Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2013, 08:31   #11
Profilo Utente
Eli88
Gattino
 
L'avatar di  Eli88
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bregnano (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 103
Predefinito Re: Consigli per umido

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Che tipo di gatto è Sic? Un bidone aspiratutto di pappa o uno spiluccatore temporaneo?

Di solito, con i miei, quando lasciano il piatto a metà, funziona il trucco del crocco formaggio. Metto qualche croccantino sopra l'umido, a mo' di formaggio. Di solito finiscono tutto.

Per ora vedi cosa gli piace delle nuove cose. Incrocio da ora!
Prova crocchi nuovi superata! Per ora ha reagito bene a Happy Cat (che a giudicare dagli ingredienti sono davvero appetitose!). Vedremo come va con le altre marche e sceglieremo un vincitore per il futuro.
Eli88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2013, 10:43   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli per umido

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Di solito, con i miei, quando lasciano il piatto a metà, funziona il trucco del crocco formaggio. Metto qualche croccantino sopra l'umido, a mo' di formaggio. Di solito finiscono tutto.
Oggi com Mimi ho provato anche questo trucco (crocco formaggio), beh, mi ha guardato con un'espressione di rimprovero ed ha lasciato tutto.... Pensa che Mimi era randagia fino a fine agosto 2012 (l'ho adottata da adulta) ed ora è la più difficile dei tre...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 08:32   #13
Profilo Utente
Eli88
Gattino
 
L'avatar di  Eli88
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bregnano (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 103
Predefinito Re: Consigli per umido

Forse forse (ma lo dico sottovoce) abbiamo trovato il cibo umido per cetto. Ieri si è spazzolato Hill's Science Plan, un bel cucchiaio di salmone, mi sembra, o un gusto pesce comunque. Sarà che aprendo la busta gli ho detto "va che se non lo mangi, lo mangio io!" ... Ha un profumo buono! No a parte gli scherzi, incrociamo le dita. Poi non so se faccio bene o male, ma sapendo che lo schifosetto non mangia le buste, una porzione da 100g la divido in 2-3 volte, gli do proprio un cucchiaio da assaggio ... Adesso che questa marca gli piace, magari posso provare a aumentare piano piano le dosi ...


Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni... (Bill Dana)
Eli88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 11:13   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli per umido

Quote:
Originariamente inviato da Eli88 Visualizza Messaggio
Forse forse (ma lo dico sottovoce) abbiamo trovato il cibo umido per cetto. Ieri si è spazzolato Hill's Science Plan, un bel cucchiaio di salmone, mi sembra, o un gusto pesce comunque. Sarà che aprendo la busta gli ho detto "va che se non lo mangi, lo mangio io!" ... Ha un profumo buono! No a parte gli scherzi, incrociamo le dita. Poi non so se faccio bene o male, ma sapendo che lo schifosetto non mangia le buste, una porzione da 100g la divido in 2-3 volte, gli do proprio un cucchiaio da assaggio ... Adesso che questa marca gli piace, magari posso provare a aumentare piano piano le dosi ...
Bene!! Hill's a mio parere è di buona qualità!! Puoi provare a dargliene un po' di più ogni volta, senza lasciarlo nella ciotola per troppo tempo perchè con questo caldo l'umido fa presto a diventare immangiabile. Se è una busta può essere "Pesce Oceanico" O "Salmone" (per sterilizzati). Li mangiano anche Maya e Miele.

Quasi OT - Invece Mimi da 2gg mangia (dopo l'ennesimo umido completo acquistato, da lei schifato e mangiato da Maya) Purina ProPlan Delicate... So che non è il top, ma non è neppure una schifezza e conto di iniziare a mescolarglielo con qualcosa di miglior qualità...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2013, 11:47   #15
Profilo Utente
Eli88
Gattino
 
L'avatar di  Eli88
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bregnano (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 103
Predefinito Re: Consigli per umido

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Bene!! Hill's a mio parere è di buona qualità!! Puoi provare a dargliene un po' di più ogni volta, senza lasciarlo nella ciotola per troppo tempo perchè con questo caldo l'umido fa presto a diventare immangiabile. Se è una busta può essere "Pesce Oceanico" O "Salmone" (per sterilizzati). Li mangiano anche Maya e Miele.

Quasi OT - Invece Mimi da 2gg mangia (dopo l'ennesimo umido completo acquistato, da lei schifato e mangiato da Maya) Purina ProPlan Delicate... So che non è il top, ma non è neppure una schifezza e conto di iniziare a mescolarglielo con qualcosa di miglior qualità...
Proverò ad aumentare poco alla volta. Poi ho notato un'altra cosa che sta facendo ultimamente, mangia di più se sono lì in cucina con lui (della serie non sono appiccicoso,nooo! ). Allora ieri ho provato a mettergli la busta prima di lavare i piatti e infatti mentre io facevo le mie faccende il puzzettino ha svuotato la ciotola. Quindi abbiamo trovato l'orario e il metodo per farlo mangiare, ora vediamo se anche la marca è di suo gradimento, prima di comprarne a vagonate aspetto, gli farò provare i vari gusti. Comunque in quanto a qualità parli con me povera profana che fino all'altro giorno somministravo Whiskas al mio povero micetto ..... Sono contenta di averne azzeccata una buona.


Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni... (Bill Dana)
Eli88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara