Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-08-2011, 10:43 | #1 |
Aiuto!oscar ha ingerito il sanibox e ora non sta bene!
Aiuto vi prego! Stamattina ho notato che oscar era strano, mogio, e inappetente. Quando mi sono alzata, invece di venire come sempre per la colazione, non e' venuto, e' rimasto appollaiato nella classica posizione di quando non sta bene.... Ho provato a mettergli davanti la ciotola, ma ha dato solo una leccata. Poi pensa pensa mi e' venuto in mente che ieri mi ha aperto un' antina e mi ha rotto con le unghie una confezione di sanibox e probabilmente gli e' finito sul pelo ( infatti ho notato che profumava pareccchio) e si e' leccato.... Sicuramente e' dovuto a quello! Che devo fare??? L' ho avvelenato? Aiuto vi prego!!
Deb, Oscar e Roxana |
|
09-08-2011, 10:45 | #2 |
Re: Aiuto!oscar ha ingerito il sanibox e ora non sta bene!
ma sulla confezione che dice in caso di ingestione? stai calma e prova a telefonare al vet.Però dovresti dirgli cosa dice l'etichetta
|
|
09-08-2011, 10:45 | #3 |
Chiama il veterinario!!! agari non è niente, ma se deve fare qualcosa meglio agire subito! forza!! susu!!!!
... A meow massages the heart ... |
|
09-08-2011, 10:46 | #4 |
Ho mandato anche mp a perlina.... Ora guardo la confezione, l' ho buttata devo guardare nella spazzatura... Guardo e arrivo
Deb, Oscar e Roxana |
|
09-08-2011, 10:50 | #5 |
Ho guardato: non dice nulla a riguardo di eventuale ingestione... C' e solo scrittoche non contiene sostanze caustiche....ma non so nemmeno cosa voglia dire....
Deb, Oscar e Roxana |
|
09-08-2011, 10:52 | #6 |
hai provato a guardare sul sito per vedere se hanno la formulazione del prodotto? cosi puoi sapere esattamente cosa contiene e poi chiama il veterinario e vedi cosa ti dice
magari bisogna fare un lavanda gastrica, o magari una flebo o...non so... ma non aspettare! A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed |
|
09-08-2011, 10:56 | #7 |
Delice, cara., stai calma e vediamo cosa fare....
E' fondamentale sapere i componenti del prodotto...ma non ci sono scritti sulla confezione?? Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
09-08-2011, 11:03 | #8 |
Di solito per avvelenamenti si ingoia il carbone attivo,
se la lavanda gastrica non è più utile perchè sono passate troppe ore... ma quanto ne avrà ingerito?? Se è appena appena sul pelo, magari ha la gola infiammata ma non sarà nulla di irreversibile.. meglio fargli almeno antinfiammatorio però.. senti il vet, non credo sia acqua di rose quel detersivo.. |
|
09-08-2011, 11:05 | #9 |
|
|
09-08-2011, 11:11 | #10 |
ho trovato questo:
COMPOSIZIONE CHIMICA: (Racc. Cee 89/542): Inferiore a 5%: Tensioattivo cationico; Tensioattivo non ionico; Profumo. BIODEGRADABILITÀ: A NORMA ART. 1 L. 98 del 27/01/92 FOSFORO (P): Assente. A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed |
|
|
|