Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2011, 10:04   #1
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Progressi? inserimento di Milo

Il caro patatoso, coccoloso Milo si sta scoprendo avere un bel caratterino! Ha deciso di essere il re della casa e Lamù in questa guerra sta perdendo alla grande ... La mia stellina mi fa una pena, Milo pur essendo molto dolce è testardo ed invadente. Lui c'è sempre, è il classico gatto ombra: si struscia sulle mie gambe continuamente e mi segue ovunque, se non mi vede miagola. Lamù non è così, è più riservata... per questo motivo a volte ( la notte e quando non ci sono sempre) lo metto nel bagnetto, dove avevo intenzione di lasciarlo per un pò fare un inserimento graduale anche perchè ha un virus intestinale... Ho devuto cambiare strategia perchè li dentro piange così forte e di continuo che disturba tutto il palazzo. Ho deciso che al massimo curo anche Lamù! Poverina!
Lei non è felice del nuovo arrivato: lui usa i suoi giochi, va nella sua lettiera, mangia dalle sue ciotole, si struscia sulla sua mamma e si appropria dei suoi posti ed abitudini. Pur avendo tutte le sue cose usa anche quelle di lei... Proprio ora ho sentito un miaoooooooooooo di la


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 12:05   #2
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Progressi? inserimento di Milo

Voi come la vedete?? Secondo voi andranno d'accordo??? Mi date dei suggerimenti per migliorare la situazione? grazie!


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 13:35   #3
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Progressi? inserimento di Milo

Ciao fefina, mentre leggevo il tuo racconto pensavo che Milo è identico al mio Dante e Lamù alla mia Margot!

La mia prima preoccupazione fin da subito è stata Margot, veniva sempre lei per prima, se dovevo farla mangiare, per le coccole, ho fatto sì che capisse chiaramente che fra me e lei nulla era cambiato, anzi. Che il nostro rapporto speciale si era semmai fortificato.

Poi, con il tempo e per forza di cose, Dante ha un pò preso il sopravvento, nel senso che se io sto coccolando Margot, lui arriva e si mette fisicamente in mezzo. Vorrebbe sempre giocare con lei, se rimane per qualche secondo senza considerazione inizia a mugugnare, chiama me, chiama lei... è ossessionante ed è veramente impossibile ignorarlo!

Sulle prime avevo paura che Margot ne avrebbe sofferto, ma adesso credo abbiano trovato un loro equilibrio e lei mi sembra serena. Loro sanno comunicare molto bene, anche solo con lo sguardo. A volte vedo Dante che baldanzoso si dirige verso di lei per lottare, a volte lei partecipa a volte lo guarda in maniera tale che lui si blocca e batte in ritirata. Quindi ho sempre lasciato fare a loro, anche all'inizio quando si odiavano.

Poi, forse ha anche aiutato il fatto che Dante e Margot hanno più o meno la stessa età.
Se Milo è un cucciolo, può essere che ancora non si sappia regolare.
L'unico consiglio che posso darti è di non trascurare mai Lamù, interagisci con entrambi ma fai in modo che sia lei sempre la regina di casa. E vedrai che con il tempo si creeranno degli equilibri, fra di loro, ma anche fra te e loro!

Ultima Modifica di epatech; 02-09-2011 at 13:38.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 13:39   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Progressi? inserimento di Milo

Quote:
Originariamente inviato da fefina Visualizza Messaggio
Pur avendo tutte le sue cose usa anche quelle di lei...
Ma è normale... come fai a spiegare a un gatto "questo è tuo, questo è suo"
Lamù nemmeno lo sa che quelle cose che tu hai deciso che sono "sue", sono sue

L'importante è che ci siano abbastanza "cose" (leggi "ciotole, lettiere e coccole di mamma") per entrambi. Tutto il resto passa in secondo piano.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 15:09   #5
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Progressi? inserimento di Milo

Stavo pensando di aprire lo stesso post proprio oggi...

Anche a me sembra che Lolita sia un po' triste e...limitata.
PEr esempio, adesso viene sul letto, ma prima di salire fa la paura in un angolo della stanza guardando da lontano gigio che tranquillo corre sul letto.
E poi anche quando sale sta in un angolino remoto ai piedi e non viene da me nemmeno se la chiamo.
Io penso che, visto che lei e' fifonissima, abbia addirittura paura di Gigio. Lui anche se piu' piccolo e' esuberante e salta sempre, mi viene a cercare, se mi siedo per fare le coccole a lei, lui arriva (e si prende zamapate, ma poi lolita se ne va )

Forse mi conviene seguire il consiglio di LaT e inizare con zylkene...sono un po' scoraggiata...penso che questo inserimento non e' stata una buona idea


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 15:13   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Progressi? inserimento di Milo

No no, guardate... ci siamo passate (quasi) tutte alla depressione post-inserimento
E' normale... il gatto non è triste né depresso. Ha solo bisogno di capire (e si sa che i gatti per capire ci mettono un secolo) se "quella cosa" è buona o cattiva.
Poi, una volta che gli è chiaro, è tutta discesa


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 15:25   #7
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Progressi? inserimento di Milo

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
No no, guardate... ci siamo passate (quasi) tutte alla depressione post-inserimento
E' normale... il gatto non è triste né depresso. Ha solo bisogno di capire (e si sa che i gatti per capire ci mettono un secolo) se "quella cosa" è buona o cattiva.
Poi, una volta che gli è chiaro, è tutta discesa
quindi star tu dici che e' normale anche dopo due mesi e non consigli zylkene?


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 15:30   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Progressi? inserimento di Milo

Se gli vuoi dare lo Zylkene, daglielo... male non fa.
Però considera che Merlino è rimasto per 4 mesi senza farmi le fusa.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 15:42   #9
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Progressi? inserimento di Milo

@epatech ciao! ricordo che anche tu eri indecisa se prendere il secondo gatto o meno! Siamo arrivate alla stessa conclusione quindi! Da come parli deduco che a te è andato tutto bene, qunanto c'è voluto perchè si stabilisse un equilibrio? anche Margot soffiava e zampava il nuovo arrivato? Lamù non lo sopporta assolutamente! Hai fatto un inserimento graduale? io avrei voluto ma è stato proprio impossibile e spero che questo non comprometta tutto
@superlu da quanto gigio è da te?
@starmaia...grazie mille delle rassicurazioni!


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 20:08   #10
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Progressi? inserimento di Milo

Quote:
Originariamente inviato da fefina Visualizza Messaggio
@epatech ciao! ricordo che anche tu eri indecisa se prendere il secondo gatto o meno! Siamo arrivate alla stessa conclusione quindi! Da come parli deduco che a te è andato tutto bene, qunanto c'è voluto perchè si stabilisse un equilibrio? anche Margot soffiava e zampava il nuovo arrivato? Lamù non lo sopporta assolutamente! Hai fatto un inserimento graduale? io avrei voluto ma è stato proprio impossibile e spero che questo non comprometta tutto
@superlu da quanto gigio è da te?
@starmaia...grazie mille delle rassicurazioni!

Gigio e' con noi da fine giugno...e ad agosto sono rimasti da soli per due settimane...senza ammazzarsi
ho fatto un inserimento graduale...

@Starmaia: beh lei ogni tanto le fusa me le fa ma la vedo che proprio si guarda intorno spaventata...
mi sa che aspetto ancora un paio di mesi e poi vediamo come butta


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara