Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-10-2015, 12:00   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

Quote:
Originariamente inviato da Lyla Visualizza Messaggio
Noi abbiamo fatto trivalente e felv perché comunque potranno venire a contatto con il cane dei miei e, se decidessi di portarli alla casa al mare, potrebbero venire a contatto con altri mici quindi nel dubbio li abbiamo fatti entrambi (la felv devono fare il richiamo la prossima settimana)
Attenzione a farli entrare in contatto con gatti sconosciuti... Per la FeLV c'è il vaccino e hai fatto benissimo a farlo, ma per la FIV il vaccino non esiste e anche quella è incurabile!!
  Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 14:02   #12
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

In realtà la possibilità é molto remota...se decidessimo di portarli al mare e se "evadessero" dal terrazzo andrebbero a contatto con i mici del vicino... ma probabilmente al mare non ci andranno mai, meno stress per tutti lasciarli qui con i nonni che passano tutti i giorni.
Purtroppo di fiv ho perso un dolcissimo gatto trovatello, Cacao, l'abbiamo trovato magrissimo e con una bronchite avanzata, l'avevamo dato in affido temporaneo a mia nonna che tutti i giorni lo curava e gli faceva le terapie ma purtroppo la bronchite é diventata polmonite e abbiamo dovuto porre fine alle sue sofferenze. É stato con noi solo 3 settimane ma avrà sempre un posto nel mio cuore e ho solo la consolazione di avergli dato una casa e amore anche se per poco tempo ma almeno non se ne é andato solo e in mezzo ad una strada. Per il veterinario era un gatto domestico abbandonato perché positivo alla fiv...qualcuno l'aveva lasciato vicino a dove davamo da mangiare a dei mici randagi
Lyla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 14:28   #13
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

Quote:
Originariamente inviato da Lyla Visualizza Messaggio
In realtà la possibilità é molto remota...se decidessimo di portarli al mare e se "evadessero" dal terrazzo andrebbero a contatto con i mici del vicino... ma probabilmente al mare non ci andranno mai, meno stress per tutti lasciarli qui con i nonni che passano tutti i giorni.
Purtroppo di fiv ho perso un dolcissimo gatto trovatello, Cacao, l'abbiamo trovato magrissimo e con una bronchite avanzata, l'avevamo dato in affido temporaneo a mia nonna che tutti i giorni lo curava e gli faceva le terapie ma purtroppo la bronchite é diventata polmonite e abbiamo dovuto porre fine alle sue sofferenze. É stato con noi solo 3 settimane ma avrà sempre un posto nel mio cuore e ho solo la consolazione di avergli dato una casa e amore anche se per poco tempo ma almeno non se ne é andato solo e in mezzo ad una strada. Per il veterinario era un gatto domestico abbandonato perché positivo alla fiv...qualcuno l'aveva lasciato vicino a dove davamo da mangiare a dei mici randagi
Che personcine caritatevoli ad averlo abbandonato vicino ad una colonia di randagini!!!
Gli venisse un'ulcera duodenale!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 14:31   #14
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

Credimi gli ho augurato decisamente di peggio di un ulcera..spero fosse scappato e che non fosse stato abbandonato di proposito
Lyla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 16:12   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

Quote:
Originariamente inviato da Lyla Visualizza Messaggio
Per il veterinario era un gatto domestico abbandonato perché positivo alla fiv...qualcuno l'aveva lasciato vicino a dove davamo da mangiare a dei mici randagi
Forse non l'hanno neppure fatto testare e l'hanno abbandonato semplicemente perché non stava bene; o forse hanno creduto che la FIV avrebbe fatto cadere loro tette e pisello (si può dire vero???)...
Che gente ignorante e cattiva... Probabilmente il periodo in strada ne ha decretato la fine, per i FIV+ (io ne ho una) è importantissimo vivere SEMPRE in ambiente protetto!!
  Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 14:26   #16
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Forse non l'hanno neppure fatto testare e l'hanno abbandonato semplicemente perché non stava bene; o forse hanno creduto che la FIV avrebbe fatto cadere loro tette e pisello (si può dire vero???)...
Ahahah.. si può dire, si può dire! io certa gente non la capisco!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 09:10   #17
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

io ho fatto fare la trivalente a Brigitte quando aveva tre mesi, poi a 1 anno,


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 09:34   #18
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

A Brigitte ho fatto fare la trivalente a 3 mesi, poi a 1 anno, a 2 anni, a 3 anni e quest'anno che ne ha 5. Non esce mai, solo sul balcone e pensavo di non vaccinarla più visto che lei ha talmente il terrore del vet che ogni volta fa cacca molle e pipì dal vet!
Matisse è stato trovato da mia sorella che aveva circa dieci mesi ed è rimasto da lei 5 giorni, durante i quali gli sono stati fatti esami del sangue per escludere malattie, vaccino trivalente e castrazione. In realtà non sapevamo se avesse già fatto la trivalente a 3 mesi, ma nel dubbio la vet ha detto di rifarla.
Domani sarà un anno che Matisse è con me!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2015, 09:37   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

Quote:
Originariamente inviato da Francesca Maria Visualizza Messaggio
Domani sarà un anno che Matisse è con me!!!
Felice Anniversario allora!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara