Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2013, 15:16   #1
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Comportamenti bizzarri

Salve ancora, aproffitto di questo bel forum per fugare ogni mio possibile dubbio sul mondo felino.
La mia gattina, che quando l'ho trovata stava entrando nel 2 mese di vita, nel rifugio antitornado, da quando l'abbiamo presa abbiamo notato una cosa. Ha un miagolio strano a volte, quasi lagnoso, che smette nel momento in cui la prendi in braccio, ed una volta li, si poggia con le zampine sul petto, e la tua mano deve stare sotto al suo sederino, e si addormenta. E' un comportamento che non ho mai visto, quindi non so se sia normale. E' molto fisica, deve sempre stare vicino a noi, e si addormaenta in posizioni assolutamente strane, come a penzoloni al divano, con il sedere praticamente all'aria, o pancia ll'aria in posa venerica, ecc.. mi fa sorridere, ma e' normale?! E poi diciamocelo, non e' molto coordinata, a volte corre, e le parte il sedere..salta, e manca il divano, fa per "aggredire" un gioco, ma ci rimbalza sopra e si ritrova per terra..
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 15:21   #2
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Comportamenti bizzarri

io penso che il contatto fisico sia x' si è ritrovata senza mamma troppo presto e quindi sente il bisogno di un contatto caldo e affettuoso......io lo trovo davvero molto dolce.......
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 15:28   #3
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Comportamenti bizzarri

la mia fa esattamente le stesse cose.... adesso che si è ambientata meglio in casa resta anche da sola o fa sonnellini per i fatti suoi (un po anche per il caldo)... ma anche lei è molto "fisica"... dorme sempre insieme a noi, la mattina va in bagno quando va qualcuno per non andarci "da sola", appena arrivata stava sempre in braccio... ora le piace scorazzare indemoniata per casa e miagola ogni due per tre per tutto.. perchè la guardi, perchè nn la guardi, perchè vuole qualcosa, perchè ti sta passando vicino e allora ti saluta, perchè vuole giocare....per tutto...dorme nelle posizioni più assurde tutta tirata che occupa un divano solo lei, a pelle d'orso, a cavatappi, con la testa che penzola da mobili o sedie..inoltre la chiamo "gattamorta" perchè quando dorme se non fosse che la vedo che respira sembra un gatto morto sul ciglio della stada (sia per la posizione sia perchè puoi tirarla su per le zampe che non fa una piega)... e poi è molto imbranatina anche lei.... inciampa, cade.... infatti dico sempre al mio ragazzo che abbiamo trovato una gattina un po rinco.... come i padroni del resto

Ultima Modifica di Demmy; 22-07-2013 at 15:32.
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 15:35   #4
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: Comportamenti bizzarri

Quote:
Originariamente inviato da Demmy Visualizza Messaggio
la mia fa esattamente le stesse cose.... adesso che si è ambientata meglio in casa resta anche da sola o fa sonnellini per i fatti suoi (un po anche per il caldo)... ma anche lei è molto "fisica"... dorme sempre insieme a noi, la mattina va in bagno quando va qualcuno per non andarci "da sola", appena arrivata stava sempre in braccio... ora le piace scorazzare indemoniata per casa e miagola ogni due per tre per tutto.. perchè la guardi, perchè nn la guardi, perchè vuole qualcosa, perchè ti sta passando vicino e allora ti saluta, perchè vuole giocare....per tutto...dorme nelle posizioni più assurde tutta tirata che occupa un divano solo lei, a pelle d'orso, a cavatappi, con la testa che penzola da mobili o sedie..inoltre la chiamo "gattamorta" perchè quando dorme se non fosse che la vedo che respira sembra un gatto morto sul ciglio della stada (sia per la posizione sia perchè puoi tirarla su per le zampe che non fa una piega)... e poi è molto imbranatina anche lei.... inciampa, cade.... infatti dico sempre al mio ragazzo che abbiamo trovato una gattina un po rinco.... come i padroni del resto
Questo mi ricura allora! infatti temevo che avesse una sorta di trauma, che la induce a comportarsi come una piccola bimba. Anche ora, dopo aver fatto una corsa assurda, e giocato mi e' venuta accanto miagolina, per farsi fare due coccole..e come sempre, ha le zampette, sotto, umidicce..sudore? lascia le impronte sul pavimento
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 15:38   #5
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Comportamenti bizzarri

metti qualche foto...sono curiosa di vederla x' deve essere dolcissima!!!!!!!!!!!!!
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 15:41   #6
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: Comportamenti bizzarri

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
metti qualche foto...sono curiosa di vederla x' deve essere dolcissima!!!!!!!!!!!!!
Ehm, come faccio? non c'e il tasto per farlo...
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 15:46   #7
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Comportamenti bizzarri

io non sono molto tecnologica....le mie le ho caricate sull'album che trovi sotto la voce community....non so se si può fare anche in qualche altro modo......
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 15:55   #8
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Comportamenti bizzarri

intanto Miah se vuoi vedere qui c'è l'album della mia micina in cui puoi guardare le "pose strane" in cui dorme (con il tasto next a destra vedi tutto l'album) alcune le ho caricate ora proprio per farti vedere che la tua non è l'unica

http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=24856
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 16:01   #9
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Comportamenti bizzarri

Quote:
Originariamente inviato da Demmy Visualizza Messaggio
intanto Miah se vuoi vedere qui c'è l'album della mia micina in cui puoi guardare le "pose strane" in cui dorme (con il tasto next a destra vedi tutto l'album) alcune le ho caricate ora proprio per farti vedere che la tua non è l'unica

http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=24856
fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 16:08   #10
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Comportamenti bizzarri

uff...ho sbagliato volevo postarti l'album ma ho postato solo la foto..... non trovo più come si fa a postare l'album


da qui dovreste vederle tutte credo http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=24858

Ultima Modifica di Demmy; 22-07-2013 at 16:12.
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara