Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-09-2013, 10:44 | #1 |
I gatti e l'orto: una convivenza possibile? Si accettano suggerimenti, consigli...
Buongiorno a tutte e tutti, andrò subito al sodo, ci sono i gatti del vicinato che hanno scambiato il mio orto per una toilette: esiste un metodo efficace e duraturo per dissuaderli dal farlo? Ho già provato l'utilizzo di bottiglie piene d'acqua (a quanto pare i gatti quando vedono la propria immagine riflessa si spaventano) ottenendo dei risultati nulli. Grazie in anticipo per le risposte, saluti!
|
|
20-09-2013, 15:08 | #2 |
Re: I gatti e l'orto: una convivenza possibile? Si accettano suggerimenti, consigli..
no ti tocca solo pulire,non esiste alcun rimedio repellenti,dissuasori nulla serve alle loro sante zampette a indurli a scavare,io ho l'orto e parecchi gatti che vengono nel mio orto l'unica cosa che faccio quando ho la semina nel terreno copro con una retina fitta cosi non ci calpestano sopra.
|
|
20-09-2013, 16:15 | #3 |
Re: I gatti e l'orto: una convivenza possibile? Si accettano suggerimenti, consigli..
Sul serio, neanche un qualche tipo di pianta poco gradita ai mici? Il problema principale purtroppo non sono le buche che scavano, ma la pipì:
quest'anno ho praticamente rinunciato a raccogliere le verdure Fino a poco tempo fa c'era il cane di famiglia che li teneva lontani, ora che povero è passato a miglior vita, non c'è deterrente che tenga, e i gatti del vicinato sono parecchi! Cosa ne pensate di una rete di recinzione alta un paio di metri, potrebbe servire a qualcosa? |
|
20-09-2013, 16:23 | #4 |
La rete di recinzione è efficace ma per funzionare non è tanto l'altezza che devi guardare (un gatto scala qualsiasi cosa) quanto che in cima sia ripiegata.
Nel tuo caso verso l'esterno dato che non vuoi farli entrare. Tipo questa http://www.stenellavolante.net/gal/g...5424.sized.jpg (che guarda caso è di Stenella, una nostra utente ) Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
20-09-2013, 17:08 | #5 | |
Quote:
|
||
20-09-2013, 17:42 | #6 |
Si, mi sembra l'unica soluzione: grazie a tutte per gli utili consigli!
|
|
|
|