Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2011, 21:23   #21
Profilo Utente
leoncina
Gattino
 
L'avatar di  leoncina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 410
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

Quote:
Originariamente inviato da pola27 Visualizza Messaggio
...ma i gatti "invadenti"gli ho soltanto io...?
Eh no! 1 dei miei due è molto invadente, con noi e con chiunque metta piede in casa, anche se è la prima volta!
leoncina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2011, 22:59   #22
Profilo Utente
Loredana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

Di miei invece, solo il più anziano accoglie con strusciate anche chi non conosce.Gli altri come sentono il campanello partono a razzo verso la gattaiola o sotto il letto.L'indole del gatto comunque è essere diffidente verso chi non conoscono...è anormale il contrario
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2011, 13:49   #23
Profilo Utente
mela04
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

la mia mela, di 6 anni e mezzo, finché cucciola era socievole con tutti, dopo la sterilizzazione ha attivato i filtri!!! Si concede solo a chi ha conosciuto nell'infanzia, tutti gli altri sono da evitare.. con lei cmq sto tranquilla qnd siamo sole in casa.. il minimo rumore che avverte lo segnala "ringhiando" .. per non parlare di quando sente il citofono.. è uno spasso.. mentre scappa a nascondersi sotto il letto o nell'armadio la senti brontolare.. e che ridere!! Ho una gatta da guardia!! Licia ancora è bimba, ha 8 mesi.. tendenzialmente è fifona, ma è più faccia tosta, se la chiamo mentre c'è qlcn viene, si tranquillizza un attimo e poi inizia a strusciare su ogni cosa e fa la gatta morta!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2011, 19:43   #24
Profilo Utente
Byron
Cucciolo
 
L'avatar di  Byron
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Mortara
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

Byron quando arriva qualcuno lo annusa, ma poi se ne va, mentre Roland scappa sotto al letto, o si mantiene a distanza di sicurezza ( 3 metri) Se qualcuno si avvicina, nulla, scappa!!! Non capisco se e' timido o ha paura!!Solo dopo molto osserva da distante, ma non si fa avvicinare.....Byron dipende dalla persona che entra! Ad esempio alla mia vicina ringhia!!Ma non posso dargli tutti i torti, lui voleva annusarla e lei si e' messa ad urlare che aveva paura dei gatti.......e che odia gli animali ( inutile che che il caffe da me non l' ha piu' preso, non l' ho piu' invitata!!!!).Eppure, la sente sul pianerottolo e gli ringhia dietro!!Mitico il mio patatone!!!


"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons
Byron non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2011, 11:18   #25
Profilo Utente
holly
Gattino
 
L'avatar di  holly
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 194
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

Quote:
Originariamente inviato da mela04 Visualizza Messaggio
la mia mela, di 6 anni e mezzo, finché cucciola era socievole con tutti, dopo la sterilizzazione ha attivato i filtri!!! Si concede solo a chi ha conosciuto nell'infanzia, tutti gli altri sono da evitare.. con lei cmq sto tranquilla qnd siamo sole in casa.. il minimo rumore che avverte lo segnala "ringhiando" .. per non parlare di quando sente il citofono.. è uno spasso.. mentre scappa a nascondersi sotto il letto o nell'armadio la senti brontolare.. e che ridere!! Ho una gatta da guardia!! Licia ancora è bimba, ha 8 mesi.. tendenzialmente è fifona, ma è più faccia tosta, se la chiamo mentre c'è qlcn viene, si tranquillizza un attimo e poi inizia a strusciare su ogni cosa e fa la gatta morta!!!!

Sembra la mia Birba!!!Anch'io ho una gatta da guardia!!!
holly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2011, 12:14   #26
Profilo Utente
kikyosan
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

anche la mia gatta è strapaurosa, si rifugia sotto il letto appena entra qualcuno di estraneo o poco conosciuto, ha paura anche degli altri gatti, di alcuni membri della mia famiglia particolarmente rumorosi. A volte scappa appena sente il citofono, e non capisco come faccia a capire sempre che è davvero un estraneo.
Con noi di casa invece è piu socievole, anche se non sale in braccio a nessuno e guai a sollevarla da terra.

Il veterinario l'ha trovata una gatta molto nervosa, ansiosa e fifona e mi ha chiesto se anche io lo sono. Mi diceva che in parte è dovuto al carattere del gatto, in parte alle eventuali esperienze traumatiche passate e in parte all'atteggiamento che noi abbiamo con il micio, per esempio persone troppo apprensive o protettive finiscono per far emergere di più il lato pauroso e ansioso dei loro amici.

Non dico che sia colpa mia, ma credo di avere una parte di responsabilità, in fondo le nostre energie e sensazioni vengono trasmesse ai nostri amici gatti molto più di quello che pensiamo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2011, 13:33   #27
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

Qui di gatti ce n'è un numero a dir poco " considerevole" ma basta che si avventuri un estraneo ( per estraneo intendo una pensona che non hanno mai visto,con i conoscenti già la cosa cambia ) che tutti spariscono.Solo uno accoglie tutti ,indistintamente,dagli amici a ipotetici assassini seriali ,con fusa e testate:il Mimone.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2011, 16:21   #28
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

Da me si defilano tre gatti su quattro, in presenza di chiunque non sia la sottoscritta.
Direi che la tua micia è decisamente nella norma!



@Tabata: avevo anche io, anni fa, un miciotto chiamato Mimone!
Quanto lo adoravo.
Un gatto dal carattere dolcissimo!!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2011, 17:10   #29
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

siamo reduci da due giorni di lavori per sostituzione caldaia,addirittura hanno usato un carotatore per forare un muro,rumore pazzesco,e le mie due belve sono state nascoste immobili sotto il copriletto la molly chissa dove il billo,tutti e due per dieci ore al giorno ,uscendo solo quando tutto era assolutamente tranquillo.fortuna che non hanno cercato di scappare visto la porta sempre aperta,ma anche quando è venuta mia madre o mia sorella,si sono nascosti nel sottolavello,passando per una apertura dieci per dieci e sparendo per ore.ma basta il campanello per farli sparire all'istante,fantasmano in un nanosecondo
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2011, 11:58   #30
Profilo Utente
danieledanny
Gattino
 
L'avatar di  danieledanny
 
Utente dal: 11 2008
Messaggi: 117
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

idem i miei,il maschio pisellino non ha mai soffiato a nessuno,mentre sissi la femmina è raro ma spesso quando è spaventata soffia a vuoto senza che ci sia nessuno,oppure se la strapazzo troppo anche a me ma mi mi ha graffiato si fidano solo di mein fondo li ho visti nascere.....
danieledanny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara