Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-2011, 21:33   #11
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

io non sono esperta ma non mi quadra la faccenda dell'ovulazione, a me risultava che le micine ovulassero soltanto al momento dell'accoppiamento, forse il veterinario intendeva che la micia era in calore e quindi le ovaie erano "pronte" all'ovulazione ?
Effettivamente,come pure per noi umani, l'imminenza di un possibile accoppiamento ( che per loro è anticipata dal calore) provoca un maggior afflusso di sangue nella zona "interessata" e quindi un maggior rischio di emorragia.
Certo non è rassicurante, ma i mici di casa sono animali molto robusti, è probabile che la tua gatta superi senza troppe complicazioni, anche se con qualche difficoltà, questo difficile periodo.
Tienici informati.
Auguri e abbracci.

Ultima Modifica di ausilia; 14-01-2011 at 21:35.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 21:47   #12
Profilo Utente
valle86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

per la verità lui ha esattamente detto che un ovaio era pronto e ingrossato..poi sinceramente ora nn ricordo le parole esatte (diciamo che ragiono con il ciclo ovarico umano perchè nn conosco bene quello animale ed avevo associato io che ciò volesse dire che stava ovulando..)
io sinceramente non mi ero accorta fosse entrata in calore..però poi pensandoci a postumi insieme a mia madre avevamo notato da due giorni che il gatto maschio annusava "il sederino" di maya ma senza farci troppo caso..
essendo appunto un quasi medico, so che ci possono essere complicanze anche nelle più banali operazioni..però quando capita a te è sempre un po' complicato..

in ogni caso ringrazio tutti quanti, vi scriverò sicuramente domani mattina non appena andrò allo studio del vet!
intanto buona notte!
Vale
  Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 21:58   #13
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Non ti so dire se sia una complicanza dovuta al vet o che può capitare... io penso che chiederei un secondo o anche un terzo parere sull'accaduto in ogni caso!
poi per il fatto che non le abbia fatto le analisi prima di operarla... beh qua a cagliari non penso che le facciano di routine, nel senso che se la micia appare in buona salute dopo una visita generale non le fanno... quindi per quello non lo colpevolizzerei... però c'è da dire che se sospettava l'anemia dal colore della bocca prima di operare, beh di certo non si è comportato bene... ora incrociamo le dita per questa patatina e falle un grattino da parte mia


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 23:52   #14
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

la mia vet Tina le fa sempre prima di operare..qualunque operazione..a meno che non sia proprio un'urgenza e non si può aspettare..però capisco che non è la prassi! povera micia, spero si riprenda presto :-) ..la mia Pignetta è stata sterilizzata nel bel mezzo del calore ma per fortuna non è successo nulla..
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 06:18   #15
Profilo Utente
carlina
Gattino
 
L'avatar di  carlina
 
Utente dal: 09 2005
Paese: valle di scalve (bergamo)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 381
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

comunque siano andate le cose.....spero che la tua micia si rimetta presto!

in seguto,e con calma,analizzando bene tutte le sequenze ed il comportamento del veterinario,deciderai se cambiarlo o no.... facci sapere!



carlasrira sairùn(sgugu , samu e spillo)
carlina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 10:05   #16
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Buone novità ?


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 10:07   #17
Profilo Utente
valle86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Buongiorno a tutti..sono andata a riprendere maya questa mattina,è ancora molto debole e mezza addormentata peró almeno è viva e non è più in ipotermia (ieri aveva 34 gradi questa mattina 37,6) ..mi ha detto il veterinario che questa notte ha dormito con lui sul divano (era uscita da sola dalla gabbietta e si era messa vicino ai suoi piedi)..
Ora dorme ma sono riuscita a farle leccare un po' di carne e ha bevuto un pochino (ma Cmq era sotto flebo di liquidi anche stamattina) ed ha anche fatto la pipi nella cassetina..
Spero che con un po' di pazienza si riprenda.. Devo rifarle una puntura di cortisone questa sera e una di antibiotico domattina poi da domani sera iniziare la terapia per bocca d antibiotico...
  Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 10:09   #18
Profilo Utente
valle86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Ah prima era con me sul letto e cercava di prendere una cordicella per morderla.. Penso che cercasse di giocare.. :-)
Il gatto grande invece si ta comportando in modo strano le soffia miagola e prima ha anche vomitato...ora è nascosto sotto le coperte !
  Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 10:36   #19
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Accidenti, mi dispiace molto per i tuoi mici ... spero si riprendano presto entrambi.
Il micio le soffia, probabilmente, perchè non ne riconosce l'odore, adesso sa di veterinario, di medicine ... il vomito sarà stato un caso credo.

In bocca al lupo!


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 11:14   #20
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Quote:
Originariamente inviato da valle86 Visualizza Messaggio
Ah prima era con me sul letto e cercava di prendere una cordicella per morderla.. Penso che cercasse di giocare.. :-)
Il gatto grande invece si ta comportando in modo strano le soffia miagola e prima ha anche vomitato...ora è nascosto sotto le coperte !
Il fatto che le soffi potrebbe essere dovuta agli odori nuovi che sente su di lei, vedrai che in pochi giorni la situazione fra loro tornerà alla normalità.
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara