Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-03-2011, 08:12   #11
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Il pelo dei Devon Rex

i devon rex, sono gatti stupendi, sia come carattere, che come estetica, molti dicono, somigliano agli extraterrestri! che carini...


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 19:54   #12
Profilo Utente
Lori&Snow
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il pelo dei Devon Rex

La mia quando l'ho presa a 4 mesi aveva un sottilissimo strato di pelo, tanto che a vederla di schiena pareva una sphinx,anch'io avevo paura non le venisse il pelo riccio perchè vedevo foto di cuccioli arruffatisimi.. però aveva uno strato più peloso e riccio sulle coscette e sulla cosa, e la mamma era ricciolosissima. Solo ora che ha più di un anno, ha un pelo folto e vellutato a ondine piatte su tutto il corpicino, ma ha la pancetta le tempie e la gola con un pelo cortissimo e si vede la pelle...la pancina dei devon quasi glabra è la cosa più morbida e tenera che c'è ^.^
  Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 12:55   #13
Profilo Utente
Lori&Snow
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il pelo dei Devon Rex

E visto che siamo in argomento pelo, ma com'è che il devon non ha la pelliccia sulla pancia come tutti gli altri gatti? Com'è avvenuta questa selezione, era nato così un gattino e l'hanno selezionato? Ho letto che nella selezione degli sphinx sono stati inseriti dei devon ma non il contrario..Tulipe tu hai una risposta precisa?
  Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 13:44   #14
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Il pelo dei Devon Rex

il devon rex è una mutazione spontanea.. cioè la natura ha fatto si che nascesse un gatto con questa mutazione e che l'uomo abbia cercato di portarla avanti! già il primo devon rex aveva zone glabre come oggi.. quindi la selezione non centra nulla!
Per portare avanti questa mutazione avendo un unico esemplare disponibile si sono dovuti fare accoppiamenti con altre razze (persiani siamesi e sì anche sphynx...), questi accoppiamenti si fanno ancora oggi in quanto la popolazione dei devon non è così varia come si pensa!

Come ho detto l'accoppiamento con le altre razze è stato fatto appunto per portare avanti il gene del devon rex (che è differente dagli altri gene delle razze rex.. come il german rex).
Si sono usati principalmente i persiani perchè a quell'epoca erano i più comuni, poi i siamesi sempre abbastanza comuni che hanno inserito le colorazioni nuove, ed infine gli sphynx perchè posso essere leggermente simili in morfologia (sicuramente più dei persiani e dei siamesi).

ed ecco che ci troviamo con i devon di oggi!
tulipe non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara