Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-02-2015, 15:43   #11
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Opinione crocchette ingredienti

Quote:
Originariamente inviato da Rolfi19414 Visualizza Messaggio
insostenibile questo continuo proporre royal da parte dei vet..
quoto.... io sono invece tra quelli che Royal (escludendo la linea medicata anche se per non sbagliarmi io non compro nemmeno quella ma vado su hills) la considerano una marca di qualità molto bassa, sopratutto visto il prezzo... piena di appetizzanti, conservanti, zuccheri, cereali.... insomma di poco migliore rispetto alle marche classiche da supermercato.... l'unica differenza è che è sponsorizzata dai vet perchè di base conoscono solo quella..... in pratica la paghi a caro prezzo solo per il nome che porta... inoltre ho visto che nel tempo le referenze di royal sono peggiorate invece che migliorare che mi sembra tanto una presa per i fondelli del tipo da "ora che abbiamo il nome possiamo anche fare delle schifezze tanto la gente la compra lo stesso" sopratutto visto che con i soldi che fanno dovrebbero fare alimenti di qualità sempre migliore non peggiore.... e poi se non mi sbaglio è la royal che ha sostenuto una cosa tipo "mettiamo coloranti e zuccheri perchè abbiamo capito che la cosa importante è dare un odore, una consistenza e una buona immagine ai nostri prodotti per soddisfare i padroni"

p.s. si oggi è una brutta giornata, mi annoio, non ho niente da fare e sono polemica sull'alimentazione dei gatti ahahahaha


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2015, 15:52   #12
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Opinione crocchette ingredienti

Quote:
Originariamente inviato da Demmy Visualizza Messaggio
p.s. si oggi è una brutta giornata, mi annoio, non ho niente da fare e sono polemica sull'alimentazione dei gatti ahahahaha
ahahahah! io su royal sono sempre polemica! porta21 ti sembra buono? sanabelle? happycat? sto facendo sondaggi ovunque, ci manca solo che fermi le persone per strada per chiedere cosa danno da mangiare ai mici!

io secco smilla e umido bozita!
ho visto il tuo messaggio nella posta ma non sono capace di rispondere, non mi funziona =(


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2015, 18:49   #13
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Opinione crocchette ingredienti

In questo momento nelle farmacie che hanno la convenzione valore e salute il pacco Hills gatto al pollo da 2 kg lo pagate 12,60 € che è un ottimo prezzo visto che a prezzo pieno costa sui 20-22 euro. Questo fa pensare che i margini sono davvero alti su questi prodotti.
Ma la domanda è come mai Hill's e Royal non fanno i grain free ?
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2015, 19:05   #14
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Opinione crocchette ingredienti

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
In questo momento nelle farmacie che hanno la convenzione valore e salute il pacco Hills gatto al pollo da 2 kg lo pagate 12,60 € che è un ottimo prezzo visto che a prezzo pieno costa sui 20-22 euro. Questo fa pensare che i margini sono davvero alti su questi prodotti.
Ma la domanda è come mai Hill's e Royal non fanno i grain free ?
in che senso "i margini sono davvero alti"??? secondo me non è che se costa di più vuol dire che è più buono......


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2015, 19:27   #15
Profilo Utente
CINDY74
Gattino
 
L'avatar di  CINDY74
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 137
Predefinito Re: Opinione crocchette ingredienti

io non me ne intendo molto ..ho chiesto al veterinario e lui consiglia sempre royal...ho cambiato per provare hills ed il gatto ha avuto una fortissima cistite ifipatica con ostruzione..sarà stata una coincidenza ma sono tornata a royal anche se preferirei dargli alimenti " naturali " e senza conservanti ma il mio micio vuole solo crocchette purtroppo
CINDY74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2015, 19:29   #16
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Opinione crocchette ingredienti

Quote:
Originariamente inviato da CINDY74 Visualizza Messaggio
io non me ne intendo molto ..ho chiesto al veterinario e lui consiglia sempre royal...ho cambiato per provare hills ed il gatto ha avuto una fortissima cistite ifipatica con ostruzione..sarà stata una coincidenza ma sono tornata a royal anche se preferirei dargli alimenti " naturali " e senza conservanti ma il mio micio vuole solo crocchette purtroppo
solo crocchette MALE MALE!

e ti ha dato royal....come tutti i veterinari.....o comunque un buon 70-80 %......io boicotto royal per l'eternità! piuttosto metto su un allevamento di polli e lo alimento con quelli!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2015, 21:38   #17
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Opinione crocchette ingredienti

L'alimentazione è anche a fortuna, io ho avuto problemi con royal youmg female, calcoli e cistiti a non finire, in quel periodo sul forum eravamo in tre o quattro persone con problemi simili con quei crocchi...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 09:45   #18
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Opinione crocchette ingredienti

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
L'alimentazione è anche a fortuna, io ho avuto problemi con royal youmg female, calcoli e cistiti a non finire, in quel periodo sul forum eravamo in tre o quattro persone con problemi simili con quei crocchi...

Assolutamente d'accordo! Conosco persone a cui Royal ha salvato con le linee medicate l'animale, e altre che hanno avuto gravi problemi..
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 11:27   #19
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Opinione crocchette ingredienti

Quote:
Originariamente inviato da Rolfi19414 Visualizza Messaggio
in che senso "i margini s7ono davvero alti"??? secondo me non è che se costa di più vuol dire che è più buono......
Credo intendessei i margini di guadagno dato che si possono permettere di fare uno sconto di quasi 10€.
Io compro RC quando Stella fa un po' la difficile con il cibo (soprattutto d'estate quando con il caldo diminuisce l'appetito) perché essendo 3kg scarsi non voglio che perda peso, per il resto lei ha un amore incondizionato verso Hill's nature best. Cerco di darle dell'altro ma dopo un iniziale apprezzamento non mangia più Pochi giorni fa ho avuto una brutta esperienza con il medicato Hill's monoproteico (umido)...ha causato diarrea a Stitch, credo anche io che vada un po' a fortuna....
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara