Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-07-2016, 10:03 | #1 |
vacanze:devo lasciare la gatta per 2giorni sola
ciao ragazze,
vi scrivo per chiedervi un aiuto: mi hanno regalato una micetta di 50giorni: è stato un mio caro amico a decidere di regalarmelo dato che lo sapeva che mi piacciono i gatti.. lo avevo avvisato che avrei preferito dopo le vacanze perchè avrei potuto stargli dietro ma è arrivato lunedì scorso con la micia amore lei che sorpresa!!! solo che io parto il 6 i miei rientrano l'8 agosto la gatta rimarrebbe per 2 giorni da sola(in realtà l'8 a primo pomeriggio i miei sono già a casa) non la trovo morta vero? io metterò il dispenser acqua e croccantini, più giochi altri consigli? grazie mille |
|
28-07-2016, 10:14 | #2 |
Re: vacanze:devo lasciare la gatta per 2giorni sola
No non puoi lasciare una gattina di 50 giorni completamente sola.
Chiedi a quel genio del tuo amico di occuparsene lui. Come mai e' stata separata dalla mamma così presto? Baci ba |
|
28-07-2016, 10:18 | #3 |
Piccina, si sentirà spersa, appena arrivata a casa e "abbandonata"!
Già è addirittura troppo presto 50 giorni per toglierla alla mamma..... Possibile che non hai qualcuno di cui ti fidi per andare a darle un'occhiata? E il tuo amico che te l'ha regalata? non può almeno prendersi questa responsabilità? Non conosce ancora neanche te, lasciale almeno in cuccette (anche scatole vanno bene) indumenti col tuo odore, e lasciale più di una lettiera sparsa per casa.. Comunque è davvero troppo piccina e spaesata per lasciarla sola, a mio parere. [EDIT]: ecco, abbiamo scritto le stesse cose contemporaneamente io e Ba... Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
|
28-07-2016, 10:28 | #4 |
Così piccoli si infilano dappertutto, la casa è un'enorme fonte di pericoli se non sono sorvegliati. Non dimenticherò mai una bellissima gattina tricolore lasciata sola a casa per UNA giornata da un tipo che conoscevo al lavoro, più o meno di un mesetto ma trovata abbandonata, e morta fulminata perchè era andata a curiosare dietro il frigo. La casa non aveva il salvavita, stiamo parlando di tanto tempo fa. Terribile.
|
|
28-07-2016, 10:32 | #5 |
Non hai una persona che può stare a casa tua per due giorni o almeno passare spesso a controllare?
|
|
28-07-2016, 10:53 | #6 |
Se proprio non hai altra soluzione, io almeno la lascerei chiusa in una stanzetta o in un bagnetto con tutte le sue cosine...una ciotola con i crocchi abbondanti, due o tre ciotole per l'acqua (così se ne rovescia una ce ne sono di scorta), lettiera e giochini
Non sarà l'ideale ma almeno non corri il rischio che si infili da qualche parte |
|
28-07-2016, 11:05 | #7 | ||
Quote:
posso chiedere a mio fratello eventualmente. il mio amico amico abita lontano... non so come mai è stata data via così presto.. il tipo che ha trovato la cucciolata ha dato via gli altri fratellini...mah Quote:
|
|||
28-07-2016, 11:11 | #8 |
Scusami tanto, ma sei hai un fratello, NON ESISTE che rimanga sola.
NON ESISTE proprio, DEVE venire tuo fratello, e possibilmente più volte a giorno. Una micetta così piccola ha bisogno di acqua, pappa, cambiare la lettiera, ma anche e SOPRATTUTTO di non essere sola. E' stata strappata alla mamma troppo presto, cambia casa e dopo una settimana rimane anche sola 2 giorni? (che per un micetto sono un periodo lungo...) Alla faccia dello stress! Avessi la possibilità di vederla con una webcam, ti si stringerebbe il cuore a vedere quanto piangerebbe, quanto si sentirebbe spersa Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
|
28-07-2016, 11:36 | #9 |
La paura che proverebbe in quei giorni di solitudine, quand'anche avesse tutto l'occorrente per la sopravvivenza, le rimarrebbe dentro per sempre e non si fiderebebepiù di te.
Mi spiace, ma mi sa che quel tuo amico avesse più desiderio di togliersi un fardellino per potersene andare in vacanza lui. Avere un animale in casa significa anche ponderare bene che 'è questo genere di impegno. Quindi: o il tuo amico per due giorni se la prende, oppure tuo fratello (anche se non c'entra niente) ti dia una mano magari con la promessa di un bel regalo, oppure parti tu due giorni dopo... (Non è un ordine il mio, sono le opzioni che vaglierei io se fossi al tuo posto) |
|
28-07-2016, 12:05 | #10 | |
Quote:
non sono in buoni rapporti con mio fratello. ma ho risolto me la cura la mia amica monica. poi dall'8 in poi ci saranno i miei genitori e torno il 16. domanda in 10giorni potrebbe dimenticarsi di me? o disafezzionarsi? madonna che nervoso che matteo (il mio ex e attuale amico) me l'abbia regalata prima delle ferie. ho paura che poi non mi riconosce più la mia gattina |
||
|
|