Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-12-2015, 23:21   #51
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

E comunque tutte le referenze che hanno citato con disprezzo (renal, sterilized, light, indoor, outdoor, kitten, senior eccetera) non sono trovate di marketing a mio parere. Quando compro il cibo su Zooplus, il secco in particolare in questo caso, guardo sempre cosa contiene sia negli ingredienti che nella "scheda di presentazione" sul sito, per capire come mai quelle crocche sono per gatti indoor piuttosto che per gatti grassi. Sono referenze con un senso. Invece dal servizio sembravano trovate commerciali per soddisfare i capricci e le paranoie di malati ortoressici riguardo all'alimentazione dei propri pet. Boh. Cioè anche no.


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2015, 23:36   #52
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Marina non c'era ironia ma divertita e malcelata sopportazione, come a dire, ma vedi questi qui cosa fanno per questi quattozampe...io ho le ceneri dei miei amori in casa, perchè anche portarle fuori mi sembrava un gesto di abbandono...

Elena, quando ho inziato ad occuparmi di gatti, c'erano solo le referenze adult, con due gusti al massimo, e solo bocconcini, niente patè. I kitten sono venuti dopo, e sono già stati una novità.
Molte referenze nascono per accontentare i padroni, non capisco ad esempio i croccantini per pulire i denti, o gli hairball, che possono avere lo spiacevolissimo effetto di generare coliti croniche...

Come diciamo sempre, un crocco ben bilanciato, è la cosa migliore, in mancanza di umido. Magari grain free. Ma lasciamo stare gli sterilized, grande presa in giro e grande problema.
Non dimenticherò mai che quando avevo Celestina che mangiava young female, sul forum ci furono quattro casi di cistite con lo stesso cibo contemporaneamente...e da lì cominciarono tutti i maledetti guai...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...

Ultima Modifica di violapensiero; 07-12-2015 at 10:46.
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 01:36   #53
Profilo Utente
Telstar
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Gatti: 1
Messaggi: 159
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Ok l'ho visto in differita: non hanno detto nulla che non sapessi già. Utile invece il nome di un paio di vet nutrizionisti.
Telstar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 04:08   #54
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio

Come diciamo sempre, un crocco ben bilanciato, è la cosa migliore, in mancanza di umido. Magari grain free. Ma lasciamo stare gli sterilized, grande presa in giro e grande problema.
Ma perché? Queste ad esempio mi sembrano ottime! È la referenza sterilised della Concept For Life. E non costano più di quelle normali adult....

43 % proteine del pollame (ricco di pollo, in parte disidratato e idrolizzato), riso, 6 % cellulosa lignea, grasso di pollo, 4 % polpa di barbabietola (privata dello zucchero), semi di lino, cloruro di sodio, lievito di birra (disidratato), uovo (disidratato), 0,5 % olio di salmone, 0,3 % olio di semi di girasole, 0,2 % inulina ricavata dalla cicoria, 0,1 % bucce di psyllium (disidratato), 0,02 % yucca schidigera (disidratata).

Proteine gregge 35.0 %
Grassi greggi 12.0 %
Fibre grezze 6.0 %
Ceneri gregge 7.0 %
Calcio 1.15 %
Fosforo 1.0 %
Magnesio 0.09 %
Sodio 0.5 %
Acidi grassi Omega 3 0.6 %
Acidi grassi Omega 6 2.3 %


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 06:58   #55
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da Melagrana81 Visualizza Messaggio
L'ho vista e devo dire che non ci sono state rivelazioni perché grazie al forum e alle letture fatte nel tempo sapevo già molto di quello che hanno spiegato. .concordo con Violapensiero quando dice che la giornalista dei servizi aveva sempre il tono e la faccia di chi pensa che amare gli animali sia da poveretti che non hannp di meglio a cui appigliarsi nella vita..anche la parte sui cimiteri per animali mi è sembrata inappropriata,quasi si volesse un po ironizzare sul dolore delle persone.
Concordo!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 07:04   #56
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Marina non c'era ironia ma divertita e malcelata sopportazione, come a dire, ma vedi questi qui cosa fanno per questi quattozampe...io ho le ceneri dei miei amori in casa, perchè anche portarle fuori mi sembrava un gesto di abbandono...

Elena, quando ho inziato ad occuparmi di gatti, c'erano solo le referenze adult, con due gusti al massimo, e solo bocconcini, niente patè. I kitten sono venuti dopo, e sono già stati una novità.
Molte referenze nascono per accontentare i padroni, non capisco ad esempio i croccantini per pulire i denti, o gli hairball, che possono avere lo spiacevolissimo effetto di generare coliti croniche...

Come diciamo sempre, un crocco ben bilanciato, è la cosa migliore, in mancanza di umido. Magari grain free. Ma lasciamo stare gli sterilized, grande presa in giro e grande problema.....
.....concordo anche con tutto quello che dice Rita!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).

Ultima Modifica di violapensiero; 07-12-2015 at 10:46.
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 07:33   #57
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Anche secondo me è quasi tutto marketing. Basterebbero kitten, adult e senior fatti come si deve. E i medicati, certo.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 08:06   #58
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

No io persisto e rimango schiava del marketing!!!! ho appena ordinato Concept For Life sensitive


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 08:22   #59
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Marina non c'era ironia ma divertita e malcelata sopportazione, come a dire, ma vedi questi qui cosa fanno per questi quattozampe...
Mah, me lo sono rivisto ora, non ho notato tutto questo, solo persone che hanno amato e continueranno ad amare i loro compagni di vita.
Del resto che interesse aveva nel sottolineare altro da questo se il servizio era rivolto proprio a chi li ama?
Lei si batte contro chi fa speculazione e truffa la buonafede di chi mette mano al portafogli per il proprio amico peloso, denunciandone il sordido maltrattamento che ne deriva
Denunciò anche il terribile business dei piumini, mandando in onda le tremende immagini delle oche spiumettate, denunciò chi fa soldi a palate maltrattando animali
Almeno questa è la mia chiave di lettura
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 08:46   #60
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Una curiosità: postulato che i miei gatti vivono di barf per l' ottanta percento della loro alimentazione e per il 20 di crocchette, mi domandavo quanto a voi durasse una confezione di crocchette da due kg.... io con due gatti la termino inun mese e mezzo barra due.
mallimigi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara