Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-04-2012, 11:54 | #1 |
FIP - tempi di attesa per nuovo micio
Premetto che non ho esperienza di questa malattia ma vorrei solo cercare di capire di più e scusami Kyara se cito il tuo tristissimo caso...
L'estate scorsa Kyara ha perso Frollino per sospetta Fip e prima ancora MiniTom, giovane anche lui (non ricordo bene il problema che l'ha portato via) adesso Zeeva e non posso fare a meno di chiedermi/chiedervi : ma quanto tempo deve trascorrere tra una "dipartita" ed un nuovo arrivo???? L'estate scorsa dalla mia vet. c'era una squama di tartaruga cucciola in cerca di casa e Kyara era interessata ma quando chiesi alla vet. disse assolutamente NO, visto la sospetta Fip di Frollino e i pochi mesi trascorsi. So bene che nessuno può dire con certezza dove l'abbia presa ma... accidenti per avere uno straccio di sicurezze, QUANTO tempo deve passare, come bisogna disinfettare?? O forse è meglio mettere via l'idea di nuove adozioni e testare per bene i gatti residenti?? E l'eventuale nuovo arrivo, andrebbe testato anche lui/lei? I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore. E. Hemingway |
|
09-04-2012, 12:53 | #2 |
Re: FIP - tempi di attesa per nuovo micio
la candeggina è ottima per disinfettare.
Il mio vet ha sempre affermato che sei mesi sono il minimo...un anno è meglio. Logico che testare i residenti sia il minimo.Il primo ,fondamentalepasso prima di pensare di poter adottare di nuovo. |
|
09-04-2012, 13:26 | #3 |
ti ho mandato mp tusi
silvestro chicco titty amori miei tuya mi hai ucciso |
|
09-04-2012, 13:31 | #4 |