Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-04-2013, 21:32   #1
Profilo Utente
chiocciolin_a
Cucciolo
 
L'avatar di  chiocciolin_a
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Ghiandole perianali infiammate

Ciao a tutti!
Ho una micia di 4 anni, Milù, circa 7 mesi fa l'ho portata dal vet perchè perdeva del liquido puzzolente dal sedere, Il vet mi disse che aveva le ghiandole perianali piene e le fece lo svuotamento manuale.
Gli ho chiesto a cosa potesse essere dovuto ma lui mi dice di stare tranquilla e di riportarla dopo un mesetto....morale della favola è da 7 mesi che la porto, una volta al mese a svuotare le ghiandoline. Dove vado io ci sono 3 vet, 2 mi hanno detto che è tutto ok, che se fa la cacca normale come spessore e consistenza non c'è da preoccuparsi e hanno detto che varie marche di pappa secco e umido vanno bene se di fascia alta, che anzi è meglio variare e che mangi più marche.
Oggi invece l'ha visitata la terza vet e mi ha detto che andrebbe meglio una sola marca di cibo e mi ha consigliato di provare a darle il cibo della hill's specifico per problemi intestinali.
Sono un pò confusa ancxhe perchè quelle pappe specifiche lì sono pieni di conservanti sintetici :/ consigli?


Milù Poldino cucciolo, ti vorrò sempre bene
chiocciolin_a non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2013, 21:56   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Ghiandole perianali infiammate

Saranno anche piene di conservanti sintetici (che poi non è proprio vero ma non importa) ma sono curative e in moltissimi casi risolvono il problema.
L'alternariva è che impari tu stessa a spremere le ghiandole.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-04-2013, 08:28   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ghiandole perianali infiammate

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Saranno anche piene di conservanti sintetici (che poi non è proprio vero ma non importa) ma sono curative e in moltissimi casi risolvono il problema.
L'alternariva è che impari tu stessa a spremere le ghiandole.
Quoto!
  Vai in cima
Vecchio 30-04-2013, 10:51   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ghiandole perianali infiammate

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Saranno anche piene di conservanti sintetici (che poi non è proprio vero ma non importa) ma sono curative e in moltissimi casi risolvono il problema.
L'alternariva è che impari tu stessa a spremere le ghiandole.
Quotissimo
  Vai in cima
Vecchio 30-04-2013, 21:05   #5
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Ghiandole perianali infiammate

a Lupin, alla seconda volta che si è presentato il problema, ho dato per due mesi le rc fibre response. è da un anno che sta benone. diciamo che cambiare secco troppo spesso per molti gatti è irritante per l'apparato digerente. per questo cambio ogni 6-8 mesi "sfumando" per qualche giorno.
quando trovate un secco senza conservanti avvisatemi!


Lupin
mikom non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara