Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-10-2011, 16:48   #21
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: depressa e preoccupata

Brigitte era già abituata a dormire sul letto ancora prima che l'adottassi io, quindi se la chiudevo fuori, ho provato, piangeva dietro la porta... mi si spezzava il cuore e andavo a prendere il mio microbinio e a riempirlo di coccole...


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 20:04   #22
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: depressa e preoccupata

Non so se te l'ho già scritto da qualche parte. Non aspettare troppo. A questa età l'inserimento è molto più semplice e i comportamenti problematici non sono ancora consolidati.
Proprio adesso la micetta avrebbe il maggior beneficio dal rapporto con un altro gattino, magari un pochino più grande, ma non troppo.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2011, 10:54   #23
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: depressa e preoccupata

mi sto già attivando....vedrò di farlo prima possibile.
Un maschietto di 4/5 mesi dovrebbe andare bene.

Grazie a tutti


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2011, 22:13   #24
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: depressa e preoccupata

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
mi sto già attivando....vedrò di farlo prima possibile.
Un maschietto di 4/5 mesi dovrebbe andare bene.

Grazie a tutti

Non andrei oltre i 4, che mi sembrano già troppi, per una micia di soli due mesi con queste caratteristiche.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2011, 10:03   #25
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: depressa e preoccupata

mi dite come fare per l'inserimento???sto cercando l'uomo di casa adatto...ieri sono andata fuori dai gangheri con la micia!mi ha aperto la mano di nuovo! e tra noi c'era pure un bel plaid di pile!

Sono furiosa!!non riesco ad accarezzarla senza che lei non si giri col collo a mordere!non vedo l'ora che ne prenda tante da un suo simile così si da una raddrizzata! ma le voglio tanto bene....

cmq io ho pensato cosi, ditemi se sbaglio.

Lo porto a casa col trasportino di Magò con dentro la sua maglietta. Poi lo metto nella stanza di Magò dove ci sono giochi ed odori e lo chiudo. Prendo una straccetta nuova, la passo sul collo del maschione e gliela faccio annussare alla micia. Lo stesso faccio dalla micia al micione. Dopo un paio d'ore vedo se possono almeno annusarsi attraverso la porta. Per capire le reazioni....se vedo che non soffiano comincio ad aprire....che dite????stupida idea???grazie


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2011, 10:24   #26
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: depressa e preoccupata

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio

Lo porto a casa col trasportino di Magò con dentro la sua maglietta. Poi lo metto nella stanza di Magò dove ci sono giochi ed odori e lo chiudo. Prendo una straccetta nuova, la passo sul collo del maschione e gliela faccio annussare alla micia. Lo stesso faccio dalla micia al micione. Dopo un paio d'ore vedo se possono almeno annusarsi attraverso la porta. Per capire le reazioni....se vedo che non soffiano comincio ad aprire....che dite????stupida idea???grazie
no, assolutamente.
la stanza di magò va alsciata a magò.
lo metti in una stanza neutra, es il bagno.
trattandosi di cuccioli, puoi provare a fare un inserimento diretto, ma rispetta gli spazi di magò altrimenti per forza sarà guerra.
per le mani: non farla giocare con le mani, falla giocare con un guantone da cucina e falla sfogare lì, allontanandola subito se invece si accanisce sulle mani nude.
giocano tutti in questo modo, che mordicchi è normale, che si giri sulla pancia e mordicchi scalciando anche, deve eprò imparare a farlo senza far del male (praticamente qualsiasi micino se lo accarezzi passa rapidamente al gioco, quel che non deve fare è ferire!).
ciao, ba
ps: sull'inserimento:
http://www.micimiao.it/altrogatto.htm
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2011, 10:31   #27
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: depressa e preoccupata

non andare a prendere il gattino con un trasportino che contenga oggetti di Magò; povero piccolo già lo chiudete in gabbia, già lo spostate, limitiamo i traumi...
la copertina di Magò gliela potrai dare quando sarà chiuso in bagno e tranquillizzato.
E per i primi tempi, ogni volta che si incontrano, dai pappe buone ad entrambi, prima a lei, poi a lui.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2011, 11:29   #28
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: depressa e preoccupata

seguirò i vostri consigli.

x magò...non gioco mai con le mani...ma lei attacca anche se sono ferme. Es. sul divano quando guardo un film. E' tremenda...solo quando vuole lei diventa coccolona.
Morde anche subito dopo il sonno..praticamente ho le mani rigatissime. I morsi invece non affondando mai ma fanno male cmq. uff....grazie a tutti


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2011, 11:40   #29
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: depressa e preoccupata

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
no, assolutamente.
la stanza di magò va alsciata a magò.
lo metti in una stanza neutra, es il bagno.
trattandosi di cuccioli, puoi provare a fare un inserimento diretto, ma rispetta gli spazi di magò altrimenti per forza sarà guerra.
Concordo alla grande. La prima regola assoluta e' non cambiare NIENTE della routine del gatto residente. Niente di niente, il che significa che deve mantenere gli stessi orari, gli stessi luoghi, quel che e' suo deve restare suo e non deve andare in uso all'altro gatto.
Tutto per Mago' deve scorrere come sempre.
E, ovviamente, coccole a profusione. Per lei. Lui lo coccoli quando lei non ti vede, per i primi tempi.
Non dare di testa se vedi che lei gli soffia, se non vorra' mangiare, se non ti vorra' vedere per il primo giorno. E' normalissimo, ci sta. Niente panico, mantieniti calma, serve tempo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2011, 11:52   #30
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: depressa e preoccupata

io ho una gatttina sola, non so come sia averne due.
una cosa però sento di dovertela dire: non credo proprio che l'arrivo del fratello peloso faccia il miracolo! mi spiego, se magò ti morde le mani e ti graffia, secondo me continuerà a farlo anche con l'arrivo del secondo micio... e magari ti graffierà e ti morderà pure il secondo micio, almeno per i primi tempi!!! una gattina di 2 mesi e un gattino di 4 sono due cuccioli, diventeranno amici, giocheranno tra di loro e impareranno a giocare insieme, ma restano due cuccioli!!!! armati di tanta tanta pazienza!!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara