Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2017, 11:40   #1
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Predefinito Oddio, è Rabbia?

Era una mattina tranquilla fino a qualche minuto fa: Oreo (gatto maschio castrato 9 mesi), stava dormendo sul mobile sopra il letto in camera mia nella sua "cuccia". Io stavo studiando alla scrivania quando sento che emette un rantolo sommesso, quasi come se stesse per vomitare. Allora preoccupato mi sono avvicinato chiamandolo per nome dolcemente e facendogli una carezza alla testa. Oreo mi ha guardato ed è come impazzito, ha emesso un grido terribile e si è lanciato attraverso la finestra, sul balcone! Aveva la coda gonfissima ed era in posizione d'attacco... Ho aperto la porta finestra e lui è rientrato scappando in bagno, dove ora l'ho chiuso a tranquillizzarsi. Ora, a parte il fatto che mi ha distrutto la zanzariera, perchè ha reagito in quel modo? Può mai essersi spaventato così per una carezza? Ed il rantolo? Può essere rabbia? Mi sono spaventato tantissimo anche io
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 11:46   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Oddio, è Rabbia?

sicuramente si è spaventato. dire di più è un azzardo. lui dormiva e ha fatto un rantolo.. magari un incubo? e aprendo gli occhi già scosso dall'incubo ti ha visto "incombere" ed è sclerato?

ha altri sintomi neurologici? - variazioni caratteriali, movimenti oculari involontari, tremori, letargia, convulsioni, disorientamento, paresi, pupille dilatate... cose così?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 12:00   #3
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Predefinito Re: Oddio, è Rabbia?

Non ne ho notati, proverò a farci più attenzione. Sicuramente non è "coccoloso", ma preferisce stare sulle sue, a parte di notte che viene a cercarmi per dormire insieme a me sul letto... Sapevo che si forma anche della bavetta alla bocca se un animale ha la rabbia, giusto? Per ora lui non ne ha. Spero davvero fosse "solo" un incubo....
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 12:03   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Oddio, è Rabbia?

Concordo con linguadigatto,
la rabbia viene trasmessa ormai solo da animali selvatici portatori sani ( morsi di volpi o pipistrelli, o ratti portatori che vengono mangiati ), pensi possa essere stato morso?
Eppoi avrebbe anche sintomi molto chiari descritti da linguadigatto e in quel caso ti avrebbe morso con ogni probabilità, non sarebbe scappata.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 12:19   #5
Profilo Utente
Naike2
Gattino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 161
Predefinito Re: Oddio, è Rabbia?

Quote:
Originariamente inviato da davide91plus Visualizza Messaggio
Era una mattina tranquilla fino a qualche minuto fa: Oreo (gatto maschio castrato 9 mesi), stava dormendo sul mobile sopra il letto in camera mia nella sua "cuccia". Io stavo studiando alla scrivania quando sento che emette un rantolo sommesso, quasi come se stesse per vomitare. Allora preoccupato mi sono avvicinato chiamandolo per nome dolcemente e facendogli una carezza alla testa. Oreo mi ha guardato ed è come impazzito, ha emesso un grido terribile e si è lanciato attraverso la finestra, sul balcone! Aveva la coda gonfissima ed era in posizione d'attacco... Ho aperto la porta finestra e lui è rientrato scappando in bagno, dove ora l'ho chiuso a tranquillizzarsi. Ora, a parte il fatto che mi ha distrutto la zanzariera, perchè ha reagito in quel modo? Può mai essersi spaventato così per una carezza? Ed il rantolo? Può essere rabbia? Mi sono spaventato tantissimo anche io
Potrebbe essere un incubo, come ti hanno detto, ma anche l'inizio di sintomi neurologici provocati da qualche malattia...non voglio spaventarti, per carità, ma tienilo d'occhio attentamente ed eventualmente fagli dare un'occhiata.
Da un veterinario BRAVO, altrimenti perdi solo tempo e soldi
Naike2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 12:42   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Oddio, è Rabbia?

Quote:
Originariamente inviato da Naike2 Visualizza Messaggio
Potrebbe essere un incubo, come ti hanno detto, ma anche l'inizio di sintomi neurologici provocati da qualche malattia...
precisamente: niente panico, tieni monitorata la situazione in cerca di eventuali altri sintomi neurologici, e se non noti nulla di strano in quel senso né in altro (variazioni di appetito, sonnolenza, irrequietezza ecc) si vede che è stato un incubo!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 13:51   #7
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Predefinito Re: Oddio, è Rabbia?

Ok, grazie mille a tutti.
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 15:09   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Oddio, è Rabbia?

Perché parli di rabbia subito? Il micio esce da solo in zone boschive?
Io credo che si sia solamente spaventato. A me fece una cosa del genere Minou da sveglia, si spaventò per un rumore fortissimo e cercò di uscire sul balcone, rompendo il vetro della finestra che era chiusa...vetro rotto e testa raschiata, ma nulla di serio per fortuna.
Tieni monitorato il micio, ma dimmi, vivete in campagna, può uscire, è vaccinato?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara