Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2011, 14:21   #1
Profilo Utente
bimba18
Gattino
 
L'avatar di  bimba18
 
Utente dal: 02 2011
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 100
Predefinito Stomatite micina

CIAO A TUTTI...HO UNA GATTINA DI QUASI 6 MESI MOLTO SFORTUNATA...FIN DA QUANDO ERA PICCOLA HA SOFFERTO DI DIARREA...IL VETERINARIO MI HA FATTO SOMMINISTRARE IL KIBIS X SEI GIONI, VEDENDO CHE NON MIGLIORAVA MI HA DETTO DI NUTRIRLA CON IL GASTRO-INTESTINAL DELLA ROYAL, HO CONTINUOATO COSI' X QUASI 2 MESI E VEDENDO CHE NON MIGLIIORAVA HO DECISO DI CAMBIARE VETERINARIO. DOPO UN ESAME DELLE FACI HA INFATTI TROVATO I COCCIDI, COSI' MI HA FATTO FARE 20 GIORNI DI stomorgyl 2, DOPODICHE NUOVO ESAME DELLE FECI E SORPRESA!!!!I COCCIDI SONO SPARITI MA C'E' LA GIARDIA, QUINDI DOPPIA DOSE DI ANTIBIOTICO X SEI GIORNI...2 GIORNI (2 GG FA) PRIMA DI FINIRE L'ANTIBIOTICO SMETTE DI MANGIARE, E SI SCOPRE CHE HA LA STOMATITE...VISTO CHE SEMBRAVA LEGGERA HA PRESCRITTO LO STOMODINE GEL DA APPLICARE 2 VOLTE AL GIORNO, MA E' PEGGIORATA...L'HO SENTITO E STASE LA RIPORTO, MA HA DETTO CHE MI DOVRA' DARE DEL CORTISONE E SE HA DELLE ULCERE ANCHE L' ANTIBIOTICO...SONO DISPERATA!!!!OLTRETUTTO LEI E' MOLTO DEBOLE E PICCOLINA X LA FREQUENTE DIARREA CHE AVEVA...ORA STAVA MEGLIO ED AVEVA MESSO SU ANCHE PESO, MA ADESSO QUESTO...QUALCUNO MI DA DEI CONSIGLI E MI RACCONTA LA SUA ESPERIENZA SE NE HA AVUTE DI SIMILI...?????GRAZIE A TUTTI
bimba18 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 23:00   #2
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Stomatite micina

In tutto questo nessuno ti ha fatto fare fermenti, un po' di vitamine?
Con tutti i problemi che ha avuto è normale che sia mogia, ma i mici hanno straordinarie capacità di ripresa, non temere. L'importante è seguirla bene, con tutti gli accorgimenti dovuti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 23:15   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Stomatite micina

Innanzitutto non scrivere in maiuscolo perché nel linguaggio del forum significa gridare ed io credo che sebbene il tuo problema ti affligge, tu non intenda urlarlo a tutto il forum

Un buon antibiotico è il vibravet ma prima è da capire se queste ulcere in bocca sono causate dalla calicivirosi. Il vet cosa dice?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 23:25   #4
Profilo Utente
Narya
Cucciolo
 
L'avatar di  Narya
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Prov.Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 83
Predefinito Re: Stomatite micina

con la stomatite di sugar, abbiamo usato il depo medrol a siringhe, lui l'aveva cronicissima, ulcere e piaghe, sbavava tantissimo, non mangiava niente. si è ripreso, sono delle iniezioni di cortisone che si fanno ogni due sett mi pare, non so però su un micio così piccino e debilitato se si possano fare.
certo è che se ha preso per tutto questo tempo lo stomorgyl (che si usa in casi di stomatite) forse non è dovuta a batteri ma a virus, quindi l'antibiotico non serve.
io cmq ho usato anche il cefixoral come antibiotico, è ad uso umano, con le stomatiti va bene.


Arrivederci dolce Bisottina mia...
Narya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara