Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-10-2015, 18:09 | #1 |
Feci liquide e di colore "strano"
Ciao a tutti!
Poco fa il mio micino (di quasi sette mesi) è andato nella sua lettiera, e quando sono andata per pulire ho visto che aveva fatto una cacca liquidissima e di un odore diverso, andando a sporcare anche fuori dalla cassettina. Era di un colore marroncino rosato.. ma non così rosato da far pensare a sangue nelle feci. E' da ieri che mi pare abbacchiato (anche se gioca e corre come sempre) e fa feci molli. Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Grazie per l'aiuto.... |
|
23-10-2015, 18:14 | #2 |
Re: Feci liquide e di colore "strano"
Non mi piace questa cosa, io lo porterei dal vet... Potrebbe essere gastroenterite! E' vaccinato con la trivalente??
|
|
23-10-2015, 18:19 | #3 |
No.. Non l'ho ancora portato a farle :-( fino a poco tempo fa non lo tenevo nemmeno in casa perchè stava a farsi i fatti suoi in giro.,. E' da poco che si è addomesticato. Ci sono altri sintomi per la gastroenterite?
|
|
23-10-2015, 18:34 | #4 | |
Quote:
Vomita? Ha febbre? Comunque la cacca così liquida o è un problema gastrointestinale o è un problema di parassiti (quindi va anche sverminato). Tienilo assolutamente in casa non deve prendere freddo e portalo da un vet a far vedere. La gastroenterite l'ha appena avuta una cucciolina in stallo dai ragazzi del petshop, la vet le ha fatto flebo di antibiotico in vena perché guarisse!! |
||
23-10-2015, 18:54 | #5 |
Quoto 6M, se non è vaccinato potrebbe essere qualsiasi cosa da caxxata a gravissima.
Va visto al più presto e spiega bene al vet come e dove vive. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
23-10-2015, 19:48 | #6 |
Non vomita e non so dire se abbia o no la febbre.. L'unica cosa è che lo vedo più mogio del normale.. Mangia e corre, ma meno del solito (è molto vispo). Come posso capire se ha la febbre non avendo a disposizione un termometro per lui?
|
|
23-10-2015, 22:33 | #7 |
Adesso ho notato che nelle feci ci sono tanti puntini neri.. tipo pepe.. :-(
|
|
24-10-2015, 08:24 | #8 |
Portala oggi dal Veterinario e se riesci porta anche un campione di feci. Non ti so dare spiegazioni dei puntini ma non è normale..mai visti io. Facci sapere quando ci sei stata.
|
|
24-10-2015, 08:39 | #9 |
Quoto. È indispensabile che un vet lo veda il prima possibile. Porta le feci da analizzare! Non aspettare oltre.
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
24-10-2015, 10:15 | #10 |
Porta il micio dal vet ed anche un campione delle feci come ti hanno detto... I puntini non li ho mai visti nei miei gatti, ma potrebbero essere parassiti e vanno eliminati; o anche tutt'altra cosa. E' indispensabile che un medico lo veda al più presto!!!
|
|
|
|