Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-2011, 14:37   #1
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito vacanze e mici

ciao a tutti, quest'anno il mio periodo di assenza da casa per le ferie sara' un po' piu' lungo del solito ...prima dieci giorni poi ritorno a casa per tre giorni e di nuovo partenza per un'altra settimana e sono un po' preoccupata per le mie due micie. Posso fare affidamento su una ragazza che loro gia' conoscono e che si reca a casa mia mattina e sera per dar loro da mangiare e controllare che tutto sia a posto ma io mi sento in colpa perche' temo possano soffrire troppo la mia mancanza per cosi' tanti giorni!!!! Avevo pensato di rivolgermi anche ad altri amici per chiedere loro se potessero fare un salto a casa a far loro compagnia ma non so se sia giusto....e' meglio che vedano tante persone che conoscono poco oppure e' meglio lasciarle piu' tranquille? Tutti mi dicono di non preoccuparmi , che sono in due e che si fanno compagnia e di farmi tranquillamente le mie ferie che sono anni che non faccio ma io non riesco a stare tranquilla !!!!! Cosa mi consigliate? Grazie
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 15:48   #2
Profilo Utente
debbyf
Gattino
 
L'avatar di  debbyf
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 108
Predefinito Re: vacanze e mici

Ti capisco, anche io lascio il mio micio 2 settimane.... per fortuna starà con i miei, ma so già che mi mancherà un sacco


Debby e Pepe
debbyf non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 16:05   #3
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: vacanze e mici

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
io mi sento in colpa (cut) ... ferie che sono anni che non faccio ma io non riesco a stare tranquilla
E perchè mai?
Corri tutto l'anno anche per fare star bene loro.
E' giustissimo e sacrosanto e persino imprescindibile che ora tu ti *goda* (goditelo!) un momento di stacco.

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
io
e' meglio che vedano tante persone che conoscono poco oppure e' meglio lasciarle piu' tranquille?
A buon senso direi che se quando quelle persone sono venute a casa le micie si sono lasciate accarezzare a mio parere sono contente di vederle, anche se le conoscono poco.
Se invece le micie sono scappate a nascondersi... meglio lasciarle tranquille.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 16:20   #4
Profilo Utente
elipiac
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vacanze e mici

titty anch'io sabato parto e lascio nabu a casa dopo 4 anni per la prima volta per ben 3 settimane verrà una persona fissa a dargli da mangiare passando tre al giorno e mia zia e mia sorella a controllare che lui stia bene. Ho fatto l'inserimento del cat sitter che lui ha accettato, stiamo facendo delle prove la mattina e la sera io sono in casa ma cerco di stare in un'altra stanza quando è l'ora della pappa.
finora è andato tutto bene!!!!!
parti serena goditi la vacanza loro sanno che tornerai e ti aspetteranno e saranno felici di vederci al ritorno........ in fondo sono gatti molto amati e loro lo sanno.... ci mancheranno? si tanto ma fa parte del gioco!!!!!!!!

buone vacanze
elisabetta
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 21:40   #5
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: vacanze e mici

io li porto con me. ma se i tuoi gatti non sopportano il viaggio o il cambiamento e stanno meglio a casa oppure se tu hai bisogno di staccare un po' non c'è niente di male! non sentirti in colpa! le ami per tutto l'anno!
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 14:50   #6
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: vacanze e mici

Grazie a tutti per l'incoraggiamento !!!!
@Sabrina non li porto con me perche' vado a fare un tour organizzato e proprio sarebbe impossibile!!!!!
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 15:02   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: vacanze e mici

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
e' meglio che vedano tante persone che conoscono poco oppure e' meglio lasciarle piu' tranquille?
se ti devo rispondere per come sono i miei 3 gatti, + meglio che vedano sempre la stessa persona: ne ho una in particolare molto diffidente, non credo che amerebbe la confusione di persone diverse.... e anche gli altri 2 credo che starebbero meglio con una sola persona che dia loro sicurezza, piuttosto che con più persone.
valuta tu in base al carattere delle gatte, ma secondo me una persona che passa va benissimo, tantopiù che le gatte sono 2.

ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 17:26   #8
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: vacanze e mici

Prima di partire per i miei dieci giorni di mare, avevo le tue stesse paure. E mi sentivo in colpa, perchè anche se i miei gtatti hanno provato a stare soli per una settimana, era sempre per un ricovero e non per mio diletto.
Inoltre, di solito se ne occupava mia mamma, mentre questa volta è stata impossibilitata.
Li ho lasciati a una ragazza, una mia ex-colf che loro conoscono molto bene e di cui non hanno assolutamente paura (Max e Kimi sono due fifoni) che veniva, quasi tutti i giorni, al limite ne saltava uno ogni due (di meglio non sono riuscita a trovare, per fortuna siccome i mici mangiano solo il secco non era un problema e hanno due casette, quindi per due giorni potevano resistere).
Ero molto preoccupata, ma...loro sono stati benissimo. anche in base alle notizie telefoniche che avevo tutte le volte che andava la ragazza.
Non erano nemmeno, come credevo, in gravi carenze affettive.
Poi, pensa che sono due, per quanto non lasci un micio solo, loro si fanno compagnia...infatti, il fatto di pensarli in tre, mi faceva sentire molto più tranquilla.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2011, 09:17   #9
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: vacanze e mici

Grazie a tutti per avermi un po' rassicurata....domenica partiro' un po' piu' serena
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2011, 11:32   #10
Profilo Utente
trilly73
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vacanze e mici

anche io avevo le stesse paure prima di partire per una settimana a luglio ..sono stata in angoscia per i primi gg ..poi la mia Trilly è sola non aveva compagnia! ma la ragazza che veniva tutti i gg mi ha sempre rassicurato..goditi la vacanza e quando torni ti chiederanno tante coccole..ma almeno erano a casa loro!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara