Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-07-2012, 15:59   #31
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Nessuna novità???


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 16:19   #32
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

speriamo tutto bene,per mamma e cuccioli! speriamo in notizie positive!!!


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 16:20   #33
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Spero che questo silenzio significhi che alla micia è stato fatto il cesareo.....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 16:54   #34
Profilo Utente
Fragola**
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Scusatemi, il silenzio è dovuto al fatto che ero al lavoro e nel frattempo mi tenevo aggiornata con mia sorella, ma non avevo modo di scrivere qui.
La gatta sta sempre uguale, ormai ignora proprio di essere incinta (cioè, non può ignorarlo ma è tornata normalissima nel comportamento). Quelli che sentivo muoversi ancora si muovono, palpando semplicemente con le mani non riesco ad andare oltre.
Sono d'accordo con tutti voi sulla necessità di intervenire e quando ho chiamato il veterinario, che ripeto essere direttore dell'Asl veterinaria del Comune, un po' ci speravo ma sicuro non lavora gratis per me o per uno dei mille gatti che vede all'anno...Mi dà consigli al telefono e mi ha detto di risentirci domani alle 9, ma non mi ha certo invitata a portare la gatta da lui: anche perchè sono mesi che chiedo di sterilizzare randagi, sa benissimo che non potevo pagarle quelle sterilizzazioni, figuriamoci un intervento di questo tipo.
Non so davvero che fare perchè la situazione non si sta sbloccando, ho un cucciolo che mantengo in vita per miracolo ed una gatta che ho preso dalla strada per salvarla dalle auto e per condannarla poi a questa fine praticamente. Anche perchè l'infezione si propagherà non solo ai cuccioli ma anche a lei...Che disastro

Comunque, inutile piangersi addosso, devo capire come muovermi: io conosco solo quel veterinario ma posso spostarmi a Roma. Se conoscete qualcuno cui possa affidarmi, io posso fare in modo di portarcela. Intanto inizio a chiamare qualche associazione a Roma e vedo se esce fuori qualcosa di buono. Non potrei accettare soldi da nessuno, anche se riconosco che da sola non potrei salvarla.
  Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 17:23   #35
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Quote:
io conosco solo quel veterinario ma posso spostarmi a Roma. Se conoscete qualcuno cui possa affidarmi, io posso fare in modo di portarcela.
Ma non è che un altro veterinario lavori gratis. Se non hai i soldi per uno, a che pro cercarne un altro?

Quote:
Non potrei accettare soldi da nessuno, anche se riconosco che da sola non potrei salvarla.
Quindi meglio che muoia una gatta con 4 o 5 cuccioli piuttosto che farsi aiutare.
Interessante prospettiva...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 17:38   #36
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Quote:
Originariamente inviato da Fragola** Visualizza Messaggio
domani alle 9
Domani alle 9 saranno trascorse 56 ore dal parto del primo cucciolo.
Sarebbe record del mondo, se qualcuno sopravvivesse.
Forse già stasera siamo in zona record...

Quote:
Originariamente inviato da Fragola** Visualizza Messaggio
Intanto inizio a chiamare qualche associazione a Roma e vedo se esce fuori qualcosa di buono.
Se mentre scrivevo è saltato fuori qualcosa di buono va benissimo, corri là ovunque sia.
Sennò...

Quote:
Originariamente inviato da Fragola** Visualizza Messaggio
Non potrei accettare soldi da nessuno, anche se riconosco che da sola non potrei salvarla.
Nessun problema, allora.
Non sono soldi ciò che devi accettare.
E' *vita*.
Ha la forma esteriore del denaro, ma è *vita*.

Corri a salvare micia e piccoli stasera stessa, non aspettare che sia tardi (anche perchè - diciamocelo - può darsi che già ora sia tardi...).
Non attendere più.
Corri!
Non dopo cena.
Ora!
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 17:42   #37
Profilo Utente
Fragola**
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Guarda Starmaia, capisco quello che dici ma in un momento come questo non serve essere così diretti. Non vuole essere un appunto, ma davvero non mi apre gli occhi più di quanto non lo siano già: però mi fa sentire una "mentecatta", questo sì.
So benissimo che nessuno lavora gratis per me, non lo pretendo e l'ho specificato anche prima. Però il veterinario che fa il direttore qua all'asl riceve a Guidonia e quindi tanto vale Roma, visto che ci arrivo prima. E soprattutto questo veterinario non vuole intervenire visto che ogni volta mi ripete "è inutile che la porta da me o altrove perchè le creiamo solo stress". Cioè le difficoltà economiche le ho da un po', ma prima stavo spesso dal veterinario e so interpretare certe risposte. Stress ad una gatta che magari non arriva nemmeno a domani?

E' bello sapere di poter contare su di voi ad esempio, ma accettare significa anche riconoscere in che caspita di situazione si è e ragiornarci un attimo su, anche se non c'è tempo.
Intanto ho chiamato varie associazioni a Roma ma per una gatta di un altro Comune non possono fare nulla, quindi devo contattare di nuovo questo veterinario e proporgli di portarla da lui. E cercare un modo per pagarlo, questo sì, perchè è un lavoro e va pagato, lo so bene.

Ti ringrazio Ciuto, ora chiamo il solito vet e vedo cosa mi dice. Tenendo conto che se mai dovessi accettare dei soldi li ridarei fino all'ultimo cent.

Ultima Modifica di Fragola**; 03-07-2012 at 17:44.
  Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 17:45   #38
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Quote:
Originariamente inviato da Fragola** Visualizza Messaggio
Non potrei accettare soldi da nessuno, anche se riconosco che da sola non potrei salvarla.
Posso capire accettare denaro dal forum... siamo comunque degli estranei e va bene, ok... però possibile che non hai qualche famigliare/amico che ti possa fare un prestito?

Scusate ma di che cifre parliamo per un cesareo ad una micia?

Inoltre potresti anche chiedere al veterinario di farti una dilazione di pagamento... spesso lo fanno... e per il bene della micia mi sembra il minimo...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 17:45   #39
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Edit.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 17:50   #40
Profilo Utente
Fragola**
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Non posso accettarli infatti, comunque dovrebbe trattarsi di una cifra intorno ai 500 per tutti e due se proprio mi viene incontro.

Non posso chiedere prestiti, davvero. Non posso spiegare tutti i dettagli su un forum, ma non c'è speranza in quel senso.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara