Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-10-2023, 08:09   #21
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Vicina di casa idi0ta=Iska obesa

Meno male che non va più dalla vicina a mangiare.
Questo stile di vita, e la fiducia nei tuoi confronti le fa solo bene.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2023, 08:53   #22
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vicina di casa idi0ta=Iska obesa

Menomale che ha smesso di andare dalla vicina. E per il resto, questo aumentare della fiducia e il tuo rispetto dei suoi tempi, modi e spazi mi commuovono sempre. L'avrò detto un centinaio di volte, ma repetita iuvant.
La cosa che forse apprezzo di più in tutto questo, è il fatto che tu la stia lasciando decidere autonomamente, senza mirare necessariamente a farla vivere in casa con gli altri. Non è scontato, non so quanti al tuo posto avrebbero saputo avere un tale rispetto dell'altro. Credimi, lo apprezzo davvero tanto proprio perché segno di grande attenzione e sensibilità.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2023, 22:19   #23
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Vicina di casa idi0ta=Iska obesa

Sapere che Iska non va più dalla vicina mi ha tolto un bel peso.
Anche il suo territorio è diminuito drasticamente: prima era piuttosto ampio, compreso fra 3 stradine e la ferrovia, circa 2.500 metri quadri, adesso si è ridotto ai soli 400 metri quadri del mio giardino e striscia confinante, quella con la casa abbandonata e anche di questo sono contenta, meno si allontana e meglio è.

Se dicessi che non mi piacerebbe che potesse vivere in casa direi una grossa bugia; mi piacerebbe, eccome, sarà l'istinto di protezione di noi umani, sarà che mi dispiace che passi l'inverno al freddo o che possa capitarle di ammalarsi com'è successo al povero Vanya.
Oramai se solo lo volessi potrei catturarla facilmente con la mia gabbia trappola, ma è una cosa che non intendo assolutamente fare; la tradirei e le farei solo del male; non deciderò io della sua vita.

Con tutti gli altri gatti che ho avuto è stato direi doveroso prenderli in casa, perché oggettivamente non avrebbero potuto cavarsela da soli; l'unico che è sempre vissuto libero è stato Vanya al quale ho solo offerto la sicurezza del cibo, ma non aveva problemi che gli impedissero di vivere in piena libertà.
A differenza di Iska lui però non ha mai cercato il contatto fisico; al massimo stava sul davanzale della finestra della veranda e solo ogni tanto mi permetteva di toccargli fugacemente la punta del naso con un dito, ma niente più.

Iska invece ha questo desiderio di contatto, tutte le volte che esco e mi vede mi corre incontro, ma al tempo stesso non è ancora riuscita a sciogliere tutte le sue riserve.
Talvolta succede che si avvicini e mi dia una testatina sulla mano e subito dopo ecco che soffia, a volte dà una zampatina morbida o anche con le unghie (ma non mi ferisce), si ritrare di un passo, ma subito come se niente fosse si riavvicina, mi tocca nuovamente e fa le fusa.
Ho notato che quando succede, coincide con il mio ritrarre la mano.
E' come se le desse fastidio, se percepisse minaccioso questo movimento, che cerco di fare tranquillamente, ma vedo dai suoi occhi e dall'improvviso irrigidirsi della postura, che la allarma, quindi cerco di non farlo più o lo faccio al rallentatore.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2023, 10:46   #24
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vicina di casa idi0ta=Iska obesa

Penso sarebbe umanamente disonesto dire che non hai desiderio di accoglierla in casa. Ma proprio per questo il tuo atteggiamento è da apprezzare, secondo me.
Mi chiedo poi se Iska sarebbe in grado di integrasi in un ambiente come quello domestico, tanto più con già tanti gatti residenti... è tutto in divenire ed è bello che sia così, soprattutto è dolcissima la sua ricerca di contatto e il tuo accettarne tempi e modalità. Mi ripeto, di nuovo, temo. Ma altro non so dire.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2023, 15:50   #25
Profilo Utente
BobTheCat
Gattino
 
L'avatar di  BobTheCat
 
Utente dal: 06 2023
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 173
Predefinito Re: Vicina di casa idi0ta=Iska obesa

Forse è una donna anziana che vorrebbe un animaletto e non si rende conto che a Iska non fa bene.



Ah sabbadah!
BobTheCat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2023, 15:51   #26
Profilo Utente
BobTheCat
Gattino
 
L'avatar di  BobTheCat
 
Utente dal: 06 2023
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 173
Predefinito Re: Vicina di casa idi0ta=Iska obesa

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Sapere che Iska non va più dalla vicina mi ha tolto un bel peso.
Anche il suo territorio è diminuito drasticamente: prima era piuttosto ampio, compreso fra 3 stradine e la ferrovia, circa 2.500 metri quadri, adesso si è ridotto ai soli 400 metri quadri del mio giardino e striscia confinante, quella con la casa abbandonata e anche di questo sono contenta, meno si allontana e meglio è.

Se dicessi che non mi piacerebbe che potesse vivere in casa direi una grossa bugia; mi piacerebbe, eccome, sarà l'istinto di protezione di noi umani, sarà che mi dispiace che passi l'inverno al freddo o che possa capitarle di ammalarsi com'è successo al povero Vanya.
Oramai se solo lo volessi potrei catturarla facilmente con la mia gabbia trappola, ma è una cosa che non intendo assolutamente fare; la tradirei e le farei solo del male; non deciderò io della sua vita.

Con tutti gli altri gatti che ho avuto è stato direi doveroso prenderli in casa, perché oggettivamente non avrebbero potuto cavarsela da soli; l'unico che è sempre vissuto libero è stato Vanya al quale ho solo offerto la sicurezza del cibo, ma non aveva problemi che gli impedissero di vivere in piena libertà.
A differenza di Iska lui però non ha mai cercato il contatto fisico; al massimo stava sul davanzale della finestra della veranda e solo ogni tanto mi permetteva di toccargli fugacemente la punta del naso con un dito, ma niente più.

Iska invece ha questo desiderio di contatto, tutte le volte che esco e mi vede mi corre incontro, ma al tempo stesso non è ancora riuscita a sciogliere tutte le sue riserve.
Talvolta succede che si avvicini e mi dia una testatina sulla mano e subito dopo ecco che soffia, a volte dà una zampatina morbida o anche con le unghie (ma non mi ferisce), si ritrare di un passo, ma subito come se niente fosse si riavvicina, mi tocca nuovamente e fa le fusa.
Ho notato che quando succede, coincide con il mio ritrarre la mano.
E' come se le desse fastidio, se percepisse minaccioso questo movimento, che cerco di fare tranquillamente, ma vedo dai suoi occhi e dall'improvviso irrigidirsi della postura, che la allarma, quindi cerco di non farlo più o lo faccio al rallentatore.
Fortuna che ha smesso. Secondo me la tua vicina non voleva farle del male, forse era una di quelle signore che vorrebbero un barboncino. Comunque bene che Iska non va più da lei. Di sicuro sta molto meglio così.



Ah sabbadah!
BobTheCat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2023, 16:15   #27
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Vicina di casa idi0ta=Iska obesa

@ BobTheCat
La mia vicina ha 27 anni; ha smesso solo perché fortunatamente ha traslocato, ma in compenso oggi ho saputo che è stata sostituita nell'opera sfamatoria da una giovane zia che viene ogni tanto in visita a sua madre e da un'altra vicina che si occupa dei rifornimenti quando la sfamatrice non è disponibile.

Mi è stato detto che mettono le crocche per il gatto rosso, ma aspettano che mangi e poi ritirano eventuali avanzi.

A me sa tanto di grossa balla; stamattina ho notato un certo via vai di gatti che entravano in quel ripostiglio; cadono le prime foglie e comincio a vedere qualcosa, presto avrò la visuale libera e capirò come stanno esattamente le cose; voglio capire se per caso Iska va ancora laggiù, magari di notte; di giorno sono certa che non ci va perché è sempre qui intorno.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2023, 16:29   #28
Profilo Utente
BobTheCat
Gattino
 
L'avatar di  BobTheCat
 
Utente dal: 06 2023
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 173
Predefinito Re: Vicina di casa idi0ta=Iska obesa

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
@ BobTheCat
La mia vicina ha 27 anni; ha smesso solo perché fortunatamente ha traslocato, ma in compenso oggi ho saputo che è stata sostituita nell'opera sfamatoria da una giovane zia che viene ogni tanto in visita a sua madre e da un'altra vicina che si occupa dei rifornimenti quando la sfamatrice non è disponibile.

Mi è stato detto che mettono le crocche per il gatto rosso, ma aspettano che mangi e poi ritirano eventuali avanzi.

A me sa tanto di grossa balla; stamattina ho notato un certo via vai di gatti che entravano in quel ripostiglio; cadono le prime foglie e comincio a vedere qualcosa, presto avrò la visuale libera e capirò come stanno esattamente le cose; voglio capire se per caso Iska va ancora laggiù, magari di notte; di giorno sono certa che non ci va perché è sempre qui intorno.
Ah OK non lo sapevo
Mannaggia @Iska



Ah sabbadah!
BobTheCat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara