Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2012, 23:53   #11
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: veterinario arrestato

..non hanno parlato degli animali per lo stesso motivo per cui non hanno parlato di se stesse e hanno accettato palpeggiamenti o peggior similari....ma quel motivo non lo conosco..e neanche lo comprendo...forse solo una profonda mancanza di rispetto verso se stesse e per la vita.

detto questo, io proporrei che questo signore venisse mandato a scavare fosse per dieci ore al giorno sotto un caldo sole estivo proprio per tutti quegli animali che muoiono a causa della crudeltà e dell'incuria umana, una fossa dopo l'altra, fine pena: mai.

Nel caso si esaurisse la richiesta di fosse, altri lavori non mancherebbero: ripulire argini di fiumi, spiagge, boschi e colline, ripulire campi da rifiuti più o meno tossici e pericolosi...il tutto, ovviamente, gratis...o meglio, concederei vitto e alloggio...e i migliori auguri di una lunga vita.

E le assistenti..che continuino ad assisterlo, almeno per un tempo pari al tempo in cui hanno taciuto e sono state conniventi, almeno...

..peccato resterà solo una proposta-sogno


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-05-2012, 00:07   #12
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: veterinario arrestato

Quote:
Originariamente inviato da miciofran_77 Visualizza Messaggio
..non hanno parlato degli animali per lo stesso motivo per cui non hanno parlato di se stesse e hanno accettato palpeggiamenti o peggior similari....ma quel motivo non lo conosco..e neanche lo comprendo...forse solo una profonda mancanza di rispetto verso se stesse e per la vita.

:
forse prima di parlare hanno dovuto raccogliere le prove, solo questo giustificherebbe il loro ritardo nel denunciare


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-05-2012, 00:36   #13
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: veterinario arrestato

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
forse prima di parlare hanno dovuto raccogliere le prove, solo questo giustificherebbe il loro ritardo nel denunciare
hai ragione, non avevo pensato a questo aspetto...forse è proprio così...lo spero tanto per loro.


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-05-2012, 00:59   #14
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: veterinario arrestato

ma se anche fosse...come hanno fatto a non intervenire per difendere se stesse e gli animali?
come faranno, vista anche la loro scelta lavorativa, a convivere con la scelta di tacere in attesa di prove e con le conseguenze di quella scelta?
e quanto ci hanno messo a raccogliere le prove?

non so... ...


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-05-2012, 06:26   #15
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: veterinario arrestato

Troppo pochi dati per un commento.

Prima ipotesi
Il tizio può essere uno squilibrato; ha scelto il campo in cui gli veniva più facile praticare la sua personale perversione, come dico sempre i pedofili cercano di lavorare in una scuola, mica in una casa di riposo, chi tortura gli animali e gli esseri umani cerca di piazzarsi in un ambulatorio veterinario o in un ospedale, mica a va a costruire ferrovie..... purtroppo quando scegli un lavoro ti chiedono referenze, raccomandazioni e persino il segno zodiacale ma test sulla tua salute mentale non ne fa nessuno
Le assistenti le ha scelte appositamente in modo che fossero adatte a subire, sarà matto ma non scemo.
Per questo si sono decise a parlare tardi.

Seconda ipotesi
Il tizio è solo uno dei tanti che, approfittando della sua posizione, si porta a letto le dipendenti.
Le quali ricavano qualche vantaggio economico o sociale dalla faccenda.
Magari voleva rinnovare il suo harem e le ragazze scontente hanno fabbricato prove per metterlo nei guai, esagerando comportamenti poco professionali ma non criminali del sultano.

Terza ipotesi
Magari quelli erano davvero esperimenti, o almeno tutti, veterinario compreso, erano convinti lo fossero.
Purtroppo quando un medico entra nella mentalità distorta di battersi contro la malattia, invece che per il malato tutto intero, possono verificarsi i peggiori orrori.
I delitti "a fin di bene" sono terribili perchè il colpevole non trova mai ad impedirglieli nè la voce della ragione, nè quella della compassione.
Non dimentichiamoci che, con l'assoluta convinzione di sconfiggere quello che, per loro, era il nemico della civiltà e del progresso, gli uomini hanno fatto le crociate, i campi di concentramento e la bomba atomica. e tutto per il "bene maggiore", come Albus Silente in Harry Potter. Ecco perchè preferisco tenermi la vita mediocre così com'è.

Ultima Modifica di ausilia; 05-05-2012 at 06:31.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-05-2012, 06:54   #16
Profilo Utente
merlin
Gattino
 
Utente dal: 01 2008
Messaggi: 275
Predefinito Re: veterinario arrestato

Queste notizie sono allucinanti. Penso soprattutto alle persone che hanno affidato i propri pelosi a questo veterinario, magari perdendoli... deve essere angosciante . Comunque qui ci sono anche i commenti di chi lo conosce come un bravo professionista... spero sia vero

http://www.vogheranews.it/wp/2012/05...degli-animal
merlin non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-05-2012, 08:56   #17
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: veterinario arrestato

Quote:
Originariamente inviato da miciofran_77 Visualizza Messaggio
..non hanno parlato degli animali per lo stesso motivo per cui non hanno parlato di se stesse e hanno accettato palpeggiamenti o peggior similari....ma quel motivo non lo conosco..e neanche lo comprendo...forse solo una profonda mancanza di rispetto verso se stesse e per la vita.

detto questo, io proporrei che questo signore venisse mandato a scavare fosse per dieci ore al giorno sotto un caldo sole estivo proprio per tutti quegli animali che muoiono a causa della crudeltà e dell'incuria umana, una fossa dopo l'altra, fine pena: mai.

Nel caso si esaurisse la richiesta di fosse, altri lavori non mancherebbero: ripulire argini di fiumi, spiagge, boschi e colline, ripulire campi da rifiuti più o meno tossici e pericolosi...il tutto, ovviamente, gratis...o meglio, concederei vitto e alloggio...e i migliori auguri di una lunga vita.

E le assistenti..che continuino ad assisterlo, almeno per un tempo pari al tempo in cui hanno taciuto e sono state conniventi, almeno...

..peccato resterà solo una proposta-sogno
Concordo in pieno.... andrebbero usati per fare questo tipo di lavori tutti i detenuti di un certo tipo almeno in ws modo diventano utili e non solo uno spreco di soldi !! Ma questo e' gia bello che ai domiciliari spaparanzato sul suo divano!!!!



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2012, 10:19   #18
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: veterinario arrestato

questo tizio sta bello comodo a casa sua??!!
Ma scusate, anche se smettesse di fare il veterinario come si fa ad impedirgli di compiere atrocità sugli animali!!!??
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-05-2012, 18:47   #19
Profilo Utente
ventigatti
Cucciolo
 
L'avatar di  ventigatti
 
Utente dal: 10 2006
Paese: Jesi
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 21
Messaggi: 66
Predefinito Re: veterinario arrestato

scusate, non posso dilungarmi perchè ho al momento problemi alla vista.
Io il dott. Genta l'ho conosciuto e in passato mi ha curato molti animali. Poi mi sono trasferita nelle Marche e ho sempre rimpianto la sua competenza, gentilezza, disponibilità. Non posso credere alle accuse che gli vengono mosse e leggo che molte persone, suoi clienti da anni,la pensano come me...
c'è qualcosa di strano in tutta questa storia
ventigatti non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2012, 12:02   #20
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: veterinario arrestato

Quote:
Originariamente inviato da ventigatti Visualizza Messaggio
scusate, non posso dilungarmi perchè ho al momento problemi alla vista. Io il dott. Genta l'ho conosciuto e in passato mi ha curato molti animali. Poi mi sono trasferita nelle Marche e ho sempre rimpianto la sua competenza, gentilezza, disponibilità. Non posso credere alle accuse che gli vengono mosse e leggo che molte persone, suoi clienti da anni,la pensano come me... c'è qualcosa di strano in tutta questa storia
ah ecco.... bè questa tua testimonanzia cambia il punto di vista....purtroppo oggi non c'è piu' nulla di certo e sicuro -.-
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara