Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-01-2011, 10:54   #1
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Florentero

Salve a tutte!
la mia Alanis sta prendendo da ormai 10 giorni antibiotici (ne ho parlato sul post dei globuli bianchi alti) e la sua cacchina è ormai impresentabile.. praticamente sciolta e anche piuttosto scura. Le posso dare il Florentero in autonomia? In casa ho le compresse e la posologia ne consiglia 1 ogni 7 kg di peso..lei ne pesa 2.7..le do una compressa intera? lontano dall'antibiotico anche se è iniettabile? o non centra niente visto che non passa per lo stomaco?
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 11:46   #2
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Florentero

Ciao, anche io devo somministrare il florentero alla mia piccolina, che pesa 2,5 kg, ed ho letto sulla confezione che il quantitativo è una compressa al giorno per i gatti. L'indicazione del peso ho visto che si riferisce ai cani... ma vale anche per i mici?
Spero che qualcuno ci illumini!
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 12:13   #3
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Florentero

Puoi dargliela intera, mezza al mattino e mezza alla sera, meglio a stomaco pieno, perchè così più fermenti lattici giungono vivi all'intestino. Io lo dò in totale autonomia appena inizio le terapie antibiotiche, del resto sono fermenti lattici, non medicine.
Continuala almeno per una settimana dopo aver terminato la cura.
  Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 12:14   #4
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Florentero

io ai miei anche quando pesavano 3 chili davo una compressa a testa perchè anche io avevo letto che la dose era una compressa al giorno per i gatti... sul fatto di darlo vicino o lontano dall'antibiotico non penso cambi nulla, io ti consiglio di darglielo vicino alla puntura così la acchiappi una volta sola per fare tutte le terapie e lei si stressa meno

e poi insomma ditegli di smetterla di fare tutta questa nutella a questi gatti cagoni


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 12:40   #5
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Florentero

ahahahahaha magari marty adesso Ala con tutte queste medicine si sta sciogliendo poverina!! comunque qua il florentero piace un sacco, glielo spaccio per un premio quando fanno da bravi e se lo divorano leccandosi i baffi
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 12:45   #6
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Florentero

beata qua non se lo filano molto e glielo devo ficcare in bocca senza tanti complimenti


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 14:10   #7
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Florentero

allora..le compresse che mi aveva regalato riccardo non se le filavano, secondo me erano sbentiate (ovvero avevano preso aria e non erano più buone) però quelle che ho preso io in farmacia se le divorano!
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 14:22   #8
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Florentero

Sì, il florentero va consumato in tempi brevi, anche se tenuto correttamente nella confezione si rovina dopo pochi mesi.
Anche qui è graditissimo, devo sempre darlo a tutti, anche ai non cagoni!
  Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 14:33   #9
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Florentero

Mezza pastiglia divorata... è letteralmente impazzita. Avevo già messo nella ciotola un porzione di pasta al malto, pronta a mischiarla alla pillola, ma dopo aver ingurgitato il mezzo florentero, mi ha guardato allucinata cercandone ancora!

Alla fine il malt-soft è diventato un premio in più! Che bellezza, fossero tutte le compresse così!
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 14:40   #10
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Florentero

Io infatti la mezza pastiglia la faccio in due parti, o la ingoiano intera, senza masticare!
Ricordati di dare sempre un pochino di pappa umida dopo le pastiglie (in generale, non solo di florentero), così sei sicura che non restino in gola
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara