Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-08-2016, 20:39   #1
Profilo Utente
Gio2011
Cucciolo
 
L'avatar di  Gio2011
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Peschiera del Garda
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 52
Predefinito incontro a lume di candela

Ciao a tutti...un amica che ha una scottish fold di 3 anni qualche giorno fa mi ha chiesto se quando sarà possibile, effettuare una "monta" tra la sua fold ed il mio Teo (british shortair).

Vi chiedo. L incontro a casa sua, tra i due gatti, come deve avvenire?

Quanfo ho portato a caa Teo, da completi neofiti, lo abbiamo fatto incontrare con Nina (gatta di casa) ed è stata guerra da subito. Non vogliamo esporre Teo a un altra situazione simile

Grazie a tutti
Gio2011 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2016, 20:40   #2
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: incontro a lume di candela

Il tuo gatto e la gattina hanno il pedigree aperto?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2016, 20:57   #3
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: incontro a lume di candela

Scusa, non avevo letto che sono di razze diverse.
Io non li farei accoppiare, non conoscendo i difetti e la trasmissione genetici delle varie razze. Oltretutto per ottenere dei meticci...
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2016, 00:03   #4
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: incontro a lume di candela

Intervengo in quanto convivo con due gatti di razza norvegese delle foreste e so come funzionano allevamenti e accoppiamenti.
I gatti NON SI FANNO ACCOPPIARE TRA RAZZE DIVERSE.

Ora dico una cosa, amici del forum tappatevi occhi e orecchie ma è così:

Il gatto di razza è il risultato di un lavoro genetico lungo generazioni e generazioni, il prodotto di una selezione attenta e accurata operata dagli allevatori di tutto il mondo. Nel momento in cui vi prendete in casa (e comperate, sí, perché si pagano) un gatto di razza, state comprando dei GENI altamente selezionati. Incrociare gatti a caso è follia, è buttare via tutto il lavoro degli allevatori, la cura e l'amore per la razza. Incrociare RAZZE DIVERSE poi è qualcosa di completamente inconcepibile...

Scusa se sono diretta, ma ho visto quanto studio e quanto amore c'è dietro un allevamento di razza (è non l'interesse per i soldi come molti pensano) quanta ricerca e quanta fatica per selezionare i caratteri che più si avvicinano allo standard, e voler incrociare gatti a caso mi pare davvero scorretto!!! Sono sicura che se sapessero che vuole incrociarla con un British inorridirebbero e ci rimarrebbero anche un po' male...

Piuttosto, se la tua amica vuole dei cucciolini, che si cerchi dei gatti della stessa razza o chieda addirittura all'allevamento dove l'ha acquistato, che le saprà indicare la scelta migliore!!!!

Infine, la dinamica dell'accoppiamento è delicata e vanno rispettati stagionalità e tempi di estro...non sono macchine.....gli allevamenti solitamente hanno aree adibite soltanto al momento dell'accoppiamento...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 06-08-2016 at 00:08.
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2016, 07:30   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: incontro a lume di candela

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Intervengo in quanto convivo con due gatti di razza norvegese delle foreste e so come funzionano allevamenti e accoppiamenti.
I gatti NON SI FANNO ACCOPPIARE TRA RAZZE DIVERSE.

Ora dico una cosa, amici del forum tappatevi occhi e orecchie ma è così:

Il gatto di razza è il risultato di un lavoro genetico lungo generazioni e generazioni, il prodotto di una selezione attenta e accurata operata dagli allevatori di tutto il mondo. Nel momento in cui vi prendete in casa (e comperate, sí, perché si pagano) un gatto di razza, state comprando dei GENI altamente selezionati. Incrociare gatti a caso è follia, è buttare via tutto il lavoro degli allevatori, la cura e l'amore per la razza. Incrociare RAZZE DIVERSE poi è qualcosa di completamente inconcepibile...

Scusa se sono diretta, ma ho visto quanto studio e quanto amore c'è dietro un allevamento di razza (è non l'interesse per i soldi come molti pensano) quanta ricerca e quanta fatica per selezionare i caratteri che più si avvicinano allo standard, e voler incrociare gatti a caso mi pare davvero scorretto!!! Sono sicura che se sapessero che vuole incrociarla con un British inorridirebbero e ci rimarrebbero anche un po' male...

Piuttosto, se la tua amica vuole dei cucciolini, che si cerchi dei gatti della stessa razza o chieda addirittura all'allevamento dove l'ha acquistato, che le saprà indicare la scelta migliore!!!!

Infine, la dinamica dell'accoppiamento è delicata e vanno rispettati stagionalità e tempi di estro...non sono macchine.....gli allevamenti solitamente hanno aree adibite soltanto al momento dell'accoppiamento...
Condivido pienamente
E' questione di rispetto tanto per il gatto quanto per l'allevatore


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2016, 10:47   #6
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: incontro a lume di candela

e poi aggiungo oltre al fatto che ci sono tanti cuccioli d'adottare in questo periodo,fallo castrare eviti marcature urinarie e sopratutto benessere e salute per l'intera sua vita.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2016, 11:38   #7
Profilo Utente
Gio2011
Cucciolo
 
L'avatar di  Gio2011
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Peschiera del Garda
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 52
Predefinito Re: incontro a lume di candela

http://www.casacamillo.com/scottish-fold.html
Gio2011 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2016, 12:58   #8
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: incontro a lume di candela

Chapeau allora, non lo sapevo. Ritiro tutto. Fatelo con criterio però!!!

Forse qua c'è qualche utente che ha "ospitato" accoppiamenti in casa


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2016, 14:55   #9
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: incontro a lume di candela

Hahahaha!!! Bellissimo questo scambio!!

Anche io non lo sapevo, ho imparato una cosa nuova.

A livello di linee di sangue sei esperto? Non so nulla di tare genetiche della razza ma è molto importante

Il calore della gatta dovrebbe scongiurare litigi, ma io chiederei lumi all allevamento..


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2016, 16:16   #10
Profilo Utente
Gio2011
Cucciolo
 
L'avatar di  Gio2011
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Peschiera del Garda
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 52
Predefinito Re: incontro a lume di candela



Tranqui. Tornando al punto, se porto il mio Teo dalla fold quando lei è in calore, probabilmente non ci saranno scontri??
Gio2011 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara