Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-01-2024, 22:46   #34
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Cosa mi vuoi dire?

Aletto, se arriverà sul forum un esperto di comportamento felino, speriamo che non sia un behaviorista.
Per fortuna ci sei tu; i tuoi interventi sono davvero preziosi, in questi pochi mesi sul forum sto imparando tanto.
Ho sempre amato i gatti, ma ora li guardo con occhi diversi e li amo ancora di più.

A proposito di Iska, se da un lato mi piacerebbe che non avesse così tanta paura degli umani, dall'altro lato preferisco per il suo bene che sia così.
I gatti e in genere gli animali confidenti con gli umani, sono estremamente vulnerabili; con tanta brutta gente che si diverte a far del male ai più indifesi (le cronache lo dimostrano) preferisco centomila volte che Iska sia com'è ora.
Certo, avevo pensato che non sarebbe male che ci fosse almeno un'altra persona di cui lei di fida, nel caso per un qualsiasi motivo in futuro ci fossi solo io, ma non fossi più in grado di darle una mano; gli anni avanzano per tutti e io non sono più una giovincella...
Ed è lo stesso problema che avrebbero anche i gatti di casa.
Mi rendo conto però che sono quei pensieri per ora fortunatamente basati sul nulla, dal momento che sto benissimo e sono perfettamente in grado di occuparmi di Iska e degli altri.
È che a volte mi faccio prendere dall'ansia, specialmente quando vengo a conoscenza di casi in cui cani e gatti perdono il loro umano di riferimento e finiscono nei rifugi.

Per la macchina, spero che si abitui, ma più che altro che scappi con meno foga.
La mia preoccupazione è che invece di scendere giù per le scale si fiondi diretta fuori dal cancello, come faceva fino a un paio di mesi fa, sulla nostra strada dove le uniche auto che possono transitarvi sono la nostra e quella dei vicini che abitano poco più avanti e che la percorrono sempre in velocità.
Se mai Iska corresse fuori mentre transitano, l'investimento sarebbe garantito.

Pochi giorni fa, guardando fuori l'ho vista che stava di schiena sul balcone, al sole, a un metro dalla porta di casa; penso che se non ci fosse mio marito avrebbe già avuto una mezza idea di entrare.
Prima di essere abbandonata qui una casa l'aveva di certo e il ricordo riaffiora, forse.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara