Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciō che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 12-01-2012, 08:48   #1
Profilo Utente
piwi
Cucciolo
 
L'avatar di  piwi
 
Utente dal: 12 2011
Paese: sono una romana a Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 81
Predefinito umido schesir kitten

ciao a tutti!

Il mio micio, che ha problemi di sangue nelle feci (avevo aperto un post qualche settimana fa, ancora non abbiamo individuato con certezza il problema), dopo qualche giorno di "cacca giusta", ha fatto ancora qualche goccina di sangue dopo un assaggio di umido schesir al tonno...

Ieri il vet mi ha "cazziato" dicendomi che ai cuccioli non va mai dato il pesce perchč gli fa male e infatti il cibo kitten č sempre solo al pollo...mi ha detto che forse la scatoletta che ho comprato era adult perchč non č possibile che facciano cibo kitten al pesce...allora, io questa cosa che il pesce ai gattini non si dā non la sapevo ma io non mi sono assolutamente sbagliata, la schesir fa scatolette kitten al tonno e aloe! io l'ho presa con fiducia....cosa mi dite? se č vero quello che dice il vet perchč vendono umido kitten con il pesce?
piwi non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2012, 08:56   #2
Profilo Utente
piwi
Cucciolo
 
L'avatar di  piwi
 
Utente dal: 12 2011
Paese: sono una romana a Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 81
Predefinito Re: umido schesir kitten

scusate aggiungo solo che avevo giā letto il post in rilievo sul tonno, ma avendo trovato una scatoletta di buona marca con una componente di tonno, avevo pensato che darne un cucchiaino al micio una volta ogni tanto non fosse dannoso..
piwi non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2012, 09:23   #3
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: umido schesir kitten

Mah...io non l'ho mai sentita questa cosa che il pesce fa male ai cuccioli Cmq dai solo umido complementare o lo dai qualche volta, alternandolo al completo?


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2012, 09:29   #4
Profilo Utente
piwi
Cucciolo
 
L'avatar di  piwi
 
Utente dal: 12 2011
Paese: sono una romana a Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 81
Predefinito Re: umido schesir kitten

no gli sto dando sempre il completo..avevo comprato un paio di queste scatolette pių per sfizio che per altro...comunque sia, al di lā di quello che ha detto il vet, lui č sicuramente intollerante al tonno/pesce...sperando che il problema del sangue sia legato solo ed esclusivamente ad una questione alimentare!
piwi non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2012, 09:47   #5
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: umido schesir kitten

Quote:
Originariamente inviato da piwi Visualizza Messaggio
no gli sto dando sempre il completo..avevo comprato un paio di queste scatolette pių per sfizio che per altro...comunque sia, al di lā di quello che ha detto il vet, lui č sicuramente intollerante al tonno/pesce...sperando che il problema del sangue sia legato solo ed esclusivamente ad una questione alimentare!
Beh, se pensi questo sė, meglio evitare.
Ma č stato fatto un esame delle feci?


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2012, 10:22   #6
Profilo Utente
piwi
Cucciolo
 
L'avatar di  piwi
 
Utente dal: 12 2011
Paese: sono una romana a Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 81
Predefinito Re: umido schesir kitten

si...esame delle feci fatto, non ha nč coccidi nč giardia...

abbiamo fatto 20 giorni di stomorgyl e poi due settimane di paraffina nella pappa per ammorbidire la cacca e vedere se č un problema che deriva da quello...effettivamente con la paraffina il problema č sparito finchč non gli ho dato questa scatoletta al tonno...il vet ha detto di monitorarlo altri 10 giorni senza paraffina (non posso dargliela a oltranza) e vedere come va...poi a sei mesi faremo anche i test fiv e felv..mi ha detto che, nel caso questi test fossero negativi e lui continuasse ad avere sangue, va fatto un esame endoscopico...complicato e costoso...

comunque il micio pare in ottima salute per tutto il resto...anzi, fin troppo vitale!
piwi non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2012, 14:19   #7
Profilo Utente
ice
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: umido schesir kitten

confermo, io ho sempre dato anche kitten al tonno... almo e schesir.
non sapevo questa cosa...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2012, 15:18   #8
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: umido schesir kitten

Quote:
Originariamente inviato da piwi Visualizza Messaggio
si...esame delle feci fatto, non ha nč coccidi nč giardia...

abbiamo fatto 20 giorni di stomorgyl e poi due settimane di paraffina nella pappa per ammorbidire la cacca e vedere se č un problema che deriva da quello...effettivamente con la paraffina il problema č sparito finchč non gli ho dato questa scatoletta al tonno...il vet ha detto di monitorarlo altri 10 giorni senza paraffina (non posso dargliela a oltranza) e vedere come va...poi a sei mesi faremo anche i test fiv e felv..mi ha detto che, nel caso questi test fossero negativi e lui continuasse ad avere sangue, va fatto un esame endoscopico...complicato e costoso...

comunque il micio pare in ottima salute per tutto il resto...anzi, fin troppo vitale!
Bene, pare che il micio sia ben seguito. Allora non posso dirti altro che evitare il tonno se gli provoca fastidi. E vedi come va


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2012, 18:37   #9
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: umido schesir kitten

comunque non solo la schesir fa umido pesce kitten quindi non vedo proprio questa correlazione... mah
sarā una risposta un po' azzardata credo


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherā mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2012, 21:08   #10
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: umido schesir kitten

mah...quasi ogni ditta che fa umidi kitten ha la versione pollo e la versione tonno oppure nei prodotti con ingredienti misti c'č quasi sempre sia carne che pesce (tipo bocconcini hill's), strana questa affermazione.
mafalda non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara