mia madre è stata una lotta. E pensa l'unico modo per fare entrare in casa un gatto è stato proprio quello di trovarne casualmente uno per strada.. Da lì stiamo andando quasi in discesa (dico quasi perchè ancora mia mamma ha un po' paura)


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2012, 10:00   #15
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Consiglio: secondo gatto?

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io il secondo micio lo vorrei ma per ora devo rinunciarci perchè mio marito è un osso duro e non molla.
....
A questo punto credo che l'unica occasione per poter avere un secondo micio sia quella di trovarne uno abbandonato per strada e di raccoglierlo e portarlo a casa....ma guarda te se devo sperare di trovare un randagio bisognoso....

Vabbè, ma io non mollo eh. E continuo a sperarci!
ti racconto la mia esperienza.
Ho sempre voluto un gatto e quando sono andata a convivere con il mio attuale marito gli ho sempre chiesto se potevamo prendere un micio, e lui mi rispondeva "solo se ne trovi uno per la strada!"...ci sono voluti 4 anni ma alla fine è arrivato Ugo, un trovatello di 3 mesi malconcio e sottopeso. Dopo 3 mesi ho trovato tramite questo forum Trilly e l'abbiamo portata a casa per far compagnia ad Ugo "perchè sai amore, Ugo è sempre a casa da solo, gli serve compagnia!" A settembre dell'anno scorso, nonostante io continuassi a dirgli che ne avevamo già due...lui, dico lui, è arrivato a casa con Mia!
E ora siamo in forse con Gigio, ma lui già dice a tutti, che siamo arrivati a quota 4 !

non mollare e continua a sperare!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2012, 10:12   #16
Profilo Utente
salsera_73
Gattino
 
L'avatar di  salsera_73
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Cologno Monzese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 254
Predefinito Re: Consiglio: secondo gatto?

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io il secondo micio lo vorrei ma per ora devo rinunciarci perchè mio marito è un osso duro e non molla.

però soffro, soffro tanto perchè mi innamoro di tutti i mici che vedo qui e so che non appena al gattile, che frequentiamo con una certa regolarità, cominceranno ad arrivare i cuccioli in attesa di adozione, il mio cuore comincerà a sanguinare perchè li vorrei prendere tutti io. Ma non posso. uffa! E' un po frustrante tutto questo...per fortuna c'è Molly a casa che mi aspetta e almeno una pelosina ronfolante che mi gira tra i piedi ce l'ho.

A questo punto credo che l'unica occasione per poter avere un secondo micio sia quella di trovarne uno abbandonato per strada e di raccoglierlo e portarlo a casa....ma guarda te se devo sperare di trovare un randagio bisognoso....

Vabbè, ma io non mollo eh. E continuo a sperarci!
non mollare! io ho fatto sentire in colpa più volte mio marito raccontandogli dei mici che, come sai, tengo in bagno dopo le sterilizzazioni...ma lui non mollava, diceva che la nostra casa si stava trasformando in uno zoo e quindi mi toccava dare in adozione i mici dopo qualche giorno.
Poi, per far da tramite tra una mia amica che aveva una cucciolata e delle persone che volevano adottare, sono andata a vedere i cuccioli(nonchè fratelli della mia Perla, sono nati dagli stessi genitori) e mio figlio si è scelto un cucciolo...io ho detto a mio figlio che non poteva scegliere proprio niente perchè il papà non voleva, lui è scoppiato in lacrime, l'indomani era il suo compleanno e lì mio marito, quando ha visto il bambino piangere, ha mollato la presa e gli ha promesso un micino per il suo compleanno(anche se arriverà tra un mese e mezzo circa, sono ancora allattati dalla mamma).
Nel tuo caso i figli sono più grandi e non credo siano bravi a mettersi a piangere col papà...ma un micino abbandonato risolverebbe tutto...se vuoi te ne vengo a mettere uno in giardino così risolvi!!! hihihihi! diabolic system!


Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente

Ultima Modifica di salsera_73; 08-03-2012 at 10:15.
salsera_73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2012, 10:39   #17
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Consiglio: secondo gatto?

Eheheh, grazie ragazze per le vostre esperienze...salsera...sì vieni pure da me e mettimi nel giardino un micetto...credo sia l'unica soluzione a questo punto!

Scherzo, cmq è vero...sono degli ossi duri questi mariti ma il modo per scioglierli un po si trova. Mi sa che io devo aspettare ancora ma sono certa che rpima o poi ce la farò!!

Io penso davvero che se trovassimo un randagino per strada lo raccoglieremmo e ce lo porteremmo a casa, perchè in fondo questo orso di marito che mi ritrovo, ha un cuoricino grande. Pensate che quest'estate lui era solito andare a correre lungo un fiume dove ci sono molte piante e prati; un paio di volte l'ho seguito pure io, ma invece di correre andavo con gli occhi a cercare dietro ai cespugli, nei prati lì vicino se "per caso" vedevo qualche gattino in difficoltà (e poteva pure starci perchè è una zona dove ci sono case, ma anche tante piccole fabbrichette dove magari trovano riparo i gatti abbandonati). Inutile dire che non son stata "fortunata" e di mici nemmeno l'ombra.

Vabbè, per ora aspetto e mi spupazzo i mici del gattile (oltre alla Molly a casa, ovvio). So che presto sarà dura venir via senza un trasportino in mano. E i volontari là di certo non aiutano....uno in particolare, ogni volta mi stuzzica con l'idea di prendere uno, ma anche due o tre dei mici che sono ospiti...so che lo fa perchè ormai ci conosce e sa che da noi verrebbero a stare solo bene, ma purtroppo devo sempre declinare...passando IO per quella dal cuore di pietra....e pensare che io me li porterei via tutti ogni volta!!!

ma riuscirò nel mio intento di dare un compagno/a a Molly...uh se ce la farò!!!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2012, 12:48   #18
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Consiglio: secondo gatto?

Assicurati solo che la micia in questione sia
- testata FIV/Felv
- vaccinata
- sverminata/spulciata
e che sia compatibile con altri gatti.

Esistono purtroppo gatti che non tollerano i loro simili e sono costretti ad essere "figli unici" o che comunque comporterebbero inserimenti molto lunghi e difficili.
Se la micia è solo paurosa invece tranquilla!

E comunque... secondo gatto forever!!!!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2012, 17:54   #19
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Consiglio: secondo gatto?

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Assicurati solo che la micia in questione sia
- testata FIV/Felv
- vaccinata
- sverminata/spulciata
e che sia compatibile con altri gatti.

Esistono purtroppo gatti che non tollerano i loro simili e sono costretti ad essere "figli unici" o che comunque comporterebbero inserimenti molto lunghi e difficili.
Se la micia è solo paurosa invece tranquilla!

E comunque... secondo gatto forever!!!!
Mi sono informata ed è spulciata/sverminata, vaccinata e testata FIV/Felv.. in quanto a compatibilità mi dicono che convive in maniera tranquilla con gli altri gatti del gattile, e in maniera esclusiva con le due gatte con cui è arrivata.. perciò ora bisogna vedere se Lino l'accetta oggi ne ho riparlato con mia mamma e ha detto che FORSE sabato viene a vederla.. INCROCIAMO LE DITA *______*


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 07:44   #20
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Consiglio: secondo gatto?

Quote:
Originariamente inviato da PiccolaLulù Visualizza Messaggio
perciò ora bisogna vedere se Lino l'accetta oggi ne ho riparlato con mia mamma e ha detto che FORSE sabato viene a vederla.. INCROCIAMO LE DITA *______*
L'accetterà, vedrai, e per lui sarà un gran regalo!
Incrocini perchè anche la mamma si convinca!!!!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara