Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-12-2011, 21:08   #1
Profilo Utente
roby72
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Lechat Excellence che ne pensate?

Ciao a tutti volevo un parere da chi è più esperto di me.
Ho trovato questi crocchi e solo alla Coop nei peetshop non li trovo, sono i Lechat Excellence superpremium kitten sono andata sul sito della Monge e li sembra a parer loro non solo buono ma ottimo, vi dico cosa contengono:
Composizione: Pollo disidratato(min.24%) riso(min.17%) frumento grasso animale pesce disidratato lievito di birra(2,5%) uova intere disidratate(1,2%) mela(1%) fegato di pollo idrolizzato sale fosfato monocalcico M.O.S.-mannani-oligosaccaridi(0.39%) F.O.S.-fructo-oligosaccaridi(0,15%) lecitina di soia:300 mg/kg.
Componenti analiticiroteina 35% oli e grassi grezzi 15% ceneri grezze 8% fibra grezza 1,5% calcio 1,5% fosforo 1,1%.
Additivi nutrizionali:vitamina A 22000 UI/kg,vitamina D3 2000 UI/kg, vitamina E 420mg/kg, taurina 2000 mg/kg , selenio(selenito di sodio 0,44 mg/kg) 0.2 mg/kg, manganese(ossido manganoso 83,3 mg/kg) 50 mg/kg, zinco(ossido di zinco 246,5 mg/kg) 180 mg/kg, rame(solfato pentaidrato rameico 24 mg/kg) 6 mg/kg, ferro(solfato ferroso monoidrato 137,9 mg/kg) 40 mg/kg, cobalto(solfato di cobalto, eptaidrato 1 mg/kg) 0,2 mg/kg, iodio(ioduro di potassio 4,4 mg/kg) 3 mg/kg, aminoacidi: DL-Metionina 300 mg/kg. Con antiossidanti CEE.
Ho riportato tutto quello scritto sulla confezione spero di aver trovato delle buone crocche (o almeno discrete) il mio Taz (Norvegese) di 6 mesi se lo pappa alla grande per l'altra micia Kitty(europea) adulta non ho problemi non mangia il secco ma per Natale arriva una nuova micetta e già che ci siamo potete consigliarmi anche dell'umido?Con quello ho qualche problema con Kitty è un po grandina e mi schifa qualsiasi marca dopo un paio di scatolette devo continuare a cambiare cibo per lei
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2011, 21:21   #2
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Lechat Excellence che ne pensate?

Mh... non male ma non eccezionali... antiossidanti, grassi bassini e minerali altini.. inoltre i carboidrati sono più alti delle proteine (e bisogna vedere quante sono di origine animale ma questo è praticamente impossibile).. anche le fibre mi sembrano basse ma questa è una valutazione interessata perché ultimamente cerco qualcosa con più fibre quindi non è un parametro fondamentale in effetti :P
Però insomma, sono al livello di crocche come le Opticat secondo me.. oneste, prezzo?
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2011, 21:29   #3
Profilo Utente
roby72
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lechat Excellence che ne pensate?

Cavoli dal sito le spacciano per ottime, il prezzo 2 euro a sacchetto da 400 gr, se no in alternativa a questi cosa consigli?
Consigli per l'umido?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2011, 22:30   #4
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Lechat Excellence che ne pensate?

cosa intendi per alternativa? nella stessa fascia di prezzo? se il nuovo arrivo è cucciola bisogna trovare un prodotto che abbia buoni grassi.. se non compri su internet la scelta si limita! Mi vengono in mente le Dado Valpet che sono un ottimo prodotto, gli adult hanno i grassi al 16% che per un cucciolo sono pochini ma per gli adulti possono andare (a patto che l'umido non sia complementare). Senò esiste anche la versione kitten ma per gli adulti sono effettivamente molto carichi..
Anche le crocche Schesir sono buone, qui sceglierei le kitten anche per gli adulti invece!
Per l'umido dipende... lo mangiano tutti e 3? Cosa mangiano come umido adesso?
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2011, 22:53   #5
Profilo Utente
roby72
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lechat Excellence che ne pensate?

Francamente su internet non ho mai neanche guardato per quello che riguarda il cibo adesso in questi ultimi giorni come umido mangiano il naturalpet prima mangiavano solo il gourmet prima ancora quello con il tonno e riso(non mi ricordo il nome).Per il secco avevo provato lo Schesir non andava matto Taz(il cucciolo).
Se vedo su internet su cosa mi posso orientare? Pe ri crocchi solo per kitten la vecchietta non li guarda neanche per la nuova che arriva so che ha iniziato a mangiare quelli della Hills se non erro.Per quello che riguarda la fascia di prezzo va beh è uguale per i miei bambini a 2 o 4 zampe non si bada a spese
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 00:17   #6
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Lechat Excellence che ne pensate?

Prova a cercare i Dado allora, sono davvero ottimi e ci sono diversi gusti..magari riesci a soddisfare il palato di tutti! Per quanto riguarda gli acquisti su internet ti si può aprire davvero un mondo... dai uno sguardo a zooplus.it e animalhousediscount.it che hanno ottimi prezzi ...

Per l'umido usi un complementare se non sbaglio..quanto ne mangiano al giorno? Devi trovare un'alternativa completa. Puoi provare i Le Chat Monoproteici oppure le Trainer o le Club Prolife (tutte marche che trovi nei negozi per animali)
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 16:25   #7
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Lechat Excellence che ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da roby72 Visualizza Messaggio
Composizione: Pollo disidratato(min.24%)
riso(min.17%)
frumento
grasso animale
pesce disidratato
lievito di birra(2,5%)
uova intere disidratate(1,2%)
mela(1%)
fegato di pollo idrolizzato
sale fosfato monocalcico M.O.S.-mannani-oligosaccaridi(0.39%) F.O.S.-fructo-oligosaccaridi(0,15%) lecitina di soia:300 mg/kg.

Componenti analitici:
proteina 35% oli e grassi grezzi 15% ceneri grezze 8% fibra grezza 1,5% calcio 1,5% fosforo 1,1%.
Additivi nutrizionali:vitamina A 22000 UI/kg,vitamina D3 2000 UI/kg, vitamina E 420mg/kg, taurina 2000 mg/kg , selenio(selenito di sodio 0,44 mg/kg) 0.2 mg/kg, manganese(ossido manganoso 83,3 mg/kg) 50 mg/kg, zinco(ossido di zinco 246,5 mg/kg) 180 mg/kg, rame(solfato pentaidrato rameico 24 mg/kg) 6 mg/kg, ferro(solfato ferroso monoidrato 137,9 mg/kg) 40 mg/kg, cobalto(solfato di cobalto, eptaidrato 1 mg/kg) 0,2 mg/kg, iodio(ioduro di potassio 4,4 mg/kg) 3 mg/kg, aminoacidi: DL-Metionina 300 mg/kg. Con antiossidanti CEE.
io di questa etichetta sono solo perplessa per grassi bassi e antiossidanti CEE che può voleri dire qualunque cosa ma gli ingredienti sono di ottima scelta: i grassi solo animali, nessuna aggiunta di proteine vegetali per gonfiare quelle animali, ovviamente un tot di grassi e proteine vegetali ci saranno lo stesso per via dei cereali interi, ma non sono aggiunte a parte, ecco.
le ceneri altine nei kitten hanno un loro senso, per la formazione della struttura ossea e di vari organi, non sapendo precisamente quali valori sono consigliati, mi fiderei della monge in questo caso.
penso che dando sui 150gr di un buon umido completo senza cereali e con i grassi altini sia un'alimentazione ottima per un cucciolone.

i dado su ahd.it sono ad un ottimo prezzo se vuoi provare un altro kitten secco.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2011, 19:22   #8
Profilo Utente
roby72
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lechat Excellence che ne pensate?

Grazie sono passata di nuovo allo Schesir con Lecat faceva una cacchina puzzolentissima mamma mia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2011, 07:19   #9
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Lechat Excellence che ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da roby72 Visualizza Messaggio
Grazie sono passata di nuovo allo Schesir con Lecat faceva una cacchina puzzolentissima mamma mia
io pure pessima esperienza coi bocconcini

ma il monoproteico al tacchino non da problemi ai miei


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara