Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-06-2013, 16:36   #1
Profilo Utente
mari59
Gattino
 
L'avatar di  mari59
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 309
Predefinito epato 750 gatto e malt soft

Salve il prodotto in oggetto
http://www.animalhousediscount.com/v...resse-drn.html
e il malt soft si possono dare a gatti con sospetta intolleranza alimentare che fanno dieta privativa o contengono prodotti che possono essere allergizzanti?
mari59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 16:56   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: epato 750 gatto e malt soft

Se stai facendo la dieta privativa perché ancora non sai a cosa è allergico/ intollerante, eviterei di dare cose non previste. Almeno in una prima fase.

Come mai l'Epato?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 21:52   #3
Profilo Utente
mari59
Gattino
 
L'avatar di  mari59
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 309
Predefinito Re: epato 750 gatto e malt soft

la vet lo ha prescritto perchè ha preso antibiotici e stà tuttora sotto cortisone,quindi per disintossicarsi,ma negli ingredienti ho letto che c'è il lattosio ed ho pensato che poteva essere controindicato...premetto che nn si sà ancora a cosa sia allergico,stiamo facendo dieta con z/d e monoproteici...il malt soft per i boli e la stitichezza,ma nn sò se contiene ingredienti proibiti...aiutino?
mari59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 22:00   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: epato 750 gatto e malt soft

Se lo ha prescritto la veterinaria(nuova presumo),io starei tranquilla. Poi sono entrambi prodotti che facilitano il transito intestinale, ricordo che il micio aveva problemi di stitichezza. Poi L'epato è disintossicante.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 23:12   #5
Profilo Utente
mari59
Gattino
 
L'avatar di  mari59
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 309
Predefinito Re: epato 750 gatto e malt soft

si ho chiamato una vet che mi ha consigliato Cenarius ,che è venuta a casa, così ho evitato un altro stress alla micia...la vet si è subito meravigliata dell'uso troppo massiccio di medicinali ,anche pesanti prescritti al gatto, senza tentare prima una terapia più soft basata sul cambio di alimentazione;l'Atoplus è un farmaco con effetti collaterali discreti che si dà proprio come ultima spiaggia.Poi visto che la micia è stata sedata,sarebbe stato opportuno effettuare un prelievo ed un vetrino per escludere altre cause,cosa che il dermatologo non ha fatto,e questo è uno dei più noti dermatologi di Roma,a suo dire....forse aveva avuto una brutta giornata!Comunque,visto che la micia era stata sedata da poco,anche se riteneva opportuno procedere agli esami,ha preferito rimandare e usare per ora un approccio basato sulla dieta,scalando il cortisone che comunque non si può smettere di botto.Ha dato z/d che secondo lei è più specifico del d/d ,che d'altra parte avendo un minore contenuto di fibre può provocare stitichezza in soggetti predisposti.Devo dire che non è molto gradito lo z/d anche per via delle piccole dimensioni dei crocchi,ma la micia mi sta mangiando l'umido forza 10 selvaggina.
Vediamo come và.L'epato mi metteva in dubbio perchè tra gli ingredienti ho visto il lattosio e così per il malt soft per le feci,e non sò se il lattosio è allergizzante...che faccio glielo dò lo stesso?
mari59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 23:45   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: epato 750 gatto e malt soft

Daglielo. E' difficile che se la micia soffre di allergie sia proprio il lattosio la causa. E poi ti ripeto, in questo caso aiuta ad andare in bagno.
Vedi come va, sono contenta che sul forum ti abbiano consigliato un bravo veterinario.
Incrociamo tutto!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2013, 04:39   #7
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: epato 750 gatto e malt soft

ti parlo da proprietaria di gatta allergica a varie cose il lattosio difficilmente può dare allergia quindi daglielo pure anzi se la micia è stitica la può aiutare alla mia le do tutte le mattine un pò di latte scremato su consiglio del vet per tenerla regolare di corpo altrimenti non la fa proprio . La dieta alimentare come primo approccio mi sembra la migliore cosa alla mia Nina ho scoperto così fra le altre cose un intolleranza al pollo ma devi avere pazienza sarà una cosa lunga
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2013, 11:04   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: epato 750 gatto e malt soft

Io non ho esperienza di allergie, ma sono contenta che tu l'abbia fatta vedere ad un altro vet!!!
Tanti incrocini perchè si trovi al più presto la causa e la micina stia meglio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2013, 19:10   #9
Profilo Utente
mari59
Gattino
 
L'avatar di  mari59
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 309
Predefinito Re: epato 750 gatto e malt soft

Grazie...a tutti voi. Lo sò che sarà lunga...la paura è che appena tolgo il collarino si rigratta...ma mi fà una pena,nn si può lavare, è tutta appiccicosa per il cibo che cade dentro il collare...io cerco di pulirla,ma non ci arrivo bene. Con l'acqua calda,la vet per il momento mi ha detto di non usare nulla,poi non riesce a mangiare bene,la vedo che fatica...è un mese che porta il collarino poverina...spero finisca presto...si ,è stitica,poi gli z/d non aiutano,quelli che mangiava prima avevano più fibre...
mari59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2013, 19:17   #10
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: epato 750 gatto e malt soft

alla mia Nina ho dovuto tenerle su un body da neonato con calza pure per 3 mesi e a volte mi facevo prendere dallo sconforto perché continuava a leccarsi appena lo togliev procurandosi varie ferite e anche adesso dopo 2 anni abbiamo momenti buoni e meno buoni dai vedrai che migliorerà ma ti capisco sai fa molta pena vederli con il collare
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara