Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2014, 19:24   #1
Profilo Utente
duchessa_
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 3
Predefinito AIUTO!!macchie nell'iride e anisocoria :(

Ciao a tutti mi sono appena iscritta ma da tempo visito questo forum e spero possiate aiutarmi*
sono molto preoccupata ho notato nell'occhio destro della mia gattina di 7 anni che la pupilla è leggermente più dilatata nell'altra e che vicino ci sono delle macchie nerastre,ho chiamato il veterinario che potrà visitarla venerdì, facendo una ricerca in internet ho letto solo cose brutte e ho molta paura,la mia piccola è normalissima ma guardando le vecchie foto per capire quando sono apparse le macchie ho notato che circa un anno fa la pupilla era già un pò dilatata,non so come ho fatto a non notarlo prima ma non è facilissimo vedere la differenza se non quando c'è molta luce..
sono nel panico
non so come fare per inviarvi delle foto dell'occhietto
se ci sono veterinari o se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili col suo micio scrivetemi
duchessa_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 22:37   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: AIUTO!!macchie nell'iride e anisocoria :(

Nessun veterinario ma se metti "anisocoria" nella funzione "cerca" troverai altri casi.
Non è sempre dovuta a cose irreparabili.
Quanto alle macchie, una era apparsa anche nell'iride del mio gatto nero, anni fa (ora ne ha 12) e mi hanno detto che è normale, è una cosa dovuta all'età.

Se la micia è normale e non ha comportamenti strani, portala venerdì e vedrai che sarà una cosa banale


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2014, 11:59   #3
Profilo Utente
duchessa_
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 3
Predefinito Re: AIUTO!!macchie nell'iride e anisocoria :(

grazie Starmaia , quindi anche il tuo supermicio ha delle macchie?
ti mando le foto dell'occhietto della mia piccola,così mi puoi dire se somigliano a quelle del tuo

http://www.clinicaveterinaria.org/post/88231-713477.jpg

http://www.clinicaveterinaria.org/post/88231-717886.jpg
duchessa_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2014, 12:09   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: AIUTO!!macchie nell'iride e anisocoria :(

Guarda vedendo le foto direi che non è nulla di grave...

Ti posso dire che la mia Milou ha avuto un melanoma oculare (asportato l'occhietto destro) ma l'occhio e le macchie si presentavano in maniera molto diversa. Ho una foto (all'epoca in cui le macchie si sono presentate Milou viveva in un'atra famiglia quindi ho solo qualche foto che abbiamo mandato ad un'oftalmologa che poi l'ha visitata e ha diagnosticato il tumore..)
Guarda tu stessa e vedi che c'è differenza https://www.flickr.com/photos/109651...4/15253843446/

Comunque fai benissimo a farla vedere domani. Facci sapere!!!
Tutto incrociatissimo per la micia (come si chiama?)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2014, 13:41   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: AIUTO!!macchie nell'iride e anisocoria :(

duchessa_ no, Merlino ha una macchia circolare di circa 2 mm sulla parte esterna dell'iride, vicino all aparte bianca, per capirsi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 10:02   #6
Profilo Utente
duchessa_
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 3
Predefinito Re: AIUTO!!macchie nell'iride e anisocoria :(

appena fatta la visita dal veterinario,lei è una monella e per la paura aveva sempre le pupille dilatate ma per fortuna avevo le foto da fargli vedere,il veterinario dice che sicuramente è dovuto a un trauma passato e quindi mentre giocava potrebbe essersi presa un unghiata nell'occhio dalla mamma o dal fratellino, e ora per 5-6 giorni dobbiamo mettere tobradex anche se sarà difficile perchè Pietrina è una vera monella(ma ce la faremo!!), e il vet dice anche che essendo un trauma passato probabilmente la pupilla resterà un pò così e anche le macchie,come se fosse una cicatrice

vi ringrazio MayaMieleMimiMilou e Starmaia un bacio a voi e i vostri piccoli****
duchessa_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 10:35   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: AIUTO!!macchie nell'iride e anisocoria :(

Bene, nulla di preoccupante allora!!! Facci sapere come vanno le cose una volta finita la terapia!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 11:24   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: AIUTO!!macchie nell'iride e anisocoria :(

Bene
Grattini alla micia


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara