Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-07-2011, 16:48 | #1 |
aiutoooooo......quanta carne?
quanta carne si da a una gattina di 3 mesi? 50g al giorno sono pochi? chi mi dice che sono pochi , chi mi dice che sono giusti e c'è chi mi dice che troppa carne gli potrebbe causare problemi al fagato... aiutoooooooooo cosa faccio......
|
|
07-07-2011, 16:50 | #2 |
Re: aiutoooooo......quanta carne?
Che tipo di carne?
Intendi scatolette o qualcosa cucinato da te? Mangia anche crocchi? Di che tipo? |
|
07-07-2011, 16:52 | #3 |
mi hanno detto che il latte è sconsigliato....... è vero?
|
|
07-07-2011, 16:53 | #4 |
Sarebbe meglio usare il latte per gattini, o quello di capra intero.
Alcuni mici (ma non tutti) non tollerano il lattosio e quindi posso avere episodi di diarrea. |
|
07-07-2011, 16:54 | #5 |
mangia le buste di 50g della whiskas quelli che si vedono alla televisione whiskas pranzetti e i crocchi del miglior gatto
|
|
07-07-2011, 16:56 | #6 |
1 busta di 50g al giorno di carne e quando poi ha fame i croccantini
|
|
07-07-2011, 16:58 | #7 |
Mmm, hai modo di comprare un altro tipo di crocchi e di umido?
In generale dovrebbe avere a disposizione crocchi di tipo Kitten (per cuccioli) e umido, sempre kitten. Esistono in commercio umidi e crocchi di qualità migliore anche a prezzo più contenuto. Io cambierei marche... |
|
07-07-2011, 17:02 | #8 |
quelli che uso come mai non vanno bene?
|
|
07-07-2011, 17:08 | #9 |
Ho cercato i valori analitici.
I crocchi Miglior Gatto hanno i cereali al primo posto tra gli ingredienti, considera che il gatto è un carnivoro. Dei Whiskas non trovo i valori analitici online, ma se non sbaglio contengono zuccheri (a parte nella referenza Mmmmmmm) che sono dannosi per i mici. Comunque, rimanendo su un discorso quantità, non si può dire in assoluto, dipende da quanti crocchi mangia. In ogni caso è un cucciolo, ha bisogno di nutrirsi in quantità per crescere bene, l'ideale sarebbe usare prodotti di qualità maggiore. Hai dato un'occhiata alla classifica? http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226 |
|
07-07-2011, 17:09 | #10 |
no non ho guardato. adesso vedo
|
|
|
|