Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-05-2013, 13:09   #1
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito mamma gatta non mangia più

ho un problema io non me ne intendo molto ho una gatta randagia molto coccolona e affettuosa che vive dove lavora mio marito ha partorito un gattino 10 giorni fa molto bello ce lo faceva vedere senza problemi facendo fusa e cercando carezze.2 giorni fa ha portato il gattino in bocca dentro al capannone dove lavora mio marito proprio vicino ai suoi piedi purtroppo morto e la gatta da allora non mangia più e miagola disperata o dorme sempre vicino a lui facendo e cercando le coccole in modo continuo .non mangia per il dolore della morte del piccolo ?o magari non sta bene pure lei ?potrebbe darle problemi il latte che ha visto che non allatta più ?è diventata aggressiva verso la sorella anche lei con 2 gattini bellissimi di 2 mesi circa devo aspettare a vedere come va secondo voi o portarla dal vet ma causando altro stress in questa gattina di 2 anni circa
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-05-2013, 13:33   #2
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

Io sì, la porterei da un vet; spiegandogli la situazione e controllando che non abbia nulla...il micino non si sa di cosa sia morto immagino...aveva avuto un solo micetto o anche gli altri erano morti? Io penso che ci possa stare anche il dolore per la perdita del suo cucciolo, anche se non me intendo di comportamento animale...forse invece non centra nulla e magari la mamma non mangia perchè non sta bene...un controllino lo farei fare ed eventualmente parlerei anche di una possibile sterilizzazione...non temere di stressarla povera micia, forse adesso come adesso è il male minore...

facci sapere come va...

Una carezzina alla micetta..
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-05-2013, 14:16   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io sì, la porterei da un vet; spiegandogli la situazione e controllando che non abbia nulla...il micino non si sa di cosa sia morto immagino...aveva avuto un solo micetto o anche gli altri erano morti? Io penso che ci possa stare anche il dolore per la perdita del suo cucciolo, anche se non me intendo di comportamento animale...forse invece non centra nulla e magari la mamma non mangia perchè non sta bene...un controllino lo farei fare ed eventualmente parlerei anche di una possibile sterilizzazione...non temere di stressarla povera micia, forse adesso come adesso è il male minore...

facci sapere come va...

Una carezzina alla micetta..
quoto, e anch'io la porterei dal vet, mi dispiace tanto povera piccola
io non me ne intendo di cuccioli, però magari ha la mastite perché non ha più latte non allattando più e avendo male non mangia
facci sapere, una coccola alla micina
  Vai in cima
Vecchio 24-05-2013, 14:40   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

Portala dal veterinario, povera piccola...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-05-2013, 14:51   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

Anch'io mi associo, subito dal vet!!! Meglio farle patire un po' di stress, ma se ha qualcosa che non va il vet può risolvere.... Tutto incrociato per la micetta....
Facci sapere...
  Vai in cima
Vecchio 24-05-2013, 16:17   #6
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

seguirò i vostri consigli vado giù dal vet domani mattina alle 9 per ora me la sono portata in taverna così l ho isolata dagli altri ,ha fatto solo un gattino abbiamo assistito al parto in diretta sabato scorso e sembrava sano mangiava e dormiva
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-05-2013, 19:07   #7
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

Faccio tanti xxxxxxxxxxxx a questa piccola aspettando gli aggiornamenti di domani. Mi dispiace tanto per il micino e spero che la mamma possa presto stare meglio.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2013, 10:24   #8
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

la micia che ho chiamato stella sta apparentemente bene le ho fatto dare esami del sangue e non vi dico come siamo conciati a tenerla ferma per la visita ha le pulci e acari nelle orecchie per il vet è depressione per la perdita del piccolo visto che secondo lui è stato il primo parto per stella e unico gattino ,le ha fatto un piccolo flebo e devo provare a darle cibo un pò appetitoso secondo me era una gatta domestica abbandonata incinta è troppo docile con tutte le persone e poi cosa molto strana non mangia carne cruda mentre gli altri gatti della colonia si
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2013, 10:29   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
la micia che ho chiamato stella sta apparentemente bene le ho fatto dare esami del sangue e non vi dico come siamo conciati a tenerla ferma per la visita ha le pulci e acari nelle orecchie per il vet è depressione per la perdita del piccolo visto che secondo lui è stato il primo parto per stella e unico gattino ,le ha fatto un piccolo flebo e devo provare a darle cibo un pò appetitoso secondo me era una gatta domestica abbandonata incinta è troppo docile con tutte le persone e poi cosa molto strana non mangia carne cruda mentre gli altri gatti della colonia si
Avevo pensato anch'io alla depressione per la perdita.... Povera micina... Messa fuori casa quando era incinta... Riescia a trovarle una sistemazione?? Qualcuno la può tenere almeno in stallo poi cercate un'adozione per lei??? Spero davvero di sì!!!
  Vai in cima
Vecchio 25-05-2013, 18:17   #10
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mamma gatta non mangia più

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
la micia che ho chiamato stella sta apparentemente bene le ho fatto dare esami del sangue e non vi dico come siamo conciati a tenerla ferma per la visita ha le pulci e acari nelle orecchie per il vet è depressione per la perdita del piccolo visto che secondo lui è stato il primo parto per stella e unico gattino ,le ha fatto un piccolo flebo e devo provare a darle cibo un pò appetitoso secondo me era una gatta domestica abbandonata incinta è troppo docile con tutte le persone e poi cosa molto strana non mangia carne cruda mentre gli altri gatti della colonia si
piccina lei, li mando un mucchio di incrocini e pensieri positivi tante coccole da parte mia
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara